mic78bia Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 Ciao un informazione ho una vespa radiata, come faccio a capire se può passare come buon conservato, a me non piacerebbe rifarla tutta, adoro il suo essere vissuta, c'è una sorta di procedura per capire se potrebbe passare o meno? Questa potrebbe essere un buon conservato, una volta messo apposto la parte maccanica e elettrica? grazie 0 Cita
giaggio Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 ciao e complimenti; iniziala a pulire e sgrassare; utilizza una spugna e il cif crema e vedrai che cambierà volto; per la pratica di reiscrizione al pra, ci sono piu strade; hai solo la targa o anche libretto e complementare? 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 27, 2016 Autore Inviato Dicembre 27, 2016 Le foto in cui la vedi sono state fatte dopo due belle passate di cif!! La vespa è radiata e sono stati riconseganti sia targa che libretto. A Me piacerebbe tenerla in questo stato, con la sua ruggine superficiale ed i segni del tempo, ma mi dicono che non me la passerebbero.. Voi avete qualche notizia migliore? la procedura parala di buon conservato, e per me una volta rimesso meccanica ed impianto eletrico è più che un buon conservato! 0 Cita
giaggio Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 se mi dici che sono state riconsegnate targa e libretto mi verrebbe da pensare che il mezzo sia demolito e non radiato; hai fatto una visura? che dice? sia se fosse demolito o radiato senza libretto dovresti comunque passare per la motorizzazione per poterla rimettere in strada; dovresti riuscire a fare dei ritocchi per far notare di meno la ruggine, specialmente sulla pedana perche sia i registri storici e la motorizzazione italiana non ci vanno molto d accordo hehe ti consiglierei l ASI perche (secondo me ) meno pignoli sulle due ruote; 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 27, 2016 Autore Inviato Dicembre 27, 2016 Si si visura fatta e risulta radiata. Cavolo, nelle pedane ho tolto tutta la ruggine, è che manca un pò di vernice... non c'è verso di rimetterla in strada senza di fare una chiccina lucida che non mi piace!!! 0 Cita
giaggio Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 ma a fine pagine c è scritto radiato per demolizione o per ufficio? 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 La vespa è bella, ma per l'iscrizione e per il collauto non devono esserci tracce di ruggine, che quindi deve essere rimossa. 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 27, 2016 Autore Inviato Dicembre 27, 2016 Io non vedo scritto niente, se non un demo... qualcosa... Quindi se demolita posso anche non avere speraze aahahha - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Eccoloa qua, si vede bene la situazione pre/post cif.. Non ho speranza di farla passare come conservato giusto? 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 mi piacciono i conservati ma in questo caso , visto che va anche reimmatricolata, andrei di restauro 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 Questa è una prima pulizia, ma un restauro conservativo non si ferma a questo. Sei appena sulla punta dell'iceberg... 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 27, 2016 Inviato Dicembre 27, 2016 Per avere consigli su un restauro conservativo (che, nel tuo caso, prevede certamente la riverniciatura parziale) ti consiglio di chiedere nell'apposito forum. Da quello che leggo della visura, non è radiata d'ufficio ma demolita dall'intestatario, quindi la procedura da seguire per reimmatricolarla con la stessa targa, la trovi qui: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura Comunque, per avere consigli per l'approvazione sull'iscrizione della vespa ai registri storici FMI o ASI, ti consiglio di rivolgerti direttamente agli esaminatori dei registri per un parere preventivo. Ciao, Gino 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 28, 2016 Autore Inviato Dicembre 28, 2016 Ho scritto sia ad Asi che a FMI ma dicono che dovrà essere restaurata completamente.... Peccato davvero... A questo punto non sò che farò... 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 28, 2016 Inviato Dicembre 28, 2016 Ho scritto sia ad Asi che a FMI ma dicono che dovrà essere restaurata completamente....Peccato davvero... A questo punto non sò che farò... Era prevedibile, qui non si tratta di qualche graffio. Io ti suggerisco di fare, con calma, un restauro conservativo. Ci vuole molta pazienza e manualità, ma i risultati possono essere ottimi! Ciao, Gino 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 28, 2016 Inviato Dicembre 28, 2016 ... Io ti suggerisco di fare, con calma, un restauro conservativo. Ci vuole molta pazienza e manualità, ma i risultati possono essere ottimi! Ciao, Gino Quoto Gino, valuta il conservativo. 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 28, 2016 Autore Inviato Dicembre 28, 2016 be ma come si fà a ritoccare tutte quelle zone dove manca il colore? Non è facile, non ho esperienza di vernciatura è quello il mio problema.. 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 28, 2016 Inviato Dicembre 28, 2016 Scusa, prima di darti consigli, ma di che vespa si tratta? Qual'è la sigla del telaio? Perché ho il sospetto che si tratti di un mix. Ciao, Gino 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 28, 2016 Autore Inviato Dicembre 28, 2016 (modificato) telaio numero 13xxx. Ed ecco la numerazione dal database piaggio: 1957 VB1T 1001 55375 Modificato Dicembre 28, 2016 da GiPiRat 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 28, 2016 Inviato Dicembre 28, 2016 Sì, è una VB1T del 1957 e, mi correggo perché non avevo letto bene, se è senza targa, naturalmente va reimmatricolata con la nuova targa europea. Io procederei portando a ferro tutte le zone arrugginite, quindi userei stucco qb, fondo epossidico, il suo fondo rosso opaco 10.055M e quindi una vernice con colore preso a campione con tintometro. Fai le prove su una lamiera finché non prendi una certa dimestichezza. Ciao, Gino 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 29, 2016 Autore Inviato Dicembre 29, 2016 Ma lo faresti a spruzzo ovviamente, giusto? 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 29, 2016 Inviato Dicembre 29, 2016 Ma lo faresti a spruzzo ovviamente, giusto? Certamente! Ciao, Gino 0 Cita
mic78bia Inviato Dicembre 29, 2016 Autore Inviato Dicembre 29, 2016 azz difficile da autodidatta!! 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Dicembre 29, 2016 Inviato Dicembre 29, 2016 i problemi sono due.. il colore metallizzato che si presta poco a sfumature e arrufianate varie e il fatto che la vespa andrebbe smontata tutta prima di procedere. in ogni caso hai poco da perdere, ti fai fare 2 bombolette su colore a campione e provi...a riverniciare tutto sei sempre in tempo 0 Cita
GiPiRat Inviato Dicembre 29, 2016 Inviato Dicembre 29, 2016 Naturalmente si deve utilizzare vernice Bilux alla nitro. Ciao, Gino 0 Cita
enrico83 Inviato Dicembre 29, 2016 Inviato Dicembre 29, 2016 Forse sbaglio ma credo che difficilmente si possa parlare di restauro conservativo. Meglio dire rinfrescata low cost. Le parti riverniciate a bomboletta (per quanto preciso sia il punto tinta) appariranno come macchie sulla vespa tanto più con un colore metallizzato - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Poi bisogna sempre vedere che risultato ci si aspetta. Alla fine chi si accontenta...gode 0 Cita
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