mic78bia Inviato 27 dicembre 2016 - 12:45 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 12:45 Ciao un informazione ho una vespa radiata, come faccio a capire se può passare come buon conservato, a me non piacerebbe rifarla tutta, adoro il suo essere vissuta, c'è una sorta di procedura per capire se potrebbe passare o meno? Questa potrebbe essere un buon conservato, una volta messo apposto la parte maccanica e elettrica? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 27 dicembre 2016 - 12:58 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 12:58 ciao e complimenti; iniziala a pulire e sgrassare; utilizza una spugna e il cif crema e vedrai che cambierà volto; per la pratica di reiscrizione al pra, ci sono piu strade; hai solo la targa o anche libretto e complementare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 27 dicembre 2016 - 13:10 Autore Share Inviato 27 dicembre 2016 - 13:10 Le foto in cui la vedi sono state fatte dopo due belle passate di cif!! La vespa è radiata e sono stati riconseganti sia targa che libretto. A Me piacerebbe tenerla in questo stato, con la sua ruggine superficiale ed i segni del tempo, ma mi dicono che non me la passerebbero.. Voi avete qualche notizia migliore? la procedura parala di buon conservato, e per me una volta rimesso meccanica ed impianto eletrico è più che un buon conservato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 27 dicembre 2016 - 13:24 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 13:24 se mi dici che sono state riconsegnate targa e libretto mi verrebbe da pensare che il mezzo sia demolito e non radiato; hai fatto una visura? che dice? sia se fosse demolito o radiato senza libretto dovresti comunque passare per la motorizzazione per poterla rimettere in strada; dovresti riuscire a fare dei ritocchi per far notare di meno la ruggine, specialmente sulla pedana perche sia i registri storici e la motorizzazione italiana non ci vanno molto d accordo hehe ti consiglierei l ASI perche (secondo me ) meno pignoli sulle due ruote; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 27 dicembre 2016 - 13:32 Autore Share Inviato 27 dicembre 2016 - 13:32 Si si visura fatta e risulta radiata. Cavolo, nelle pedane ho tolto tutta la ruggine, è che manca un pò di vernice... non c'è verso di rimetterla in strada senza di fare una chiccina lucida che non mi piace!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 27 dicembre 2016 - 13:35 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 13:35 ma a fine pagine c è scritto radiato per demolizione o per ufficio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 dicembre 2016 - 13:42 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 13:42 La vespa è bella, ma per l'iscrizione e per il collauto non devono esserci tracce di ruggine, che quindi deve essere rimossa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 27 dicembre 2016 - 14:34 Autore Share Inviato 27 dicembre 2016 - 14:34 Io non vedo scritto niente, se non un demo... qualcosa... Quindi se demolita posso anche non avere speraze aahahha - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Eccoloa qua, si vede bene la situazione pre/post cif.. Non ho speranza di farla passare come conservato giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 27 dicembre 2016 - 15:06 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 15:06 mi piacciono i conservati ma in questo caso , visto che va anche reimmatricolata, andrei di restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 27 dicembre 2016 - 15:57 Autore Share Inviato 27 dicembre 2016 - 15:57 maremma maiala!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 dicembre 2016 - 16:12 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 16:12 Questa è una prima pulizia, ma un restauro conservativo non si ferma a questo. Sei appena sulla punta dell'iceberg... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 dicembre 2016 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2016 - 17:30 Per avere consigli su un restauro conservativo (che, nel tuo caso, prevede certamente la riverniciatura parziale) ti consiglio di chiedere nell'apposito forum. Da quello che leggo della visura, non è radiata d'ufficio ma demolita dall'intestatario, quindi la procedura da seguire per reimmatricolarla con la stessa targa, la trovi qui: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura Comunque, per avere consigli per l'approvazione sull'iscrizione della vespa ai registri storici FMI o ASI, ti consiglio di rivolgerti direttamente agli esaminatori dei registri per un parere preventivo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 28 dicembre 2016 - 08:55 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 08:55 Ho scritto sia ad Asi che a FMI ma dicono che dovrà essere restaurata completamente.... Peccato davvero... A questo punto non sò che farò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2016 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2016 - 11:58 Ho scritto sia ad Asi che a FMI ma dicono che dovrà essere restaurata completamente....Peccato davvero... A questo punto non sò che farò... Era prevedibile, qui non si tratta di qualche graffio. Io ti suggerisco di fare, con calma, un restauro conservativo. Ci vuole molta pazienza e manualità, ma i risultati possono essere ottimi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 dicembre 2016 - 13:58 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 13:58 ... Io ti suggerisco di fare, con calma, un restauro conservativo. Ci vuole molta pazienza e manualità, ma i risultati possono essere ottimi! Ciao, Gino Quoto Gino, valuta il conservativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 28 dicembre 2016 - 14:19 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 14:19 be ma come si fà a ritoccare tutte quelle zone dove manca il colore? Non è facile, non ho esperienza di vernciatura è quello il mio problema.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2016 - 15:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2016 - 15:51 Scusa, prima di darti consigli, ma di che vespa si tratta? Qual'è la sigla del telaio? Perché ho il sospetto che si tratti di un mix. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 28 dicembre 2016 - 17:01 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 17:01 (modificato) telaio numero 13xxx. Ed ecco la numerazione dal database piaggio: 1957 VB1T 1001 55375 Modificato 28 dicembre 2016 - 17:06 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2016 - 17:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2016 - 17:16 Sì, è una VB1T del 1957 e, mi correggo perché non avevo letto bene, se è senza targa, naturalmente va reimmatricolata con la nuova targa europea. Io procederei portando a ferro tutte le zone arrugginite, quindi userei stucco qb, fondo epossidico, il suo fondo rosso opaco 10.055M e quindi una vernice con colore preso a campione con tintometro. Fai le prove su una lamiera finché non prendi una certa dimestichezza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 29 dicembre 2016 - 08:25 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 08:25 Ma lo faresti a spruzzo ovviamente, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2016 - 08:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2016 - 08:56 Ma lo faresti a spruzzo ovviamente, giusto? Certamente! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 29 dicembre 2016 - 10:12 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 10:12 azz difficile da autodidatta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 29 dicembre 2016 - 15:40 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 15:40 i problemi sono due.. il colore metallizzato che si presta poco a sfumature e arrufianate varie e il fatto che la vespa andrebbe smontata tutta prima di procedere. in ogni caso hai poco da perdere, ti fai fare 2 bombolette su colore a campione e provi...a riverniciare tutto sei sempre in tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2016 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2016 - 18:33 Naturalmente si deve utilizzare vernice Bilux alla nitro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 dicembre 2016 - 19:30 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:30 Forse sbaglio ma credo che difficilmente si possa parlare di restauro conservativo. Meglio dire rinfrescata low cost. Le parti riverniciate a bomboletta (per quanto preciso sia il punto tinta) appariranno come macchie sulla vespa tanto più con un colore metallizzato - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Poi bisogna sempre vedere che risultato ci si aspetta. Alla fine chi si accontenta...gode 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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