Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2016 - 19:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:40 Io non ho mai parlato di bomboletta, per lavori di questo tipo ci vuole compressore e pistola. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 29 dicembre 2016 - 19:41 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:41 dico la mia.. palesemente discutibile... mi pare di capire che al proprietario non dispiaccia esteticamente la ruggine non passante sulle pedane... lo stesso non si può dire della motorizzazione italiana, alla quale invece la ruggine dispiace! Non si potrebbero riverniciare le parti rugginose nel colore del fondo originale? In tal modo apparirebbero come scrostature/consumature della vernice ed alla motorizzazione non interesserebbe in modo particolare Ribadisco che la scelta è discutibile, ma anche con poca pratica sarebbe facile fare un buon lavoro in questo caso... poi magari in futuro se lo fa sistemare da un professionista o lo lascia così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2016 - 19:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:45 La vespa deve passare attraverso il registro storico di FMI o ASI, quindi dev'essere messa almeno discretamente bene, la tua soluzione forse potrebbe bastare per la motorizzazione, non certo per i registri storici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 30 dicembre 2016 - 07:46 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 07:46 Si infatti è proprio quello il problema, i registri storici Esigono chicchine lucudate a festa a discapito di oggetti originali anche con parti di vernice mancante. E' un peccato dover rifare tutto, a me poi che sono un amante del Rat style... Ma non ci vedo soluzioni, almeno di venderla o scambiarla con qualcosa che abbia documenti in regola... ma anche questa soluzione mi fà piangere il cuore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 30 dicembre 2016 - 08:56 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 08:56 Sulla scrupolosità dei periti ASI credo che incida molto il fattore locale... anni fa mi sono affidato ad un club che offre assicurazioni agevolate ai propri iscritti! Ovviamente era necessario attestare la storicità del mezzo mediante certificato ASI ed il tizio stesso mi fornì tutta la modulistica necessaria e mi istruì sulle foto da fare. Morale della favola: il perito ASI non visionò mai di persona il mezzo, ma basò la sua valutazione solo sulla documentazione fotografica stampata in formato 10x15 e sulle fotocopie dei documenti da me fornite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 7 gennaio 2017 - 12:01 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 12:01 Si infatti è proprio quello il problema, i registri storici Esigono chicchine lucudate a festa a discapito di oggetti originali anche con parti di vernice mancante.E' un peccato dover rifare tutto, a me poi che sono un amante del Rat style... Ma non ci vedo soluzioni, almeno di venderla o scambiarla con qualcosa che abbia documenti in regola... ma anche questa soluzione mi fà piangere il cuore! Più che i registri, chi non vuol vedere assolutamente la ruggine è la motorizzazione; io farei dei ritocchi e via; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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