Moseex Inviato 27 dicembre 2016 - 22:34 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 22:34 Ciao, prima ho fatto partire il motore della mia 50 special e va solamente con l'aria tirata, appena mollo l'aria si spegne. Come posso agire per prima cosa per fare una prima carburazione? Ho un 19 shbc con getti originali e airbox polini ( max 74 e min 45 mi pare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2016 - 10:08 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 10:08 Ciao, prima ho fatto partire il motore della mia 50 special e va solamente con l'aria tirata, appena mollo l'aria si spegne.Come posso agire per prima cosa per fare una prima carburazione? Ho un 19 shbc con getti originali e airbox polini ( max 74 e min 45 mi pare) Monta un getto massimo da 80/82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 28 dicembre 2016 - 10:23 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 10:23 Monta un getto massimo da 80/82 la configurazione è 75 dr, 19 e proma. ora sta accesa solo con l'aria tirata mentre prima di aprire il blocco anche senza, devo agire sulla vite dell'aria o della miscela oltre a mettere quel getto? Sinceramente non riesco a capire se è grassa o magra a orecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2016 - 11:10 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 11:10 la configurazione è 75 dr, 19 e proma.ora sta accesa solo con l'aria tirata mentre prima di aprire il blocco anche senza, devo agire sulla vite dell'aria o della miscela oltre a mettere quel getto? Sinceramente non riesco a capire se è grassa o magra a orecchio prima di aprire il blocco avevi su le stesse identiche cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 28 dicembre 2016 - 12:22 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 12:22 prima di aprire il blocco avevi su le stesse identiche cose? Come configurazione si. Ho semplicemente sostituito cuscinetti, paraoli, crociera, frizione. A dire il vero ogni tanto ( ci ho girato per una decina di km prima di smontare) tirato l'aria perchè senno moriva.. diciamo che non mi ci ero sbattuto sulla carburazione perchè badato ad altro. Ieri facevo la prima accensione e fino a che non ho tirato l'aria non è partita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 dicembre 2016 - 13:23 MODERATOR Share Inviato 28 dicembre 2016 - 13:23 Magari è solamente il getto del massimo sporco Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2016 - 13:51 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 13:51 Come configurazione si.Ho semplicemente sostituito cuscinetti, paraoli, crociera, frizione. A dire il vero ogni tanto ( ci ho girato per una decina di km prima di smontare) tirato l'aria perchè senno moriva.. diciamo che non mi ci ero sbattuto sulla carburazione perchè badato ad altro. Ieri facevo la prima accensione e fino a che non ho tirato l'aria non è partita! E questo è normalissimo. A motore caldo non sta in moto? Al minimo ci sta? L'airbox l'hai messo ora o l'avevi anche prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 28 dicembre 2016 - 15:12 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 15:12 E questo è normalissimo. A motore caldo non sta in moto? Al minimo ci sta? L'airbox l'hai messo ora o l'avevi anche prima? Ho il motore sul cavalletto smontato dalla vespa e non l'ho acceso per più di due minuti, dovrei aspettare di più? Il carburatore è nuovo di pacca ma per scrupolo l'ho controllato prima di montarlo sta volta. L'airbox l'ho montato sempre! Avevo due giri di vite aria ( quella laterale con la molla se non sbaglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 dicembre 2016 - 17:27 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 17:27 dagli più vite... è ricco di aria, aumenta il getto max fino a 80/82 con l'air box polini.... ma strano faccia così.... sospetti ne ho, ma prima prova i getti e svita la vite di lato a 6 mezzi giri ovvero tre giri da chiusa... e prega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 28 dicembre 2016 - 18:45 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 18:45 dagli più vite... è ricco di aria, aumenta il getto max fino a 80/82 con l'air box polini.... ma strano faccia così.... sospetti ne ho, ma prima prova i getti e svita la vite di lato a 6 mezzi giri ovvero tre giri da chiusa... e prega. Non capisco se svitando gli do più aria o no.. dici che stà in moto con l'aria tirata perchè non gliene arriva abbastanza? Appena la mollo si spegne! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 29 dicembre 2016 - 22:32 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 22:32 Prima ho provato con i 6 mezzi giri ma nulla è cambiato. Ho così messo il carburatore originale 16:10 con filtro originale ed al minimo senza aria, nonostante non giri ottimamente, ci sta. monta getti del max 63 e min 36 se non sbaglio. Quali getti andrebbero con dr 75 e proma tenendo il carburatore originale? Io vorrei però mettere il 19 ma devo ancora provare con un getto più grande anche se non capisco il collegamento fra non stare acceso senza aria tirata e getto troppo piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 dicembre 2016 - 06:38 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 06:38 Non capisco se svitando gli do più aria o no.. dici che stà in moto con l'aria tirata perchè non gliene arriva abbastanza? Appena la mollo si spegne! se sviti dai meno aria, quindi INGRASSI la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 30 dicembre 2016 - 10:49 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 10:49 Quindi pensi che il mio problema sia esclusivamente di un getto troppo piccolo? sia con 3 giri di aria che con uno e mezzo la cosa non cambia e appena mollo l'aria si spegne! Mentre con il 16:10 la cosa è diversa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 dicembre 2016 - 15:24 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 15:24 Quindi pensi che il mio problema sia esclusivamente di un getto troppo piccolo? sia con 3 giri di aria che con uno e mezzo la cosa non cambia e appena mollo l'aria si spegne! Mentre con il 16:10 la cosa è diversaIo non penso niente...I sintomi che dici sono di un motore a cui arriva poca benzina. Scusa ma prima di aprire il motore avevi il 19 o il 16/10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 30 dicembre 2016 - 15:31 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 15:31 Sempre il 19 ma ho percorso 10 km. Ho provato solo come test il 16:10 e lo regge senza aria però è scarburata al massimo perchè ha un getto del max 54, penso vada aumentato di un po. Dopo vado a prendere un getto 80 per il 19 e vedo cosa racconta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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