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Qualche chiarimento sulla carburazione


Moseex
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Ciao, prima ho fatto partire il motore della mia 50 special e va solamente con l'aria tirata, appena mollo l'aria si spegne.

Come posso agire per prima cosa per fare una prima carburazione?

Ho un 19 shbc con getti originali e airbox polini ( max 74 e min 45 mi pare)

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Ciao, prima ho fatto partire il motore della mia 50 special e va solamente con l'aria tirata, appena mollo l'aria si spegne.

Come posso agire per prima cosa per fare una prima carburazione?

Ho un 19 shbc con getti originali e airbox polini ( max 74 e min 45 mi pare)

Monta un getto massimo da 80/82
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Monta un getto massimo da 80/82

la configurazione è 75 dr, 19 e proma.

ora sta accesa solo con l'aria tirata mentre prima di aprire il blocco anche senza, devo agire sulla vite dell'aria o della miscela oltre a mettere quel getto? Sinceramente non riesco a capire se è grassa o magra a orecchio

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la configurazione è 75 dr, 19 e proma.

ora sta accesa solo con l'aria tirata mentre prima di aprire il blocco anche senza, devo agire sulla vite dell'aria o della miscela oltre a mettere quel getto? Sinceramente non riesco a capire se è grassa o magra a orecchio

 

prima di aprire il blocco avevi su le stesse identiche cose?

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prima di aprire il blocco avevi su le stesse identiche cose?

Come configurazione si.

Ho semplicemente sostituito cuscinetti, paraoli, crociera, frizione.

A dire il vero ogni tanto ( ci ho girato per una decina di km prima di smontare) tirato l'aria perchè senno moriva.. diciamo che non mi ci ero sbattuto sulla carburazione perchè badato ad altro.

Ieri facevo la prima accensione e fino a che non ho tirato l'aria non è partita!

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MODERATOR

Magari è solamente il getto del massimo sporco

 

 

Gg

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Come configurazione si.

Ho semplicemente sostituito cuscinetti, paraoli, crociera, frizione.

A dire il vero ogni tanto ( ci ho girato per una decina di km prima di smontare) tirato l'aria perchè senno moriva.. diciamo che non mi ci ero sbattuto sulla carburazione perchè badato ad altro.

Ieri facevo la prima accensione e fino a che non ho tirato l'aria non è partita!

E questo è normalissimo. A motore caldo non sta in moto? Al minimo ci sta? L'airbox l'hai messo ora o l'avevi anche prima?
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E questo è normalissimo. A motore caldo non sta in moto? Al minimo ci sta? L'airbox l'hai messo ora o l'avevi anche prima?

:mrgreen:

Ho il motore sul cavalletto smontato dalla vespa e non l'ho acceso per più di due minuti, dovrei aspettare di più? Il carburatore è nuovo di pacca ma per scrupolo l'ho controllato prima di montarlo sta volta. L'airbox l'ho montato sempre! Avevo due giri di vite aria ( quella laterale con la molla se non sbaglio):mrgreen:

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dagli più vite... è ricco di aria, aumenta il getto max fino a 80/82 con l'air box polini.... ma strano faccia così.... sospetti ne ho, ma prima prova i getti e svita la vite di lato a 6 mezzi giri ovvero tre giri da chiusa...

 

e prega.

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dagli più vite... è ricco di aria, aumenta il getto max fino a 80/82 con l'air box polini.... ma strano faccia così.... sospetti ne ho, ma prima prova i getti e svita la vite di lato a 6 mezzi giri ovvero tre giri da chiusa...

 

e prega.

:cioe:

Non capisco se svitando gli do più aria o no.. dici che stà in moto con l'aria tirata perchè non gliene arriva abbastanza? Appena la mollo si spegne!

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Prima ho provato con i 6 mezzi giri ma nulla è cambiato.

Ho così messo il carburatore originale 16:10 con filtro originale ed al minimo senza aria, nonostante non giri ottimamente, ci sta. monta getti del max 63 e min 36 se non sbaglio.

Quali getti andrebbero con dr 75 e proma tenendo il carburatore originale?

Io vorrei però mettere il 19 ma devo ancora provare con un getto più grande anche se non capisco il collegamento fra non stare acceso senza aria tirata e getto troppo piccolo.

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Quindi pensi che il mio problema sia esclusivamente di un getto troppo piccolo? sia con 3 giri di aria che con uno e mezzo la cosa non cambia e appena mollo l'aria si spegne! Mentre con il 16:10 la cosa è diversa

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Quindi pensi che il mio problema sia esclusivamente di un getto troppo piccolo? sia con 3 giri di aria che con uno e mezzo la cosa non cambia e appena mollo l'aria si spegne! Mentre con il 16:10 la cosa è diversa
Io non penso niente...I sintomi che dici sono di un motore a cui arriva poca benzina. Scusa ma prima di aprire il motore avevi il 19 o il 16/10?
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Sempre il 19 ma ho percorso 10 km. Ho provato solo come test il 16:10 e lo regge senza aria però è scarburata al massimo perchè ha un getto del max 54, penso vada aumentato di un po. Dopo vado a prendere un getto 80 per il 19 e vedo cosa racconta!

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