Ciccioriccioriccio Inviato 29 dicembre 2016 - 01:04 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 01:04 Raga oggi ho messo in moto il blocco 130 con 24 phbl il getto era il 100 la moto si spegneva xk la candela si bagnavatroppo ... Cosi decido di mettere un bell 85 di getto ma niente, nessun color nocciola e la candela rimane abbastanza oliata.,, lo spillo si trova alla posizione originale, ovvero alla tacca centrale(sono 4 le tacche dove metterlo) aiutatemi vi prego !! Ah ragazzi dimenticavo il filtro è un airbox polini e se lo smonto lo trovo pieno di miscela AIUTO non so piu cosa fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 dicembre 2016 - 07:05 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 07:05 La candela si bagna alla massima apertura con un 85? Mi par strano, sul mio 130 doppia monto un 94 e mi pare che ci siamo. Diversamente mi trovo la candela bagnata se lascio la vespa al minimo ma oggi proverò a sistemare con vite regolazione e getto del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 29 dicembre 2016 - 08:59 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 08:59 Guarda che il phbl ha molte parti di taratura, scrivi come è configurato il tuo, mica è un 14/12 che ha solo il massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 29 dicembre 2016 - 09:50 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 09:50 Il mio phbl ha il filtro polini, la vite della carburazione sballata, il getto da 85 e tutte le altre cose originali, ovvero lo spillo a metà scalini(sono 4) Quando smonto il filtro lo ritrovo pieno di benzina, secondo me per questo la colpa è della vite della carburazione che crea una miscela con piu aria, ditemi se sbaglio,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 dicembre 2016 - 11:10 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 11:10 Semmai è il contrario.Io non sono un esperto ma... Candela e filtro bagnati sono indice miscela ricca di benzina ( o povera d'aria ). Per aiutarti ci servono i parametri del carburatore. Getto del max, getto del minimo, tipo di spillo e starter. Utile sarebbe conoscere anche com'è configurato il motore (tipo marmitta ,albero ed eventuali lavori di raccordatura). Comunque per iniziare io rimonterei il getto da 100,candela nuova,scaldi bene la vespa, dai una bella tirata in 3', spegni il motore in corsa e controlli il colore della candela. Dev'essere di un bel nocciola tendente più al nero che al bianco. Se è chiaro aumenti,se scuro diminuisci. Così facendo verifichi il circuito regolato dal getto del massimo. Il fatto che montando un 85 non hai notato variazioni può essere dovuto ad un controllo candela dopo che la vespa è rimasta a minimo qualche istante.Al regime di minimo infatti il getto del massimo è ininfluente. La carburazione del primo ottavo di apertura del gas è regolata dalla vite di aria-miscela,poi interviene il getto del minimo fino ad un quarto di gas, poi lo spillo conico fino a 3/4 e infine quello del massimo.Spero d'essere stato d'aiuto. Poi se ho detto baggianate qualcuno di più esperto mi corregga! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dimenticavo. La vite di carburazione solitamente si trova a valle della ghigliottina. In tal caso svitando ingrassi e avvitando smagrisci. Se suddetta vite fosse a monte della ghigliottina lavora al contrario. Potresti partire svitando di due giri e mezzo ( se si trova dopo la ghigliottina ) e poi regoli in base alla risposta del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 29 dicembre 2016 - 18:59 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 18:59 Ciao senti il motore ce l ho sul cavalletto vorrei montare il filtro polini ma non posso perche sputa benzina ... Ho rimesso il getto 100 ma sputa sempre qualcuno sa dirmi come fare a eliminare questo problema Albero motore pinasco valvola allungata polini banana - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per favore aiutatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 dicembre 2016 - 19:03 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:03 Il rifiuto di benzina a che regime lo fa? Se hai una fase d'aspirazione molto ampia è normale che un po' imbratti a bassi giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 29 dicembre 2016 - 19:36 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:36 Enrico me lo fece anche col 100 e 19 tt originale un periodo mi ricordo che il filtro si sciolse ... Lo fa ai bassi ma quando acceleri vedi proprio sputare... Adesso lo spillo conico è alla tacca piu alta(la prima) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 dicembre 2016 - 19:57 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:57 Se lo fa ai bassi prova ad abbassare il getto del minimo( cosa monti attualmente?) e successivamente sullo spillo conico che regola i medi. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Oggi ho sistemato la carburazione sul mio 130 doppia . Configurazione finale: vite regolazione carburazione svitata 2 giri,getto minimo 50, spillo 264 seconda tacca dall'alto, getto massimo 100 , filtro polini a conchiglia. Ogni motore è una storia a se, ma potresti provare una configurazione simile. La mia candela ora rimane asciutta e di un bel nocciola a tutti i regimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 29 dicembre 2016 - 20:01 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 20:01 Mado gentilissimo allora domani provo ad abbassare il minimo ... Ma a te non sputa benzina?non so quale monto perche non ho visto comunque la candela si bagna in continuazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 29 dicembre 2016 - 20:25 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 20:25 Un minimo di umidità sul filtro la dovrai accettare. Prima se lasciavo la vespa al minimo o poco più la mia candela si bagnava fino a far spegnere il motore ed impedirne la riaccensione. Ma ora son veramente soddisfatto. Minimo regolare, motore brillante ,e candela pulita. L'importante è cambiare un parametro per volta e provare. Armati di getti, candela nuova e...e pazienza. Inizialmente spostati di 4-5 punti al colpo così da capire se ti stai muovendo nella direzione giusta e poi vai di fino. Controlla la candela dopo aver fatto girare il motore ad un regime fisso una decina di secondi così da "colorarla" per bene ed agisci sui parametri che regolano quel determinato regime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 29 dicembre 2016 - 20:29 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 20:29 Per favore aiutatemi La gente sarebbe anche disposta ad aiutarti. Ma non abbiamo la sfera di cristallo. Se non apri il carburatore e controlli TUTTO quello che hai montato è difficile darti una dritta. Alla fine qui sappiamo solo che getto massimo hai. E il getto minimo? La sigla dello spillo? Quale tacca dello spillo? La sigla del polverizzatore? numero valvola? La carburazione su un PHBL si fa con tutte le cose che ti ho chiesto, non solo col getto di massimo o minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 29 dicembre 2016 - 22:18 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 22:18 Lo spillo e originale 24 1 tacca, il getto minimo originale( non ho vist o quanto e ) il carb e tutto originale 100 di max ho spostato solo la posizione dello spillo.... Penso che per lo sprUzzo di benzina il problema si la vite ma oggi dopo varie prove non sono riuscito a risolvere..me lo faceva anche con l shbc 19 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dalle mie parti un cicler costa 1,50 quindi al massimo domani compro solo quello del minimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 dicembre 2016 - 22:53 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 22:53 Lo spillo e originale 24 1 tacca, il getto minimo originale( non ho vist o quanto e ) il carb e tutto originale 100 di max ho spostato solo la posizione dello spillo.... Penso che per lo sprUzzo di benzina il problema si la vite ma oggi dopo varie prove non sono riuscito a risolvere..me lo faceva anche con l shbc 19Dalle mie parti un cicler costa 1,50 quindi al massimo domani compro solo quello del minimo.. Se non rispondi alle domanda precise che ha scritto Coni, non meravigliarti che nessuno ti possa aiutare. La carburazione non si fà su valori ipotetici o ad cazzium...e sopratutto qualche decina di euro bisogna spenderli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 30 dicembre 2016 - 12:01 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 12:01 Lo spillo e originale 24 1 tacca, il getto minimo originale( non ho vist o quanto e ) il carb e tutto originale 100 di max ho spostato solo la posizione dello spillo.... Hai detto tutto e niente. Pur di non smontare il carburatore e guardare. E magari capire da solo come funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 30 dicembre 2016 - 13:14 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 13:14 So benissimo come funziona... Sopra il getto del minimo c e un anello dorato con 4 fori mi potete dire come si smonta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 30 dicembre 2016 - 14:49 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:49 Basta tirare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 30 dicembre 2016 - 14:58 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:58 Ok grazie enrico per la tua disponibilità... Il cilcrer attualmente e un 64, mettero un 50 per tentare di eliminare il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 30 dicembre 2016 - 16:14 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 16:14 Prova prima con un 55. Smagrire troppo è deleterio per il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 30 dicembre 2016 - 19:47 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 19:47 Alla fine ho preso quello perche era anche quello consigliato da mamma polini - - - post uniti in automatico dal sistema - - - .... Come massimo consiglia un 88 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Tu dici che se metto l85 con lo spillo tutto sotto lo ingrasso un po? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 30 dicembre 2016 - 21:14 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 21:14 Secondo me un 92 è il minimo sindacale per un 130 cc . In ogni caso cambia solo un getto alla volta altrimenti risulta difficile capire l'evolversi della situazione. Lascia il max da 100, spillo seconda tacca, vite a 2 giri e mezzo e getto del minimo da 55. Prova così è vedi se e dove ci son miglioramenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 30 dicembre 2016 - 21:17 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 21:17 Domani ti dico i risultati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7373massimo Inviato 31 dicembre 2016 - 09:04 Share Inviato 31 dicembre 2016 - 09:04 Domani ti dico i risultati... Ci sono novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 31 dicembre 2016 - 09:19 Autore Share Inviato 31 dicembre 2016 - 09:19 Piu tardi ??devo fare benzina comprare un getto max da 95 e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7373massimo Inviato 31 dicembre 2016 - 09:30 Share Inviato 31 dicembre 2016 - 09:30 Ciccio, ti avevo inviato messaggio privato.... Comunque Quarto di Via Cesare Battisti non vende i getti singoli ma solo la confezione Pinasco. Ti conviene andare dal fratello in centro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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