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PX125E 1981 - restauro motore


Zavata64
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Ciao a tutti,

sto restaurando il motore ed i componenti del mio bolide PX125E del 1981 ma essendo un novello del settore volevo chiedere qualche informazione a riguardo.

Andrò a sostituire molti pezzi per dare un po' di brio e potenza tra cui:

 

1) albero mazzuchelli anticipato (corsa 57 o 60) ??

 

 

2) pinasco 177 - che carburatore mi consigliate??

 

 

3)ingranaggi della 1° e 2° marcia

devo sostituire ingranaggi della prima e seconda marcia, è corretto il seguente numero di denti??

prima marcia 12/58

seconda marcia 13/42

 

4) crociera

la crociera è bombata o piatta?

 

5) cuscinetti paraolio ecc..

 

Avete qualche altro consiglio su pezzi da sostituire o modificare?

 

Grazie mille per l'aiuto!!!!:lol:

 

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Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore

 

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Pinasco in ghisa o alluminio ?

 

Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore

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Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore

 

 

Per carità, lascia perdere il Pinasco in ghisa. Quello più delicato è lui, non quello in alluminio! :mrgreen:

 

Se proprio vuoi spendere poco per un cilindro in ghisa, prendi un DR 177 che quello non ti abbandona mai.

 

Ma se vuoi viaggiare in sicurezza senza scaldate o grippate, l'alluminio è il migliore.

 

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Ciao a tutti,

 

1) albero mazzuchelli anticipato (corsa 57 o 60) ??

2) pinasco 177 - che carburatore mi consigliate??

 

3)ingranaggi della 1° e 2° marcia

devo sostituire ingranaggi della prima e seconda marcia, è corretto il seguente numero di denti??

prima marcia 12/58

seconda marcia 13/42

 

4) crociera

la crociera è bombata o piatta?

 

5) cuscinetti paraolio ecc..

 

Avete qualche altro consiglio su pezzi da sostituire o modificare?

 

 

1) dipende che cilindro vuoi abbinare. Ma se non hai grosse esigenze , vai di corsa 57

2)Se non dai una lavorata ai carter con raccordatura travasi o allungando un po' la valvola, rimani col SI20 o al massimo un SI22.

3)Corretto. Ma se devi prenderli nuovi prendi la prima da 57 del 200.

4) Crociera bombata

5) per cuscinetto e paraolii cerca di non risparmiare a tutti i costi.

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Per carità, lascia perdere il Pinasco in ghisa. Quello più delicato è lui, non quello in alluminio! :mrgreen:

 

Se proprio vuoi spendere poco per un cilindro in ghisa, prendi un DR 177 che quello non ti abbandona mai.

 

Ma se vuoi viaggiare in sicurezza senza scaldate o grippate, l'alluminio è il migliore.

 

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1) dipende che cilindro vuoi abbinare. Ma se non hai grosse esigenze , vai di corsa 57

2)Se non dai una lavorata ai carter con raccordatura travasi o allungando un po' la valvola, rimani col SI20 o al massimo un SI22.

3)Corretto. Ma se devi prenderli nuovi prendi la prima da 57 del 200.

4) Crociera bombata

5) per cuscinetto e paraolii cerca di non risparmiare a tutti i costi.

 

Seguirò i tuoi consigli!

Grazie mille!!:mrgreen:

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5) per cuscinetto e paraolii cerca di non risparmiare a tutti i costi.

 

Mi potresti consigliare un kit? Sto rifacendo il motore con un 177 POLINI e mi mancano da comprare appunto cuscinetti, paraoli, guarnizioni ecc. singolarmente non saprei cosa prendere...

:Ave_2::Ave_2:

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