SalvoWall Inviato 30 dicembre 2016 - 12:00 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 12:00 Buongiorno a tutti, ho un problema: Ho una Vespa 50 N del 1989 con montato un blocco XL RUSH, ed ho 2 motori: uno Special ed uno HP 4 marce... Ho deciso di mettere su il blocco HP per volano alleggerito, albero anticipato, avviamento elettronico, statore 6 poli e soprattutto CAMBIO 4 MARCE... Ma ho letto che il blocco HP è monofilo ed ho letto che per montarlo quindi si devono fare modifiche... Ma se montassi questo kit di conversione http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+di+conversione+serie+pro+_28678300 ? Ho letto che nessuno ne parla, vorrei sapere se qualcuno di voi pensa che sia una cosa fattibile o meno... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 30 dicembre 2016 - 12:43 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2016 - 12:43 Secondo me meglio se usi il suo motore della "N" , perchè sei in regola soprattutto , poi ha anch'esso l'avviamento elettrico , anche se è risaputo che il blocco HP è il migliore in assoluto , ma non conviene fare modifiche per il cambio monofilo ! Puoi prendere i pezzi dall' hp e montarlo sul motore originale compresa la frizione a 6 molle e il volano alleggerito ! Il blocco XL - Rush non ha nulla di meglio rispetto agli altri motori che gia' possiedi , ha lo stesso statore , stesso albero a cono 20mm ecc. e in ogni caso non puoi eliminare la batteria a meno di non cambiare il regolatore di tensione ! Te lo metti da parte oppure lo vendi ! Il blocco Special non lo prendiamo neanche in considerazione ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 30 dicembre 2016 - 14:21 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:21 Secondo me meglio se usi il suo motore della "N" , perchè sei in regola soprattutto , poi ha anch'esso l'avviamento elettrico , anche se è risaputo che il blocco HP è il migliore in assoluto , ma non conviene fare modifiche per il cambio monofilo ! Puoi prendere i pezzi dall' hp e montarlo sul motore originale compresa la frizione a 6 molle e il volano alleggerito !Il blocco XL - Rush non ha nulla di meglio rispetto agli altri motori che gia' possiedi , ha lo stesso statore , stesso albero a cono 20mm ecc. e in ogni caso non puoi eliminare la batteria a meno di non cambiare il regolatore di tensione ! Te lo metti da parte oppure lo vendi ! Il blocco Special non lo prendiamo neanche in considerazione ! Scusami ma o non ho capito io bene o non hai capito tu.. La Vespa ha il blocco Rush elestart già sotto... Io voglio metterci quello HP per le svariate migliorie di mamma Piaggio e NON voglio aprire i carter, il motore N non ce l'ho, voglio solo sapere se vale la pena prendere questo adattatore per far diventare il cambio monofilo a 2 fili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 dicembre 2016 - 15:28 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 15:28 Scusami ma o non ho capito io bene o non hai capito tu..La Vespa ha il blocco Rush elestart già sotto... Io voglio metterci quello HP per le svariate migliorie di mamma Piaggio e NON voglio aprire i carter, il motore N non ce l'ho, voglio solo sapere se vale la pena prendere questo adattatore per far diventare il cambio monofilo a 2 fili Se vuoi montarlo sulla tua vespa, con comando al manubrio bifilo, qualcosa ti tocca studiare. Qui è già studiato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.