Vai al contenuto


Motore HP su telaio PK N


SalvoWall
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema:

Ho una Vespa 50 N del 1989 con montato un blocco XL RUSH, ed ho 2 motori: uno Special ed uno HP 4 marce...

Ho deciso di mettere su il blocco HP per volano alleggerito, albero anticipato, avviamento elettronico, statore 6 poli e soprattutto CAMBIO 4 MARCE... Ma ho letto che il blocco HP è monofilo :crazy: ed ho letto che per montarlo quindi si devono fare modifiche... Ma se montassi questo kit di conversione http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+di+conversione+serie+pro+_28678300 ?

Ho letto che nessuno ne parla, vorrei sapere se qualcuno di voi pensa che sia una cosa fattibile o meno... Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me meglio se usi il suo motore della "N" , perchè sei in regola soprattutto , poi ha anch'esso l'avviamento elettrico , anche se è risaputo che il blocco HP è il migliore in assoluto , ma non conviene fare modifiche per il cambio monofilo ! Puoi prendere i pezzi dall' hp e montarlo sul motore originale compresa la frizione a 6 molle e il volano alleggerito !

Il blocco XL - Rush non ha nulla di meglio rispetto agli altri motori che gia' possiedi , ha lo stesso statore , stesso albero a cono 20mm ecc. e in ogni caso non puoi eliminare la batteria a meno di non cambiare il regolatore di tensione ! Te lo metti da parte oppure lo vendi !

Il blocco Special non lo prendiamo neanche in considerazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me meglio se usi il suo motore della "N" , perchè sei in regola soprattutto , poi ha anch'esso l'avviamento elettrico , anche se è risaputo che il blocco HP è il migliore in assoluto , ma non conviene fare modifiche per il cambio monofilo ! Puoi prendere i pezzi dall' hp e montarlo sul motore originale compresa la frizione a 6 molle e il volano alleggerito !

Il blocco XL - Rush non ha nulla di meglio rispetto agli altri motori che gia' possiedi , ha lo stesso statore , stesso albero a cono 20mm ecc. e in ogni caso non puoi eliminare la batteria a meno di non cambiare il regolatore di tensione ! Te lo metti da parte oppure lo vendi !

Il blocco Special non lo prendiamo neanche in considerazione !

 

Scusami ma o non ho capito io bene o non hai capito tu..

La Vespa ha il blocco Rush elestart già sotto... Io voglio metterci quello HP per le svariate migliorie di mamma Piaggio e NON voglio aprire i carter, il motore N non ce l'ho, voglio solo sapere se vale la pena prendere questo adattatore per far diventare il cambio monofilo a 2 fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma o non ho capito io bene o non hai capito tu..

La Vespa ha il blocco Rush elestart già sotto... Io voglio metterci quello HP per le svariate migliorie di mamma Piaggio e NON voglio aprire i carter, il motore N non ce l'ho, voglio solo sapere se vale la pena prendere questo adattatore per far diventare il cambio monofilo a 2 fili

Se vuoi montarlo sulla tua vespa, con comando al manubrio bifilo, qualcosa ti tocca studiare. Qui è già studiato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...