Sharkettino Inviato 30 dicembre 2016 - 14:34 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:34 Ciao a tutti, quali caratteristiche deve avere una smerigliatrice angolare da utilizzare per lavori di carrozzeria? Ne vorrei compare una da utilizzare sia con dischi da taglio sia con dischi abrasivi? Ci sono un numero di giri minimo e di potenza minima da rispettare? I dischi da taglio e abrasivi che caratteristiche (materiale, dimensione, spessore,...) devono possedere? Scusate l'ignoranza ma vorrei imparare a fare qualche lavoro di carrozzeria da solo e vorrei capire prima quali attrezzature sono necessarie. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 30 dicembre 2016 - 17:39 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 17:39 Ciao Sharkettino, ti posso consigliare quella a disco piccolo da 115 mm, perchè è più piccola, maneggevole e comoda da usare per lavori di carrozzeria. Oltre ai soliti marchi noti: Bosch, Makita, Black & Deker, ti consiglio la DeWalt, sono robuste e costano il giusto! Come potenza oscillano sui 800 W e poi per il taglio di fino ti basta il disco da 1 mm di spessore, per uso abrasivo mi pare che siano dai 3/4 mm in su! Ovviamente intendo solo quelli per ferro e lamiere, ma in commercio ci sono per tutti i materiali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 dicembre 2016 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2016 - 19:59 Io ne ho preso una alla LIDL e che ha anche la regolazione dei giri. Ottima direi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 30 dicembre 2016 - 20:46 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 20:46 Ciao Sharkettino,ti posso consigliare quella a disco piccolo da 115 mm, perchè è più piccola, maneggevole e comoda da usare per lavori di carrozzeria. Oltre ai soliti marchi noti: Bosch, Makita, Black & Deker, ti consiglio la DeWalt, sono robuste e costano il giusto! Come potenza oscillano sui 800 W e poi per il taglio di fino ti basta il disco da 1 mm di spessore, per uso abrasivo mi pare che siano dai 3/4 mm in su! Ovviamente intendo solo quelli per ferro e lamiere, ma in commercio ci sono per tutti i materiali! Grazie, ne ho vista DeWalt una on line a 50 euro inclusa consegna. Io ne ho preso una alla LIDL e che ha anche la regolazione dei giri.Ottima direi. Recentemente? Che modello è? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 dicembre 2016 - 20:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2016 - 20:50 Ogni tanto la ripropongono, quando fanno l'offerta per il fai da te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 8 gennaio 2017 - 15:33 Autore Share Inviato 8 gennaio 2017 - 15:33 Alla fine ne ho presa ieri dal L.M. della Dexter a poco prezzo comprensiva di valigetta di trasporto. Ha la velocità massima regolabile e 800w di potenza come mi avete consigliato. In passato avevo preso un avvitatore a batteria sempre Dexter e da una decina di anni svolge bene il suo lavoro. Speriamo che la smerigliatrice vada bene altrettanto. Grazie a tutti per i consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts