Scorpio Inviato 30 dicembre 2016 - 17:38 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 17:38 Ciao a tutti! Sto finalmente chiudendo il motore della mia primavera ma a causa di una piccola rondella mancante non riesco a procedere! Precisamente, in fase di smontaggio devo aver perso lo spessore/rondella che va inserito nella cremagliera dell'accensione. Metto una foto per essere più chiaro. Ho fatto il giro di tutti i rivenditori piaggio di zona per riprocurarmela ma nessuno ha il pezzo. Secondo voi un ferramenta ben fornito potrebbe avere un qualcosa di utilizzabile in sostituzione? Il problema è che non ho idea delle misure, in particolare dello spessore della rondella. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Grazie mille in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 30 dicembre 2016 - 18:13 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 18:13 in tutta onestà li non mi sembra ci vada nessuna rondella, ne sopra nè sotto.... do un occhiata agli esplosi ho dato un'occhiata e sono ancora più convinto, quella che dagli esplosi potrebbe sembrare una rondella in realtà è l'oring che va nel carter (c'è lappositasede) proprio per quella mezzaluna di avviamento per forza che alla piaggio non ce l'hanno.... non esiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 30 dicembre 2016 - 18:35 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 18:35 Io non la avevo e non l'ho messa anche se mi sembrava ci andasse qualcosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scorpio Inviato 30 dicembre 2016 - 19:00 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 19:00 Ciao! E grazie! Probabilmente ho sbagliato esplosi! Ricordavo di averla vista in qualche schema. Il tutto nasce dal fatto che ho chiuso il motore ieri, ho rimontato tutto e una volta sul banco per provare ad accenderlo si è bloccata in basso la pedivella. Nel senso che non si muoveva più né in basso né in alto. Ho quindi riaperto ed ho avuto l'impressione che la cremagliera facesse un po' di gioco. Ho cambiato il pignone di avviamento che era comunque rovinato ma prima di richiudere ho controllato su internet e ho visto degli schemi che riportavano una rondella. A questo punto, con il pignone nuovo posso già aver risolto? L'alberino invece mi sembra ben montato e gira bene. Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 30 dicembre 2016 - 19:05 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 19:05 non ci va nessuna rondella, presta molta attenzione che la molla sia correttamente in sede altrimenti potrebbe farti bloccare la pedivella. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scorpio Inviato 30 dicembre 2016 - 22:28 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 22:28 ok e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts