enrico83 Inviato 31 dicembre 2016 - 09:08 Share Inviato 31 dicembre 2016 - 09:08 buon giorno a tutti. ho da poco iniziato a smontare un px my 150 del 2002 recentemente acquistato. Durante questa fase ho notato dei fili staccati e non so se e dove vadano poi collegati. Prima di smontare ho provato le varie utenze elettriche e mi pareva funzionasse tutto. Metto delle foto. Nella prima si vede un filo rosso ubicato sotto la batteria che esce da fascio di fili proveninte da sotto il serbatoio. Nella seconda son si vedeno due fili grigi uniti da un fastom femmina ed uno nero con fastom maschio. Nella mia totale stupidita' in campo elettrico ho provato a collegarli fra loro, ed il cruscotto ha smesso di funzinare provocando inoltre un surriscaldamento dei fili stessi. Una volta scollegati ha ripreso a funzionare tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 31 dicembre 2016 - 15:47 Autore Share Inviato 31 dicembre 2016 - 15:47 Frugando nel web ho scoperto che i fili posti sotto il copristerzo vanno ad un relè antirpetitivo per il motorino di avviamento. Rimane il dubbio sul filo rosso della prima foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 2 gennaio 2017 - 18:43 Autore Share Inviato 2 gennaio 2017 - 18:43 il mistero si infittisce... al regolatore di tensione (dove si innesta il filo blu) arriva un filo posticcio collegato a filo bianco-rosso. Nella seconda foto si vede il tutto. Non so propio dove vada quel bianco-rosso e che funzione avesse quello strano collegamento. Sono nelle vostre mani:mah: - - - post uniti in automatico dal sistema - - - può essere che sia stato montato un regolatore di tensione sbagliato? Adesso è istallato uno con 3 entrate ma spulciando sul web ho trovato quest'immagine (foto n. 1)che spiegherebbe il posizionamento del filo bianco-rosso e del filo rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 2 gennaio 2017 - 20:31 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 20:31 Si è stato montato un regolatore a 3 uscite dei px senza batteria, il suo è quello 5 come nella foto. Il filo rosso va a caricare la batteria. La tua vespa ha solo clacson e motorino di avviamento sotto batteria? Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 2 gennaio 2017 - 21:50 Autore Share Inviato 2 gennaio 2017 - 21:50 Esattamente. Quindi non mi resta che acquistare il giusto regolatore di tensione e collegarlo come in foto 1? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 2 gennaio 2017 - 23:10 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 23:10 Yes! lo colleghi come in foto e togli quel filo grigio posticcio dal bianco-rosso. Prendi il regolatore DUCATI anche se costa qualche soldino in più. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 5 gennaio 2017 - 18:59 Autore Share Inviato 5 gennaio 2017 - 18:59 Grazie. Gentilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 gennaio 2017 - 23:19 Share Inviato 5 gennaio 2017 - 23:19 Di niente! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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