FranKesco Inviato Gennaio 1, 2017 Inviato Gennaio 1, 2017 Coma da titolo ho una vecchia PX con motore 225 Pinasco davvero malridotta di carrozzeria, che vorrei trasformare in una vespa tuningata a livello estetico un po' come fanno i tedeschi sostituendo fanalino posteriore, parafango anteriore, eliminando le frecce (montandole eventualmente el manubrio "tipo moto) e verniciandola in nero opaco . Avete qualche suggerimento, innanzitutto per ciò che riguarda il fanale posteriore? Escluderei quello della 50 special che tanti montano ma che considero troppo piccolo sulla PX... Intanto posto qualche spunto anche io 0 Cita
enrico83 Inviato Gennaio 1, 2017 Inviato Gennaio 1, 2017 Sul px ci vedo bene il fanalino della special o quello della et2/et4. Mentre come parafango anteriore , quello del t5 o della pk senza nervatura centrale Pure io sto sistemando la mia px e come te cercherò di renderla in un po' più custom. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Qualcosa del genere per interderci 0 Cita
FranKesco Inviato Gennaio 1, 2017 Autore Inviato Gennaio 1, 2017 Sul px ci vedo bene il fanalino della special o quello della et2/et4. Mentre come parafango anteriore , quello del t5 o della pk senza nervatura centrale Pure io sto sistemando la mia px e come te cercherò di renderla in un po' più custom. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Qualcosa del genere per interderci Davvero bella la vespa grigia!! Invece la bianca con il fanalino della special non mi convince: come detto mi sembra troppo piccolo........pensavo che forse sulla PX potrebbe andar bene anche il fanalino posteriore della T5, poco sporgente, darebbe un aspetto più aggressivo.....chissà, se si trovasse qualche foto.... 0 Cita
enrico83 Inviato Gennaio 1, 2017 Inviato Gennaio 1, 2017 O quello dell et3 come nella terza foto - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Su "scooter and service" nella sezione vespa custom ci son delle intressanti foto dal quale prendere spunto 0 Cita
paletti Inviato Gennaio 1, 2017 Inviato Gennaio 1, 2017 Ciao e buon anno,no come i tedeschi no, i calzini bianchi con i sandali,mercedes e bmw beige.Metti il parafango del t5,fanale ci devo pesare ma no a led,le pance laterali farei un taglio alla parte inferiore vedi esempio foto "dove ho indicato con la freccia" Colore o giallo taxi oppure "scusa se sbaglio ma non so l'inglese" dark candy wine 0 Cita
angiolin2008 Inviato Gennaio 30, 2017 Inviato Gennaio 30, 2017 Vorrei cambiare anch'io lo stop della mia px 200 solo che io sono più propenso o lo stop della sprint o della vbb quello a Gemma e favoloso 0 Cita
poeta Inviato Gennaio 30, 2017 Inviato Gennaio 30, 2017 I COFANI: quello motore a dx, la griglia ricavata da uno sportello special la saldi e la riproponi sul cofano motore come se fosse una TS per capirci, il sinistro originale. PARAFANGO: il parafango anteriore FL2 NASELLO ANYERIORE: nasello FL2 FANALE POSTERIORE quello della PK Rush quadrato e grande PARACOLPI POST: quello Arcobaleno a cui taglierai la parte a gonnella inferiore facendo rimanere quindi la sola fascia superiore che và ovvio in tinta BAULETTO: lo sò è comodo ma và sacrificato in nome del design, oppure comprendendone l'utilità serve quello per Special Et3 di dimensione ridotta si adatta facile ( ma comunque và adattato) particolare e ben più stretto nello scudo darà un tocco di stile, serratura rigorosamente cromata, nella parte superiore campeggia un pulsante ROSSO trasparente sempre retroilluminato da lampadina interna (nei negozi di elettronica) che altro non è che il pulsante di spegnimento della vespa ottenuto passando il cavo verde nei fori presenti all'interno del baule dedicati alle frecce, a vespa spenta il pulsante è buio. MANUBRIO il coperchio manubrio è privo di chiave acceso/spento inoltre sia la parte inferiore che quella superiore sono allungate di circa 5cm nella loro estremità, la parte superiore è realizzata tagliando l'estremità di un cruscottino ARCOBALENO, mentre la parte inferiore richiede ben altro lavoro ed il sacrificio di un altro corpo manubrio e suo taglio, basterà saldarlo però solo in 5 punti ad alluminio (o tutto) e lavorare anche qui di Vetroresina.... il FANALE da adottare è quello della COSA o quello della MY come ripiego però,vedrei bene la STRUMENTAZIONE SIP costosa ma necessaria, di ripiego il solo contagiri digitale di solito rettangolare che trova posto nella sezione dove era posizionata la chiave, con un abile lavoro di vetroresina dovresti creare un incastro in cui infilarla in modo che sia estraibile e inseribile tramite semplice streps da sartoria in feltro, il fanale prominente darà un effetto anche sgradevole tipo "Tapiro", ma è la sua caratteristica più pronunciata e gli darà grande personalità, sui tubi manubrio le frecce come le small export, che sostituiscono quelle sullo scudo inutilizzabili per altro in ragione del bauletto ridotto i cui fori saranno mascherati con la vetroresina (così da rendere la modifica reversibile), CERCHI E GOMME la 100/100 posteriore a fatica entra, ma entra più facile sui cerchi TUbless canale disassato da 2,50X10" i cerchi rigorosamente cromati o nero e cromo, tubless. ALTRO: le staffe porta-specchietti servono quelle lunghe della T5 perchè alloggeranno sia due specchi cromati classici (FAR VINTAGE) oltre a due fanali ausiliari affatto piccoli, tondi e cromati, posizionati sull'estremità delle staffe e quindi paralleli al grande faro avanzato (vedi manubrio), vedi tu se vanno posizionati in alto o rivolti verso il basso, serrature, cerchioni, coprivolano e tutto ciò che è possibile và in cromo su vernice NERO Opaco, o ROSSO VERMIGLIO OPACO SCURISSIMO, non metterei il disco anteriore a favore di forcella arcobaleno con stelo nero opaco e tamburi sempre neri opaco, ma ammortizzatore serie My con molla in cromo, IMPIANTO ELETTRICO: d'obbligo il 12 Volt batteria.... MARMITTA: ovviamente cromata o perlomeno con il silenziatore in alluminio e pancia nera, vedrei benissimo anche se è un progetto un pò folle, una marmitta a doppia uscita DX e SX ricavata dalla saldatura di due Simonini a serpentone, bastrebbe ridurre i canelli di uscita e lavorare per bene sull'incrocio, non dico che vada benissimo ma se la si riescea far funzionare e si ha cavalleria a sufficienza, immaginate voi insomma una Vespa con gommona e doppio scarico!!!! Credo basti come spunto no!? 0 Cita
FranKesco Inviato Gennaio 31, 2017 Autore Inviato Gennaio 31, 2017 I COFANI: quello motore a dx, la griglia ricavata da uno sportello special la saldi e la riproponi sul cofano motore come se fosse una TS per capirci, il sinistro originale. PARAFANGO: il parafango anteriore FL2 NASELLO ANYERIORE: nasello FL2 FANALE POSTERIORE quello della PK Rush quadrato e grande PARACOLPI POST: quello Arcobaleno a cui taglierai la parte a gonnella inferiore facendo rimanere quindi la sola fascia superiore che và ovvio in tinta BAULETTO: lo sò è comodo ma và sacrificato in nome del design, oppure comprendendone l'utilità serve quello per Special Et3 di dimensione ridotta si adatta facile ( ma comunque và adattato) particolare e ben più stretto nello scudo darà un tocco di stile, serratura rigorosamente cromata, nella parte superiore campeggia un pulsante ROSSO trasparente sempre retroilluminato da lampadina interna (nei negozi di elettronica) che altro non è che il pulsante di spegnimento della vespa ottenuto passando il cavo verde nei fori presenti all'interno del baule dedicati alle frecce, a vespa spenta il pulsante è buio. MANUBRIO il coperchio manubrio è privo di chiave acceso/spento inoltre sia la parte inferiore che quella superiore sono allungate di circa 5cm nella loro estremità, la parte superiore è realizzata tagliando l'estremità di un cruscottino ARCOBALENO, mentre la parte inferiore richiede ben altro lavoro ed il sacrificio di un altro corpo manubrio e suo taglio, basterà saldarlo però solo in 5 punti ad alluminio (o tutto) e lavorare anche qui di Vetroresina.... il FANALE da adottare è quello della COSA o quello della MY come ripiego però,vedrei bene la STRUMENTAZIONE SIP costosa ma necessaria, di ripiego il solo contagiri digitale di solito rettangolare che trova posto nella sezione dove era posizionata la chiave, con un abile lavoro di vetroresina dovresti creare un incastro in cui infilarla in modo che sia estraibile e inseribile tramite semplice streps da sartoria in feltro, il fanale prominente darà un effetto anche sgradevole tipo "Tapiro", ma è la sua caratteristica più pronunciata e gli darà grande personalità, sui tubi manubrio le frecce come le small export, che sostituiscono quelle sullo scudo inutilizzabili per altro in ragione del bauletto ridotto i cui fori saranno mascherati con la vetroresina (così da rendere la modifica reversibile), CERCHI E GOMME la 100/100 posteriore a fatica entra, ma entra più facile sui cerchi TUbless canale disassato da 2,50X10" i cerchi rigorosamente cromati o nero e cromo, tubless. ALTRO: le staffe porta-specchietti servono quelle lunghe della T5 perchè alloggeranno sia due specchi cromati classici (FAR VINTAGE) oltre a due fanali ausiliari affatto piccoli, tondi e cromati, posizionati sull'estremità delle staffe e quindi paralleli al grande faro avanzato (vedi manubrio), vedi tu se vanno posizionati in alto o rivolti verso il basso, serrature, cerchioni, coprivolano e tutto ciò che è possibile và in cromo su vernice NERO Opaco, o ROSSO VERMIGLIO OPACO SCURISSIMO, non metterei il disco anteriore a favore di forcella arcobaleno con stelo nero opaco e tamburi sempre neri opaco, ma ammortizzatore serie My con molla in cromo, IMPIANTO ELETTRICO: d'obbligo il 12 Volt batteria.... MARMITTA: ovviamente cromata o perlomeno con il silenziatore in alluminio e pancia nera, vedrei benissimo anche se è un progetto un pò folle, una marmitta a doppia uscita DX e SX ricavata dalla saldatura di due Simonini a serpentone, bastrebbe ridurre i canelli di uscita e lavorare per bene sull'incrocio, non dico che vada benissimo ma se la si riescea far funzionare e si ha cavalleria a sufficienza, immaginate voi insomma una Vespa con gommona e doppio scarico!!!! Credo basti come spunto no!? MI PIACE !! Però, eliminando il bauletto bisognerebbe eliminare anche le frecce......qualche idea su come metterle al manubrio, tipo moto per intenderci? ...ovviamente bisognerebbe studiare qualcosa di simile anche al posteriore poi.... 0 Cita
elmikelino Inviato Gennaio 31, 2017 Inviato Gennaio 31, 2017 come frecce puoi mettere queste, originali delle vespe 50 tedesche http://vesparesources.sip-scootershop.com/de/products/blinker+sip+lenkerende+gelb+_57150000 o queste ancora più minimali http://www.sip-scootershop.com/de/products/blinker+street+_57090000 su sip trovi di tutto 0 Cita
poeta Inviato Gennaio 31, 2017 Inviato Gennaio 31, 2017 MI PIACE !! Però, eliminando il bauletto bisognerebbe eliminare anche le frecce......qualche idea su come metterle al manubrio, tipo moto per intenderci? ...ovviamente bisognerebbe studiare qualcosa di simile anche al posteriore poi.... frecce davanti sui tubi comando quelle per capirci alle manopole... dietro originali sui cofani.... davanti i fori su telaio li chiudi con la vetroresina e spiani, un domani volendo bruci e la resiva và via e rimane il telaio con i fori originali intonso.... ma avevo spiegato tutto rileggi. BENE ti piaccia, sarebbe d'altronde la Vespa più figa del mondo! 0 Cita
Recommended Posts