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px statore da 6v a 12 a puntine


feba
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Volevo montare sul mio px 125 sf con statore a 6v da cui escono 5 fili ( 3 bobine) lo statore con relativo volano a 12 v (5 bobine) da cui escono 3 fili. Secondo voi la cosa è possibile mantenendo il vecchio impianto nel px? Grazie

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Io ci ho provato in questi giorni ma ho optato poi per montarci un impianto+devioluci p200e eliminando la parte delle frecce.Visto che il 12v necessita di regolatore,ho reputato meno macchinoso prendere un impianto gia pronto che perdermi in varie toppe e prolunghe su un impianto di 40 anni.Oggi ho finito i collegamenti...e luce fù.

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L'impianto elettrico del p200e(elettronico,molto meglio delle puntine) è lo stesso del p125x puntine 12v.

Mettere tutto l'impianto nuovo ti semplifica la vita,eviti modifiche al devioluci ed all'impianto e non hai noie.Si rendono necessari

impianto elettrico p200e-p125x 12v con frecce

devioluci p200e-p125x 12v con frecce

regolatore di tensione,possibilmente buono e non una cinesata da 10€

interruttore stop p200e(io ho usato quello della pk50fl2 che è uguale)

scatolina bt p 200e da mettere dietro al nasello

portalampade faro anteriore vespa p200e-p125x 12v(se hai voglia di cambiare vari faston ed unire alcuni fili te lo puoi risparmiare)

pazienza e bestemmie a volontà.

Unico neo è lo spegnimento del motore.Se vuoi mettere l'interruttore a chiave sul manubrio,basta comprarlo e forare la plastica che l'impianto è gia predisposto,altrimenti piazzi un microinterruttore dove vuoi(io l'ho messo davanti alla sella tra intelaiatura e copertura,basta premere e si spenge),passi il filo che collegherai al rosso proveniente dallo statore nella scatolina sopra al carter e sei in una botte di ferro.

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si il lavoro è complesso io volevo mantenere sul mio px senza frecce lo stesso impianto e mettere lo statore e il volano a 12 v a puntine, senza troppe modifiche. Tu hai fatto un lavoro molto complesso sicuramente va meglio quello elettronico ma voglio per quanto possibile mantenere l'originalità. credevo che bastassero unire dei fili del mio impianto a 6v ed adattarli allo statore a 12v che a tre fili e risolvere

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MODERATOR
si il lavoro è complesso io volevo mantenere sul mio px senza frecce lo stesso impianto e mettere lo statore e il volano a 12 v a puntine, senza troppe modifiche. Tu hai fatto un lavoro molto complesso sicuramente va meglio quello elettronico ma voglio per quanto possibile mantenere l'originalità. credevo che bastassero unire dei fili del mio impianto a 6v ed adattarli allo statore a 12v che a tre fili e risolvere

 

A questo punto mi chiedo perche vuoi passare ad uno statore a 12V a puntine?

 

Vol.

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si il lavoro è complesso io volevo mantenere sul mio px senza frecce lo stesso impianto e mettere lo statore e il volano a 12 v a puntine, senza troppe modifiche. Tu hai fatto un lavoro molto complesso sicuramente va meglio quello elettronico ma voglio per quanto possibile mantenere l'originalità. credevo che bastassero unire dei fili del mio impianto a 6v ed adattarli allo statore a 12v che a tre fili e risolvere

Se era cosi semplice come attaccare due fili insieme,ti pare che mi mettevo a cambiare impianto solo per passare il tempo?:mrgreen:Poi,giusto per precisare,la parte che manda l'impianto elettrico dello statore 12v puntine e quello 12v elettronico è la stessa.L'originalità almeno esterna è rispettata,in pochi si accorgerebbero del devioluci diverso.

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del devio luci diverso......e della chiave sul manubrio datosi che il nuovo devio 12V non ha lo spegnimento a bottoncino tipo special come il devio originale 6V SF PX.... poi devi bucare pèer mettere il raddrizzatore anche.... ma la treccia PXE è l'unica, la treccia originale a 5 fili è praticamente incompatibile....

 

 

se passi alle puntine passa all'elettronica... il kit sui 100 si trova della LML, più altri 50 per treccia supporto bobina gommini e boiate varie....

allora la SF funziona per bene.

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Se leggevi tutto,avevo scritto che si puo mettere un microinterruttore da qualche parte per spengere il motore;io l'ho messo sulla punta della sella tra rivestimento e telaietto.Funziona tutto e non si notano stranezze esterne:mrgreen:Avrei anche provato a lasciare il suo impianto ma dopo averlo studiato per bene...c'era troppo da lavorarci e molte pezze da fare.Al proprietario del mezzo riconsegno comunque tutto l'impianto vecchio.il devio.l'interruttore stop,il portalampade anteriore,volano e statore etc in caso un domani volesse(col cavolo)tornare originalissimo.

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  • 2 weeks later...

io volevo solo apssare da 6 a 12 su un px senza frecce, il mio a 6v non funziona piu e avendo un statore volano a 12 credevo che l innsesto fosse piu sempice

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Purtroppo c'è da lavorarci un pò.

Eventualmente ci sarebbe la trasformazione drt per il tuo statore originale a 3 bobine per portarlo a 12v http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=123&catee= codice 8000000032201 ma non sò quanto viene a costare.

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  • 3 weeks later...

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