lampa81 Inviato 4 gennaio 2017 - 12:30 Share Inviato 4 gennaio 2017 - 12:30 Buongiorno, oggi mentre mi accingevo a rimontare i fili del cambio, mentre avvitavo il registro ho notato che forzava, con una bussola o provato a stringere e ho spanato l'inizio della sede, qualcuno ha qualche soluzione al problema? Non posso inserire il registro e quindi non posso regolare le marce. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2017 - 13:24 Share Inviato 4 gennaio 2017 - 13:24 metti 2 dadi M5 (chiave nel registro - regoli il cambio come devi usando il primo dado come se fosse il carter (è il dado verso il filetto del blocco - lo porti a battuta), quindi con il secondo dado serri contro il primo (fai dado e controdado) ti servono 2 chiavi da 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampa81 Inviato 4 gennaio 2017 - 22:53 Autore Share Inviato 4 gennaio 2017 - 22:53 Innanzitutto grazie per la risposta, ho letto molti tuoi post e mi sono stati utili. Non ho ben capito però cosa intendi, il metodo che dici andrebbe bene se la sede fosse liscia e potessi inserire il registro all'interno della sede. In pratica si è schiacciata la filettatura dei primi giri all'interno, quindi il registro rimane tutto fuori come completamente svitato, anche se metto due dadi non capisco come faccio a tirare o allentare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 gennaio 2017 - 07:10 Share Inviato 5 gennaio 2017 - 07:10 Pensavo che fosse "spanato" come lo si intende di solito, ovvero filetto rovinato e vite che gira a vuoto. Nel tuo caso ti basta passa un maschio da M5. Se non ce l'hai usa un vite M5 con filetto lungo poco più di quello del tuo registro. Se il filetto è così schiacciato che non riesci ad inserire la vite, metti la vite dal lato opposto (ovvero dal bilanciere del preselettore in cui monti i morsetti). Avvitala tutta fino a che non esce dall'altro lato. Metti un goccino di olio e sei a posto. La vite di ferro, passando nell'alluminio, rifà il filetto. Fatto ciò priva a montare la vite di registro e vedrai che andrà, magari leggermente dura ma andrà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampa81 Inviato 5 gennaio 2017 - 17:22 Autore Share Inviato 5 gennaio 2017 - 17:22 Ho risolto, con una vite avvitando dal lato del selettore sono riuscito a far uscire il pezzo di filetto che era rimasto schiacciato all'interno, poi con un punta da 5 di quelle per rifare le filettature ho avvitato fino uscire dalla parte opposta e poi il registro si è finalmente riavvitato. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts