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Proposta declassamento da Tuning Largeframe a Officina per Pinasco 215-225


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Forse hai frainteso le mie parole. Non sto in nessun caso "smerdando" la Pinasco o quel cilindro. Ho scritto come stanno i fatti. Quel cilindro è fatto per un certo tipo di guida ed uso, il Polini ha altre caratteristiche, il Malossi Sport è diverso ancora, per non parlare dell'MHR che è un cilindro puramente racing.

Io parlo in modo oggettivo, non sono nè patito di Malossi, nè di Pinasco, nè di Polini.

Ho spesso anche un sacco di soldi su prodotti Pinasco, fin troppi. Ho provato le novità, a volte mi è andata bene, a volte male.

Ho consigliato e fatto montare ad amici proprio quel cilindro Pinasco, perchè cercavano più velocità e la TOTALE affidabilità.

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Mi sono imbattuto in questa discussione e ci entro in punta di piedi rendendomi conto di essere in presenza dei migliori esperti di tuning di questo forum che seguo da molto tempo solo per portare il mio parere personale sperando di essere utile a chi cerca un pò di brio da un motore senza stravolgere nulla. Ebbene monto sul mio px 200e, come ho già scritto qui, il malossi sport ultima versione, montato p&p con getto max adeguato, megadella, filtro aria forato e frizione rinforzata e niente altro, il tutto montato da 5000km. Ne sono veramente soddisfatto: erogazione pulitissima, niente buchi, impuntamenti, ho guadagnato una marcia in salita (sono ligure e le salite sono onnipresenti) e ho provato a tirarci un pò il collo e sono arrivato in fondo al contakm e aveva ancora da dare ma ho dovuto mollare causa fine rettilineo....non avevo il gps e la precisione del contakm non è il massimo anche se il mio è abbastanza preciso almeno sui 70/80. Si tenga conto che questa velocità l'ho raggiunta con il parabrezza alto! Non saranno i 130 ma la lancetta era in fondo....appena lo tolgo provo senza e con il gps e in autostrada....saluti a tutti...col massimo rispetto..

 

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Ciao,se guardi il titolo della discussione,tu e molti altri invece di dare opinioni oggettive alle richieste dell'utente,continui a esaltare una tale marca,te l'ho detto nel messaggio precedente,ma non non hai capito.Siccome sono curioso,dimmi quanto fa la tua vespa 221 con il 30 di carburatore, in quanti metri prendi 120 kmh,ma ricordati di gps.Una volta riportati,poi andiamo avanti a discutere di prestazioni di tali cilindri puramente racing

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MODERATOR

Ora dire che proporre Malossi significa denigrare Pinasco mi pare un po' esagerato.

Ma a che serve poi parteggiare per una o per l'altra marca?

Io ho provato sul 200 nell'ordine i seguenti Cilindri: Pinasco 215 (810 del 1983), Polini 208, MM 10 travasi, altro Polini e Malossi 210 (2 GT)

Ogni cilindro ha una sua storia, ogni preparazione la sua resa.

Non mi sono affezionato a nessun marchio, ho solo avuto più o meno soddisfazioni.

Con Malossi è stata una lotta per farlo andare, una soddisfazione mia personale, ma con questo non consiglierei mai il mio GT, soprattutto P&P!!!

 

Coni500 mi sembra che si sia espresso correttamente ed ha anche spiegato il suo scritto.

Per cui vediamo le cose per come realmente stanno senza prendersela.

 

 

Gg

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Ciao,nessun problema,Coni500,inoltre mi da l'impressione di essere una brava persona. ma al di la di questo per me non si è espresso correttamente,ha spiegato come stanno realmente i fatti a modo suo: 1° Malossi mhr,2°Malossi sport, 3°Polini e per finire per mezza lunghezza la spunta Pinasco sull'originale Piaggio.Mi dispiace,io le cose vedo bene,come stanno invece servono i fatti,fatti palpabili.Anche le grafiche di una bancata se non è fatta davanti a me è inutile.E' un peccato,persone che sanno mettere le mani ad un motore,apparentemente con molta esperienza,si perdono in fumo.Per esempio il tuo Malossi tra l'altro mi sembra neanche un modello recentissimo,quanto hai sputato per farlo andare?Bene,allora pensa se continuano a scrivere che non si può montare, nonva come deve,dovevi mettere questo o quello,lo prendono con molta sufficienza,ma tu hai sputato sangue e il tuo simil originale i supera abbondantemente i 130.Allora, pensa se invece tu monti un nuovo 221,ovviamente con tutti i lavori del caso,poi gli spari su un bel 30,il contakm del tuo prearcobaleno dovrebbe arrivare allo 0 dopo lo stemma piaggio.Se non è così vuol dire che con un cilindro "meno performante" ​tu sei stato bravo a farlo andare forte al contrario di quanto sbandierano dei soliti barlafus.Quando troverò chi con un Malossi settato e un si 24 con la padella mi Beve d'un fiato,solo allora porgerò la spada con due mani a chi ha sempre sostenuto opinioni diverse dalla mia.

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il tuo Malossi tra l'altro mi sembra neanche un modello recentissimo,quanto hai sputato per farlo andare?

 

Secondo me hai seguito male il mio post, dato che le foto del cilindro le ho messe e la differenza di travaseria e lanci dei travasi tra i nuovi e il vecchio Malossi è netta. Come è netta la prestazione tra il vecchio e nuovo Malossi. E ne ho avuto la prova pratica.

 

Ti sei dimenticato poi di chiedere se ho mai provato tutti i cilindri in questione, ovvero Pinasco, Polini, Malossi vecchio e nuovo. Ovviamente sempre con la classica aspirazione a valvola. Io un po' l'idea me la sono fatta.

Mi manca da provare il Quattrini M232 e M244 ( che in realtà doveva essere il mio progetto iniziale). E mi incuriosisce il Pinasco 9 travasi che se fatto bene può essere un bel missile.

 

Poi è anche vero che hai dalla tua parte la tua esperienza nelle gare, la tua età, il fatto che magari hai aperto e preparato più motori Vespa di me. Quindi potrei essere in torto e sbagliarmi di grosso.

 

 

ha spiegato come stanno realmente i fatti a modo suo: 1° Malossi mhr,2°Malossi sport, 3°Polini e per finire per mezza lunghezza la spunta Pinasco sull'originale Piaggio

 

in realtà non è una classifica che ho inventato io, è una classica che ormai se ne parla da anni sui forum e condivisa da gente più esperta di me che ha avuto già modo di provare questi cilindri e che io condivido in pieno.

 

 

Certo che a me par strano mettere sullo stesso piano due cilindri così diversi.

906dxw.jpg245m4cx.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Con Malossi è stata una lotta per farlo andare, una soddisfazione mia personale, ma con questo non consiglierei mai il mio GT, soprattutto P&P!!!

 

 

E' tempo di buttare il vecchio e prendere il nuovo. :mrgreen:

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MODERATOR

Pinasco, Malossi ..... e basta!!! :nono:

Torniamo in topic ragazzi dai!!!

 

 

Gg

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Torniamo in topic ragazzi dai!!!

 

Hai perfettamente ragione.

Se vuoi spostiamo tutto in questa discussione qui:

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/75902-proposta-declassamento-da-tuning-largeframe-a-officina-per-pinasco-215-225

 

Almeno approfondiamo il discorso Pinasco vs Polini vs Malossi. :mrgreen:

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Ciao,Con un Si 24 che cosa me ne faccio di tutti quei travasi!!!!!!!!!!Nel forum mi sembra che ci sono 2 utenti,Ciafo e Albimatto. Questi 2 hanno lavorato in punti misteriosi un cilindro originale,a quanto pare superano i 120 di gps,ma non ho letto nessuna risposta contrastante a queste affermazioni,tu che ne sai com'è lavorato il mio,tu hai scritto che se lo beve, chi ti dice che con quel banale cilindro da passeggio con un 24 e una padella può far morire di sete un cilindro racing con un'aspirapolvere al posto del carburatore e l'espansione.Se non si sa come stanno realmente le cose,non giudicare è la maniera più saggia

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MODERATOR
Hai perfettamente ragione.

Se vuoi spostiamo tutto in questa discussione qui:

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/75902-proposta-declassamento-da-tuning-largeframe-a-officina-per-pinasco-215-225

 

Almeno approfondiamo il discorso Pinasco vs Polini vs Malossi. :mrgreen:

 

Ottima idea, almeno non si inquina la discussione aperta da Brisio.

E comunque anche qui vi prego di mantenere i toni in un contesto civile

Grazie

 

 

Gg

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