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pk 125 FL2 devo aprire il motore, consiglio rapporti


ittogami17
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io ho una classica banana polini che monto senza problemi su motore corsa corta. puo' darsi che sia un modello specifico per FL e HP, non so: la trovai montata insieme alla vespa.

 

ho anche una siluro che monta senza problemi sul motore corsalunga.

 

devo dire pero' che trovo la ruota di scorta molto comoda. ho uno scarico a padellino IXIL che e' appena piu' grande del padellino normale e abbastanza accettabile come performance, e preferisco tenere quello sul corsalunga

 

avevo preso anch'io una polini a banana con l'intento di eliminare la ruota di scorta. Provai, ma non si montava e non avevo voglia di fare diverse modifiche al collettore per installarla. La paratia di lamiera del telaio del modello della mia vespa forse è più invasiva di altre, non so.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ho un motore con sigla

vmx6m che albero potrei montare e che relativi cuscinetti?

 

 

dovresti essere nelle mie stesse condizioni, a quanto pare abbiamo già un albero anticipato di default.

Se non è in condizioni pietose potresti reimbiellare e montare questi cuscinetti:

 

http://www.vespatime.com/it/cuscinetti-motore-e-gabbie-a-rulli-vespa/4429-serie-cuscinetti-albero-motore-vespa-125-ets-pkxl.html

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oggi ho esaminato gli ingranaggi del cambio, non sono proprio belli, in particolare 3 e 4 di cui allego immagini. Sono accettabili o da cambiare, considerate che ho aperto il motore perchè saltavano le marce. La crociera era effettivamente rovinata, ho già quella nuova.

 

cambio1.jpg

 

cambio2.jpg

 

cambio3.jpg

 

cambio4.jpg

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salve , non vedo foto dell'albero motore originale : nel caso non fosse reimbiellabillabile sostituire con albero " DI QUALITA' " ...no quello postato ...per quanto concerne la campana vado controcorrente "per esperienza personale diretta " vai i di polini 23/60 senza parastrappi ..la mia è montata da oltre 30 anni senza probemi con 130 doppia "pepato" ..cerca un volano vespa V da 1600 GRAMMI eventualmente " pelabile " anche a 1500 grammi ! ..buon lavoro!

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Se con 60 €prendi tutti e 4 gli ingranaggi originali,è preferibile prenderli tutti anzichè uno solo per 30€.La crocera giusta è quella da 50.2mm.

Hai gia un volano piu leggero di quello et3-primavera,ad alleggerirlo sei sempre in tempo.

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fortunatamente ho trovato una rimanenza di magazzino, ho preso per 60 $ circa tutti gli ingranaggi.

 

Oggi ritiro l'albero motore reimbiellato, ci sarà un week end di madonne :-)

 

Alla fine ho seguito il consiglio del Poeta monto una 24/72, male che vada cambio il pignone.

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