Bucefalo 1971 Inviato 6 gennaio 2017 - 18:33 Share Inviato 6 gennaio 2017 - 18:33 Salve a tutti, sono un possessore di una Vespa 125 Primavera anno 1974 , vorrei sostituire il perno del mozzo anteriore . Per intenderci non il perno ruota, ma il mozzo visto dalla parte opposta ha due perni , uno dove và l'ammortizzatore , l'altro più grosso e sembra di materiale meno lucido è quello sul quale si imperna la forcella con l'interposizione dei cuscinetti (due) a rulli . Questo perno che se non erro è venduto come ricambio , io ce l'ho rovinato come smangiucchiato e quindi la ruota ha un pò di gioco (i cuscinetti non sono bene aderenti) , nulla di grave ma avendo un po di soldi da spendere mi piace metterli sulla vespa. Adesso la mia domanda , ma come si smonta sto perno, è sicuramente un pezzo che non fa parte del mozzo ma sembra tutt'uno con esso , chi può aiutarmi ?? Un saluto a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 6 gennaio 2017 - 19:14 Share Inviato 6 gennaio 2017 - 19:14 devi avere la pressa altrimenti n on lo togli t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 6 gennaio 2017 - 19:26 Autore Share Inviato 6 gennaio 2017 - 19:26 Magari a toglierlo si riesce con le cattive maniere vedi mazzetta , ma per rimettere quello nuovo conoscete qualche metodo per non rovinarlo , tipo mettere il perno in freezer . Ad ogni modo la via d'uscita è opposta alla filettatura? Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione ?? Salutoni . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 gennaio 2017 - 19:33 Share Inviato 6 gennaio 2017 - 19:33 Si,iocon la special.Tolto con pressa il vecchio perno e quando il nuovo perno è arrivato,l'officina era chiuisa e niente pressa a disposizione.Una leggera riscaldata al mozzo e con un paio di mazzate ben assestate va al suo posto e la via di uscita è opposta alla filettatura.Altro metodo è usare la morsa da banco a mò di pressa ed un pezzo di tubo del giusto diametro e lunghezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts