Rinovesparino Inviato 7 gennaio 2017 - 00:27 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 00:27 Buonasera, la retina del filtro di un carburatore Dell'orto della mia Vespa 50L è compromessa, credo irrimediabilmente, dato che si "sbriciola". Dove abito la vendono soltanto con l'intero filtro, non riesco a trovarla separatamente. Su sip-scootershop c'è, ma a quel prezzo quasi mi conviene comprare il filtro interamente. Sapete se e dove posso trovarla o come sostituirla? Mi scuso nel caso l'argomento sia stato già affrontato, ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie! Vi allego l'immagine della "retina", dato che non sono certo sia il termine corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 7 gennaio 2017 - 01:43 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 01:43 Solo la retina in se non è di facile reperibilità, o almeno credo, non l'ho mai vista in negozi di ricambi che trattano solo vespa, penso che tanto vale comprare direttamente il filtro, se proprio lo vuoi recuperare io proverei a comprare una spugnetta malossi tipo questa: http://www.castiglione-racingparts.it/public/10922_1.jpg Le paghi una cifra veramente irrisoria ne ritagli il pezzo che ti serve ed il gioco è fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 gennaio 2017 - 08:06 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2017 - 08:06 Dico la mia: ma usare un filtro per cappe aspiranti? Si trovano nei colorifici/ferramenta, vengono venduti a fogli/metri e costano una sciocchezza. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 7 gennaio 2017 - 11:32 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 11:32 paglietta metalliza per pulirre i piatti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinovesparino Inviato 7 gennaio 2017 - 12:38 Autore Share Inviato 7 gennaio 2017 - 12:38 Grazie a tutti per i suggerimenti! Sono soluzioni che avete sperimentato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 7 gennaio 2017 - 14:31 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 14:31 Grazie a tutti per i suggerimenti! Sono soluzioni che avete sperimentato? Esiste una paglietta grossolana per cucina che è perfettamente uguale all'originale,la trovi nei supermercati o nelle mesticherie e ferramente a pochi spiccioli.Non ci mettere assolutamente quella fina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 7 gennaio 2017 - 15:37 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 15:37 Personalmente su vespa no, però mio fratello quando aveva l'nrg mi ricordo che fece un filtro dell'aria con quella spugnetta che ti ho indicato utilizzando un filtro dell'olio di qualche macchinario, essendo fatta a posta, per me non dovrebbe dare nessun tipo di problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 gennaio 2017 - 19:43 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 19:43 paglietta metalliza per pulirre i piatti? Io usavo questa presa in ferramenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 7 gennaio 2017 - 19:56 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 19:56 E' quella di cui parlavo, ma ne esiste anche un tipo leggermente più grossa, anche se quella va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts