7373massimo Inviato Gennaio 7, 2017 Inviato Gennaio 7, 2017 Ciao, dopo vari sbattimenti con la carburazione questa mattina mi sono deciso ed ho sezionato il phbl 24 (NUOVO DI PACCA) montato su un blocco special: Polini 130 mono p&p NO LAMELLARE in rodaggio Mazzucchelli Anticipato Proma Phbl 24+Airbox Polini Vuoto Campana Polini 27/69 Gomme 90/90 La sorpresa è stata amara perchè ho trovato dei pezzi che non mi tornanavano ed indagato sul problema ed ho appreso che trattasi di carburatore ibrido.... Ero rimasto ai carburatori per 4T e 2T però ibrido mai sentito.... Il carburatore è così configurato: Polverizzatore 268K Getto Max 110 Getto Min 50 Starter 70 Valvola 40 Spillo 24D Ho una recondita possibilità di farlo andare bene? Girando girando leggevo che montando questo carburatore con il solo spillo D31 che è il setting phbl 25 Malossi abbinato a tutto li resto citato potrebbe andar bene... Oppure qualcuno citava di sostituire i seguenti pezzi: Spillo D36 Polverizzatore 264k Getto Minimo 54 Getto Massimo 110/120 Starter 60 Voi cosa potreste consigliarmi su cosa fare? Grazie Massimo 0 Cita
7373massimo Inviato Gennaio 8, 2017 Autore Inviato Gennaio 8, 2017 P.s I carter sono raccordati al clindro 0 Cita
7373massimo Inviato Gennaio 8, 2017 Autore Inviato Gennaio 8, 2017 addirittura mi si bruciano le candele per come è grassa.... porca p...@n@!!!! 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 8, 2017 Inviato Gennaio 8, 2017 Hai visto ...di la...su et3? Comunque hai già provato a mettere in moto? 0 Cita
7373massimo Inviato Gennaio 8, 2017 Autore Inviato Gennaio 8, 2017 Si ma non ho ricevuto risposte ne qui ne lì... Che faccio prendo un nuovo carburatore 24 o 25 Malossi per 2T e mi tolgo il pensiero di tanto sbattimento? Oggi c' è mancato poco che buttassi la vespa in un cassonetto della spazzatura quando mi ha bruciato l' ennesima candela b9.... Questo problema della candela potrebbe attribbuirsi al solo carburatore che ingrassa o anche ad un anticipo (accensione VMC) errato? Grazie 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 8, 2017 Inviato Gennaio 8, 2017 il tuo polverizzatore ha i fori così? http://www.castiglione-racingparts.it/categoria/550-1/polverizzatori-dell-orto---ugelli-adattatori per me la strada più veloce è comprare l'adattatore per AQ http://www.castiglione-racingparts.it/p9985-1794200_28-ugello-venturi-carburatore-dell-orto-ph#.WHKXIvnhDIU il tuo phbl ha i fori per il miscelatore? 0 Cita
7373massimo Inviato Gennaio 8, 2017 Autore Inviato Gennaio 8, 2017 No non ha i fori per il miscelatore, il polverizzatore ha i fori come nel link postato non ho la manualità per fare il passaggio da ibrido a 2t....mi consigli di prendere un phbh 24 2T o un 25 malossi o pinasco già settato? Grazie 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 8, 2017 Inviato Gennaio 8, 2017 No non ha i fori per il miscelatore,il polverizzatore ha i fori come nel link postato non ho la manualità per fare il passaggio da ibrido a 2t....mi consigli di prendere un phbh 24 2T o un 25 malossi o pinasco già settato? Grazie Non riesci a farlo cambiare da chi te lo ha venduto?Guarda io l'adattatore non l'ho mai montato ma non dovrebbe essere complicato. Fatto quello compri spillo D22 e polv. AQ264 e sei a posto, salvo carburare la vespa 0 Cita
7373massimo Inviato Gennaio 8, 2017 Autore Inviato Gennaio 8, 2017 Non riesci a farlo cambiare da chi te lo ha venduto?Guarda io l'adattatore non l'ho mai montato ma non dovrebbe essere complicato. Fatto quello compri spillo D22 e polv. AQ264 e sei a posto, salvo carburare la vespa L' ho preso due mesi fa e l' ho usato (pochissimo ma l' ho usato) non credo che possano cambiarlo. Me ne sarei dovuto accorgere quando mi è arrivato e non l' ho fatto. La colpa è mia. Da quello che vedo in giro ormai li vendono tutti ibridi per 2 e 4 tempi. Nell' altro forum si sono cancellate le foto e il tutorial non è chiaro sopratutto quando dice che bisogna estrarre un cilindretto dell' aria sotto il venturi... 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 9, 2017 Inviato Gennaio 9, 2017 L' ho preso due mesi fa e l' ho usato (pochissimo ma l' ho usato) non credo che possano cambiarlo.Me ne sarei dovuto accorgere quando mi è arrivato e non l' ho fatto. La colpa è mia. Da quello che vedo in giro ormai li vendono tutti ibridi per 2 e 4 tempi. Nell' altro forum si sono cancellate le foto e il tutorial non è chiaro sopratutto quando dice che bisogna estrarre un cilindretto dell' aria sotto il venturi... Mandami in privato il link dell'altro forum - vedo se riesco a "resuscitarlo"... 0 Cita
poeta Inviato Gennaio 10, 2017 Inviato Gennaio 10, 2017 non saprei..... carburare da qui non è come metterci le mani!!! Innanzi tutto servono i ricambi dei getti per settarlo come quello distribuito da POLINI, il setting io non lo ricordo a memoria ma lo trovi un pò dappertutto in quanto è riportato sul libretto POLINI fornito nel kit 130 cc.... direi intanto di diminuire il max da 110 a 100 e buttare giù lo spillo che hai ora alla prima tacca partendo da sopra, io l'ibrido lo avevo sul doppia e con spillo 31 era ottimo, 95 di max. mentre cerchi e aspetti il set POLINI dei getti.... minimo a 100, spillo giù e vite di lato parecchio svitata... e togli eventualmente il filtro per carburare che lo "senti" meglio. Buon divertimento con lo smonta e rimonta... se smonti solo 4 volte e risolvi sei uno FORTUNATO. 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 10, 2017 Inviato Gennaio 10, 2017 lasciando stare il tutorial (ci vuole un pò di pazienza) - la candela grado 9 te la consiglia polini??????? No perchè una grado 9 è per un motore spinto e compresso - se il polini, come dici, l'hai montato di scatola una 7 scala NGK dovrebbe essere più che adeguata. Quindi metti in moto e..........come gira sto motore? L'accensione ad anticipo variabile che hai comprato dovrebbe avere delle istruzioni per il montaggio - le hai seguite? (scusa ma non la conosco). Proviamo a carburarla così......guarda, se va in moto bene si inizia dal regime più pericoloso - il minimo......... 0 Cita
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