Vai al contenuto

[Strano]PHBL 24

7373massimo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

dopo vari sbattimenti con la carburazione questa mattina mi sono deciso ed ho sezionato il phbl 24 (NUOVO DI PACCA) montato su un blocco special:

Polini 130 mono p&p NO LAMELLARE in rodaggio

Mazzucchelli Anticipato

Proma

Phbl 24+Airbox Polini Vuoto

Campana Polini 27/69

Gomme 90/90

La sorpresa è stata amara perchè ho trovato dei pezzi che non mi tornanavano ed indagato sul problema ed ho appreso che trattasi di carburatore ibrido....

Ero rimasto ai carburatori per 4T e 2T però ibrido mai sentito....

Il carburatore è così configurato:

Polverizzatore 268K

Getto Max 110

Getto Min 50

Starter 70

Valvola 40

Spillo 24D

Ho una recondita possibilità di farlo andare bene?

Girando girando leggevo che montando questo carburatore con il solo spillo D31 che è il setting phbl 25 Malossi abbinato a tutto li resto citato potrebbe andar bene...

Oppure qualcuno citava di sostituire i seguenti pezzi:

Spillo D36

Polverizzatore 264k

Getto Minimo 54

Getto Massimo 110/120

Starter 60

Voi cosa potreste consigliarmi su cosa fare?

Grazie

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ho ricevuto risposte ne qui ne lì...

Che faccio prendo un nuovo carburatore 24 o 25 Malossi per 2T e mi tolgo il pensiero di tanto sbattimento?

Oggi c' è mancato poco che buttassi la vespa in un cassonetto della spazzatura quando mi ha bruciato l' ennesima candela b9....

Questo problema della candela potrebbe attribbuirsi al solo carburatore che ingrassa o anche ad un anticipo (accensione VMC) errato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo polverizzatore ha i fori così?

http://www.castiglione-racingparts.it/categoria/550-1/polverizzatori-dell-orto---ugelli-adattatori

per me la strada più veloce è comprare l'adattatore per AQ

http://www.castiglione-racingparts.it/p9985-1794200_28-ugello-venturi-carburatore-dell-orto-ph#.WHKXIvnhDIU

il tuo phbl ha i fori per il miscelatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ha i fori per il miscelatore,

il polverizzatore ha i fori come nel link postato

non ho la manualità per fare il passaggio da ibrido a 2t....mi consigli di prendere un phbh 24 2T o un 25 malossi o pinasco già settato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ha i fori per il miscelatore,

il polverizzatore ha i fori come nel link postato

non ho la manualità per fare il passaggio da ibrido a 2t....mi consigli di prendere un phbh 24 2T o un 25 malossi o pinasco già settato?

Grazie

Non riesci a farlo cambiare da chi te lo ha venduto?

Guarda io l'adattatore non l'ho mai montato ma non dovrebbe essere complicato.

Fatto quello compri spillo D22 e polv. AQ264 e sei a posto, salvo carburare la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a farlo cambiare da chi te lo ha venduto?

Guarda io l'adattatore non l'ho mai montato ma non dovrebbe essere complicato.

Fatto quello compri spillo D22 e polv. AQ264 e sei a posto, salvo carburare la vespa

L' ho preso due mesi fa e l' ho usato (pochissimo ma l' ho usato) non credo che possano cambiarlo.

Me ne sarei dovuto accorgere quando mi è arrivato e non l' ho fatto. La colpa è mia.

Da quello che vedo in giro ormai li vendono tutti ibridi per 2 e 4 tempi.

Nell' altro forum si sono cancellate le foto e il tutorial non è chiaro sopratutto quando dice che bisogna estrarre un cilindretto dell' aria sotto il venturi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho preso due mesi fa e l' ho usato (pochissimo ma l' ho usato) non credo che possano cambiarlo.

Me ne sarei dovuto accorgere quando mi è arrivato e non l' ho fatto. La colpa è mia.

Da quello che vedo in giro ormai li vendono tutti ibridi per 2 e 4 tempi.

Nell' altro forum si sono cancellate le foto e il tutorial non è chiaro sopratutto quando dice che bisogna estrarre un cilindretto dell' aria sotto il venturi...

Mandami in privato il link dell'altro forum - vedo se riesco a "resuscitarlo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei..... carburare da qui non è come metterci le mani!!!

Innanzi tutto servono i ricambi dei getti per settarlo come quello distribuito da POLINI, il setting io non lo ricordo a memoria ma lo trovi un pò dappertutto in quanto è riportato sul libretto POLINI fornito nel kit 130 cc.... direi intanto di diminuire il max da 110 a 100 e buttare giù lo spillo che hai ora alla prima tacca partendo da sopra, io l'ibrido lo avevo sul doppia e con spillo 31 era ottimo, 95 di max.

mentre cerchi e aspetti il set POLINI dei getti....

minimo a 100, spillo giù e vite di lato parecchio svitata... e togli eventualmente il filtro per carburare che lo "senti" meglio.

Buon divertimento con lo smonta e rimonta... se smonti solo 4 volte e risolvi sei uno FORTUNATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando stare il tutorial (ci vuole un pò di pazienza) - la candela grado 9 te la consiglia polini???????

No perchè una grado 9 è per un motore spinto e compresso - se il polini, come dici, l'hai montato di scatola una 7 scala NGK dovrebbe essere più che adeguata. Quindi metti in moto e..........come gira sto motore?

L'accensione ad anticipo variabile che hai comprato dovrebbe avere delle istruzioni per il montaggio - le hai seguite? (scusa ma non la conosco).

Proviamo a carburarla così......guarda, se va in moto bene si inizia dal regime più pericoloso - il minimo.........

Link al commento
Condividi su altri siti