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partenza a freddo


pisolo69
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Salve a tutti,

avrei un quesito da proporvi per quanto riguarda la mia vespa px 125 millennium del 2004.

Perchè la mattina quando vado ad accendere il mezzo prima che si accenda devo smadonnare un bel pò :evil::evil::evil::evil: e poi gli avvii successivi nel corso della giornata non danno lo stesso problema?

sembra che il carburatore si svuoti durante il lungo periodo in cui sta ferma (diverse ore) :mah::mah::mah::mah::mah:.

 

grazie a tutti

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Ciao,

è indifferente sia alla domanda "stupida" 1 che 2.

lo fa quando faccio la prima messa in moto, dopo che è stata ferma tutta la notte.

ripeto, una volta che parte poi non me lo fa più fino alla mattina successiva

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:roll: hummm.....facilissimo!!!!

 

TORRETTA SPILLO E GALLEGGIANTE, non conviene per altro sostituire il solo spillo, ma piuttosto comprare l'intera TORRETTA, sarebbe laparte del carburatore che ha quella specie di "cupola" FILTRO, svitandolo sotto ha spillo e galleggiante....

 

ora quella in vendita ad esempio da BICASBIA ha sia fori a portata maggiorata (cosa significa fregatene) che SPILLO CONICO AMMORTIZZATO, in molti dicono che lo spillo"ammortizzato" può creare problemi al minimo, FALSO, anzi và

 

benissimo e non incide affatto sul minimo!

 

Anzi... il fatto che lo spillo una volta chiuso il condotto al salire del galleggiante abbia per così dire una spintarella in più della molla interna "ammortizzato appunto" garantisce una miglior chiusura, quindi dopo una lunga sosta la vespa non RISULTERA' INGOLFOTA...:ciapet:

 

sì "ingolfata" è perchè il tuo CARBURATORE non si SVUOTA, ma bensì essendo la tenuta dello spillo pessima si INGOLFA riempiendo la camera di manovella di benzina, tirando l'aria a freddo anzi peggiori le cose ingolfando di più e la partenza la mattino è difficoltosa, a dir poco.:mavieni:

 

Potresti in aggiunta sostituire anche le "guarnizioni tra base scatola/ carter e tra carburo/scatola + Kit revisione guarnizioni del carburatore e tubo benzina PX Piaggio o RMS di misura specifica" ma è un lavoraccio sulle PX My freno a

 

disco e se non hai problemi gravi di percolamento di benzina qui e lì direi di evitare e cavarserla con la sola TORRETTA SPACO.

 

Rimane ovvio anche l'opzione più economica del solo SPILLO CONICO ma ricorda che sono tre modelli: piccolo/grande/grande ammortizzato.:mrgreen:

 

E' quello al 95%, il rimanente 5% potrebbe essere causato da un difetto combinato e sinergico alla tenuta spillo in torretta ed è rappresentato dai CAVI STATORE usurati e/o maciullati che a freddo non conducono, più difficile sia anche

 

questo visti i sintomi e poi un problema elettrico si manifesterebbe anche a caldo con altri piccoli difetti (all'inizio piccoli e man mano sempre più gravi però), dare comunque una occhiata allo STATORE togliendo il volano è buona cosa

 

ogni 5-7 anni o 15.000Km, più che altro.....

 

eviti che se sono realmente usurato ti pianti a tua insaputa prima o poi...

 

Ovviamente d'improvviso nella notte più buia dell'inverno più freddo a 10 Km da casa in qualche landa desolata!:shock:

 

Dimenticavo frequentata da LUPI famelici caricatori di vespe abbandonate sui furgoni:orrore: e chi più ne ha ...più ne metta!

 

 

 

ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA.....

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MODERATOR

Si tratta di una discussione da " Officina LARGEFRAME " ... per adesso l'ho spostata , ma la prossima volta occorre fare piu' attenzione !

:ciao:

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Si tratta di una discussione da " Officina LARGEFRAME " ... per adesso l'ho spostata , ma la prossima volta occorre fare piu' attenzione !

:ciao:

 

obiettivamente una Px del 2004 in questa sezione ci entra pochino e niente.....

l'ottimo moderatore ha provveduto però!

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ora quella in vendita ad esempio da BICASBIA ha sia fori a portata maggiorata (cosa significa fregatene) che SPILLO CONICO AMMORTIZZATO, in molti dicono che lo spillo"ammortizzato" può creare problemi al minimo, FALSO, anzi và

 

benissimo e non incide affatto sul minimo!

 

Anzi... il fatto che lo spillo una volta chiuso il condotto al salire del galleggiante abbia per così dire una spintarella in più della molla interna "ammortizzato appunto" garantisce una miglior chiusura

 

Non sono convinto di questa affermazione. Pensando a come è fatto il gruppo galleggiante e relativo spillo ammortizzato, non mi pare proprio che la molla dia la spinta e aiuti a far migliore tenuta. Quando il galleggiante va verso l'alto, si porta dietro anche lo spillo, che va a chiudere. Ma lo stelo dello spillo stesso, non essendo rigino, ma appunto con la molla, può far si che il corpo spillo possa non aderire bene al foro, lasciando che ci possa essere qualche trafilamento sotto pressione. uno spillo rigido, che non ha il gambo che rientra dentro, rimane a tappare fino a che il galleggiante non scende. Ad ogni modo non ho mai capito a cosa serva lo spillo con la molla, ma sono uno di quelli, che anche avendolo montato occasionalmente, non ne è mai rimasto soddisfatto.

 

N

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Allora: dopo aver letto i Vs. commenti al mio quesito ho fatto come mi ha suggerito poeta e sembra che il problema sia risolto. Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato e spero che la prossima volta, se ci sarà :censore:, possa contare ancora su di Voi.

 

:applauso::applauso:

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