Joe75HGT Inviato 10 gennaio 2017 - 10:29 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2017 - 10:29 Salve amici , approfittando della pausa invernale stavo riflettendo tra me , e stavo pensando al cambio della mia FL2 che a volte si " impunta " , cioè a volte le marce non entrano agevolmente , lo fa sia a freddo che a motore e olio cambio molto caldo , mi chiedevo se è successo anche a qualcuno di voi e quale potrebbe essere la causa . Per agevolare qualche volta quando sto sul folle lascio e ri-premo la frizione quindi entra la marcia ; lo fa soprattutto con la 1° e la 2° . In ogni caso non ho intenzione di ri-aprire il motore ma voorei capire quale potrebbero essere le cause . All'epoca ho montato una crocera nuova imbustata Piaggio comprata da Bicasbia e le marce non saltano . Non vi so dire pero' se al cambio è stata controllata la tolleranza perchè il motore è stato chiuso da una persona piuttosto esperta ma non è un professionista , si tratta di un mio amico/parente . Non è stata cambiata la molla e la pallina . Il cambio 4M l'ho preso usato e non ricordo se si trattava di un originale Piaggio , ma credo di si ! A qualcun'altro succede che a volte qualche marcia non entri agevolmente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 10 gennaio 2017 - 13:26 Share Inviato 10 gennaio 2017 - 13:26 A me capita regolarmente sull'HP e con diversi motori. Io lo imputo al monofilo, ma potrei sbagliarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 10 gennaio 2017 - 14:50 MODERATOR Autore Share Inviato 10 gennaio 2017 - 14:50 A me capita regolarmente sull'HP e con diversi motori. Io lo imputo al monofilo, ma potrei sbagliarmi Guarda , non so .... mi sembra che prima il cambio andava bene , intendo prima dell'apertura del motore quando ho fatto il restauro nel 2011. Da ragazzo , circa 20anni fa il motore è stato aperto per allungare i rapporti in quanto avevo montato un 102cc , ma usavo il cambio originale a 3 marce ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts