cesco76 Inviato 11 gennaio 2017 - 12:21 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 12:21 ciao mi e' sorto un dubbio,e' possibile avere una vespa igm3808om v5a1t n.502xxx del 1967? oltre tutto e' una faro quadro 4 marce con il naso di plastica che contiene il claxon ha gia' la targa a 6 cifre con il relativo libretto nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 gennaio 2017 - 14:16 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 14:16 È una L, ma gli avranno montato nasello e manubrio della special e forse anche il motore (oppure hanno modificato il suo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 gennaio 2017 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2017 - 17:33 Come ha osservato Special2000 si tratta di una Vespa 50 L del 1966 (a meno che il numero di telaio non sia superiore a 502972), non può in ogni modo avere il telaio di una 50 Special e certamente non un motore a 4 marce. Secondo me si tratta di un tarocco. Sarebbe interessante vedere la punzonatura sul telaio e sul motore. Se te ne hanno proposto l'acquisto: LASCIA PERDERE! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 gennaio 2017 - 21:57 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 21:57 foto numero telaio e punzonatura IGM, probabile hanno "solo" sostituito lo scudo e rifatta Special.... solo..... o magari peggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco76 Inviato 12 gennaio 2017 - 10:03 Autore Share Inviato 12 gennaio 2017 - 10:03 foto numero telaio e punzonatura IGM, probabile hanno "solo" sostituito lo scudo e rifatta Special.... solo..... o magari peggio. Credo abbiate ragione voi, ai tempi di sicuro vollero ammodernizzarla e fecero le modifiche, non credo ci siano altri problemi visto che il vecchio librettino fu trattenuto in motorizzazione per fare la nuova targa se dovevano esserci altri impicci sarebbero usciti fuori.....il.problema adesso è reperire tutti i pezzi per portarla.come era in origine.....bel.lavorone da fare......grqzie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 12 gennaio 2017 - 10:13 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 10:13 Credo abbiate ragione voi, ai tempi di sicuro vollero ammodernizzarla e fecero le modifiche, non credo ci siano altri problemi visto che il vecchio librettino fu trattenuto in motorizzazione per fare la nuova targa se dovevano esserci altri impicci sarebbero usciti fuori.....il.problema adesso è reperire tutti i pezzi per portarla.come era in origine.....bel.lavorone da fare......grqzie a tutti puoi postare qualche foto pls? spero non faccia parte dei soliti - acquisti low cost - made in internet.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 gennaio 2017 - 11:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2017 - 11:17 Credo abbiate ragione voi, ai tempi di sicuro vollero ammodernizzarla e fecero le modifiche, non credo ci siano altri problemi visto che il vecchio librettino fu trattenuto in motorizzazione per fare la nuova targa se dovevano esserci altri impicci sarebbero usciti fuori.....il.problema adesso è reperire tutti i pezzi per portarla.come era in origine.....bel.lavorone da fare......grqzie a tutti Ho qualche dubbio che sia come dici, la spesa non valeva l'impresa, una modifica così massiccia sarà costata parecchio, facevano prima a vendere la L ed a comprare una Special. Comunque, contento tu . . . Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco76 Inviato 12 gennaio 2017 - 13:53 Autore Share Inviato 12 gennaio 2017 - 13:53 ecco gli identificativi,igm e' scritto dalla parte sinistra bassa del fianchetto mentre i numeri sulla parte alta secondo voi e' corretto???? gino la vespa la ho da molti anni,non e' un nuovo acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 gennaio 2017 - 14:04 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 14:04 Le punzonature sono nel posto giusto e non sembrano taroccate. Sicuramente ai tempi, l'avranno modernizzata con lo sterzo e nasello tipo special... faceva più figo, le faro tondo erano da "nonni":mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 12 gennaio 2017 - 15:10 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 15:10 [ATTACH=CONFIG]164323[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164324[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164325[/ATTACH] ecco gli identificativi,igm e' scritto dalla parte sinistra bassa del fianchetto mentre i numeri sulla parte alta secondo voi e' corretto???? gino la vespa la ho da molti anni,non e' un nuovo acquisto manda una foto della vespa intera col davanti.. per il reto come ha detto 979 non ha particolari problemi a parte il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 gennaio 2017 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2017 - 16:35 Sì, le punzonature sembrano a posto, quindi non è una Special. Se credi, secondo me è da riportare com'era all'origine. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco76 Inviato 15 gennaio 2017 - 22:31 Autore Share Inviato 15 gennaio 2017 - 22:31 ecco la foto del davanti,quindi per farla tornare una 50l dovrei cercare lo scudo senza nasello.......secondo voi potrei sapere anche il colore originale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 16 gennaio 2017 - 11:38 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 11:38 senti, dimmi la verità, quando l'hai comprata questa vespa? è un casino. ti hanno venduto- poi tral'altro non capisco neanche il perchè visti i valori- una 50 L spacciata special. ricolorata come una special e pasticciatal. devi togliere il nasello e vedere com'è sotto. se il coprinasello in plastica della special è stato incollato se addirittura hanno bucato lo scudo per farlo entrare - come il telaio di uno special normale. se hanno cambiato lo scudo - cosa peggiore. parafango anteriore è addirittura di una 50 N / 90 però li col crestino si può forare e lavorare ed è il minore dei mali. manubrio smontalo e rivendilo come ricambio 50 special il tuo manubrio è una altro faro tondo e ovviamente costerà di più però almeno ammortizzi consiglio- smonta tutto fai foto poi porta a sabbiare..poi vediamo, tanto il colore non è il suo e comunque sia devi rifarla da 0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco76 Inviato 16 gennaio 2017 - 15:48 Autore Share Inviato 16 gennaio 2017 - 15:48 senti, dimmi la verità, quando l'hai comprata questa vespa? è un casino. ti hanno venduto- poi tral'altro non capisco neanche il perchè visti i valori- una 50 L spacciata special. ricolorata come una special e pasticciatal. devi togliere il nasello e vedere com'è sotto. se il coprinasello in plastica della special è stato incollato se addirittura hanno bucato lo scudo per farlo entrare - come il telaio di uno special normale. se hanno cambiato lo scudo - cosa peggiore. parafango anteriore è addirittura di una 50 N / 90 però li col crestino si può forare e lavorare ed è il minore dei mali. manubrio smontalo e rivendilo come ricambio 50 special il tuo manubrio è una altro faro tondo e ovviamente costerà di più però almeno ammortizzi consiglio- smonta tutto fai foto poi porta a sabbiare..poi vediamo, tanto il colore non è il suo e comunque sia devi rifarla da 0 Allora io la.vespa l'ho acquistata circa 13 anni fa, cercavo.una special, ai tempi non pensavo mai che l'avessero modificata cosi tanto, poi nel 2011 ho fatto la nuova targa con libretto e adesso smanettando tra le omologazioni scopro che invece è ina 50l......che fare? Piano piano la sistemo....ci vorra tempo ma.lo farò. .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco76 Inviato 13 novembre 2019 - 12:26 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 12:26 50l o special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 novembre 2019 - 19:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2019 - 19:37 Le modifiche al telaio si possono sempre fare, cosa dice la sigla del telaio? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco76 Inviato 13 novembre 2019 - 22:00 Autore Share Inviato 13 novembre 2019 - 22:00 Igm 3808 om v5a1t da quello che ho capito è una 50l che ai tempi hanno trasformato in special..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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