alfa2 Inviato 11 gennaio 2017 - 13:29 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 13:29 buongiorno a tutti, il mio px ha la vernice che è saltata in alcuni punti, come le chiavette dei cofani esterne, sotto,zona cavalletto qualche punto, sulle pedane anche, mi spiacerebbe riverniciarla tutta perchè nelle altre zone è più che buona, come potrei fare? vorrei carteggiare fine finche non livello il tutto, ma poi come faccio a verniciare? vorrei dare un buon fondo per prevenire futuri problemi, a pennello farebbe schifo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 11 gennaio 2017 - 13:43 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2017 - 13:43 Metti foto così capiamo meglio ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa2 Inviato 11 gennaio 2017 - 14:40 Autore Share Inviato 11 gennaio 2017 - 14:40 scusate lo sporco ma oggi c'è neve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 gennaio 2017 - 22:31 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 22:31 sotto la pedana non mi pare ci sia vernice saltata, ad ogno modo la verniciatura precedente è stata fatta un po troppo tirata via e un po di riggine sta affiornado...ma a vedere dalle foto, mi pare una cosa normale (almeno alla zona visibile) Per la chiavetta del cofano, si scorticherà sempre se non fai attenzione a far lavorare bene il galletto (che sarebbe più bello sverniciato) Un ritocco li puoi farlo a pennello, chi vuoi che lo veda...e successivamente, quando è secco, con una lametta togli la vernice solo nel punto in cui è presenti il tontono di rame che fa da contatto per la freccia. Anche la pedana è stata verniciata tirata via, e probabilemnte stuccata. Li purtopppo per fare un bel lavoro ci devi lavorare bene...o fai una toppa di verniciatura, pulendo bene la zona e ricominciando, altrimenti tutta. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa2 Inviato 12 gennaio 2017 - 08:59 Autore Share Inviato 12 gennaio 2017 - 08:59 La pedana, sia sopra che sotto, è stata solo sfumata di bianco per coprire il colore sotto..niente stucco! È stata verniciata 16 anni fa senza smontare i listelli pedana e il bordoscudo... Io vorrei smontare i listelli, il cavalletto, (il blocco motore anche perché voglio sostituirlo) carteggiare per bene, una passata di Ferox, un buon fondo antiruggine, magari un anti pietriscosotto i parafanghi e pedana, e verniciare tutte le parti interessate Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 gennaio 2017 - 12:48 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 12:48 Lascia perdere il Ferox. Rimuovi accuratamente tutta la ruggine e parti con un buon fondo epossidico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 gennaio 2017 - 16:13 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 16:13 Lascia perdere anche l'antirombo sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 gennaio 2017 - 18:39 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 18:39 Sull' antirombo son indeciso...da una parte i puristi diranno che non esiste vespa con tale prodotto applicato. Dall'altra, un buon antirombo catalizzato proteggerà indubbiamente meglio di qualunque vernicie le parti più esposte al pietrisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa2 Inviato 13 gennaio 2017 - 09:34 Autore Share Inviato 13 gennaio 2017 - 09:34 Il problema me l'ha in pratica risolto il colorificio...mi han detto di non avere più anti rombo in bomboletta a magazzino, quindi dovrei comprare quello in latta, comprare una pistola apposita per fare un lavoro piccolino... Non ne vale la pena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 13 gennaio 2017 - 19:45 Share Inviato 13 gennaio 2017 - 19:45 Il problema me l'ha in pratica risolto il colorificio...mi han detto di non avere più anti rombo in bomboletta a magazzino, quindi dovrei comprare quello in latta, comprare una pistola apposita per fare un lavoro piccolino...Non ne vale la pena! indubbiamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts