Bomba Inviato 12 gennaio 2017 - 15:35 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 15:35 Buongiorno a tutti, sto per andare a vedere una vespa VNA 2T del 1959 di cui allego immagini e descrizione: http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-l-anni-50-ferrara-182672111.htm# Ho già guardato e letto molti consigli sui controlli da effettuare durante la visione proprio su questo forum, ma volevo comunque chiedere se avete eventuali considerazioni o pareri, sicuramente più esperti del mio, riguardanti la vespa in questione, ad esempio se vi sembra sana (sono che è difficile dirlo dalle foto), fino a che prezzo potrei trattare, ecc. In particolare un dubbio riguarda il fatto che nella descrizione la vespa sia citata come VNA2T mentre nel modello come vespa 125 L. Anche il fatto che i documenti siano nuovi mi lascia un po' perplesso. Vi ringrazio in anticipo per tutte le cortesi risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 12 gennaio 2017 - 15:40 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 15:40 Buongiorno a tutti, sto per andare a vedere una vespa VNA 2T del 1959 di cui allego il link di seguito: Ho già guardato e letto molti consigli sui controlli da effettuare durante la visione proprio su questo forum, ma volevo comunque chiedere se avete eventuali considerazioni o pareri, sicuramente più esperti del mio, riguardanti la vespa in questione, ad esempio se vi sembra sana (sono che è difficile dirlo dalle foto), fino a che prezzo potrei trattare, ecc. In particolare un dubbio riguarda il fatto che nella descrizione la vespa sia citata come VNA2T mentre nel modello come vespa 125 L. Vi ringrazio in anticipo per tutte le cortesi risposte. ciao bomba non vedo link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 12 gennaio 2017 - 15:44 Autore Share Inviato 12 gennaio 2017 - 15:44 Sistemato. Scusa il contrattempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 12 gennaio 2017 - 15:55 Share Inviato 12 gennaio 2017 - 15:55 mah allora a prima occhiata non capisco il clacson..mi sembra un pò troppo nero.. la targa è comunque fatta male. per il resto vna2t il color sembra il suo bisognerebbe vederla dal vivo..in foto possono essere anche un pò "photoshoppate" consiglio di andare a vederla dal vivo - - - post uniti in automatico dal sistema - - - anche il parafango mi sembra un pò troppo largotto.. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - bisogna vedere anche le pedane..col tappetino non si può 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 gennaio 2017 - 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2017 - 17:05 Ci sono tante piccole imperfezioni (biscotto errato, il bordino sullo scudo non dovrebbe esserci, fanalino posteriore non in tinta, clacson tutto nero, cavalletto non zincato, anche i dadi delle ruote non sembrano zincati e le teste delle viti del parafango sembrano verniciate) ma, apparentemente, nulla di veramente grave. Certo va vista dal vero e provata e controllato cosa c'è sotto quel tappetino. Se è stata reiscritta al PRA, come indicherebbero collaudo e documenti nuovi, vorrei vedere anche il certificato di rilevanza storica e le foto consegnate ad FMI o ASI (con l'FMI non sarebbe di certo passata). Il prezzo pare esagerato, la valuterei intorno ai 3500-3600 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 12 gennaio 2017 - 20:45 Autore Share Inviato 12 gennaio 2017 - 20:45 Sabato la vado a vedere e scatto qualche foto un pó più puntuale ai dettagli che mi avete fatto notare e ai documenti così si riesce a capire meglio. Se vi sovvengono altri particolari fatemi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 gennaio 2017 - 21:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2017 - 21:30 Io, oltre agli errori trovati da GiPiRat, aggiungo che anche il mozzo anteriore va verniciato in tinta. Inoltre, il tipo di bordo scudo che hanno montato è del tipo che si tiene fermo con delle vitarelle o dei grani che, sicuramente avranno intaccato la vernice, oltre ai probabili graffi su tutta la parte dove monta il bordo causati proprio dall'inserimento del bordo scudo, pertanto smontando il bordo scudo per portare all'originalità la vespa, ci si troverà di fronte ad una possibile riverniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 13 gennaio 2017 - 12:51 Autore Share Inviato 13 gennaio 2017 - 12:51 Ci sono tante piccole imperfezioni (biscotto errato, il bordino sullo scudo non dovrebbe esserci, fanalino posteriore non in tinta, clacson tutto nero, cavalletto non zincato, anche i dadi delle ruote non sembrano zincati e le teste delle viti del parafango sembrano verniciate) ma, apparentemente, nulla di veramente grave. Certo va vista dal vero e provata e controllato cosa c'è sotto quel tappetino. Se è stata reiscritta al PRA, come indicherebbero collaudo e documenti nuovi, vorrei vedere anche il certificato di rilevanza storica e le foto consegnate ad FMI o ASI (con l'FMI non sarebbe di certo passata). Il prezzo pare esagerato, la valuterei intorno ai 3500-3600 euro. Ciao, Gino Io, oltre agli errori trovati da GiPiRat, aggiungo che anche il mozzo anteriore va verniciato in tinta.Inoltre, il tipo di bordo scudo che hanno montato è del tipo che si tiene fermo con delle vitarelle o dei grani che, sicuramente avranno intaccato la vernice, oltre ai probabili graffi su tutta la parte dove monta il bordo causati proprio dall'inserimento del bordo scudo, pertanto smontando il bordo scudo per portare all'originalità la vespa, ci si troverà di fronte ad una possibile riverniciatura. Buondì, questa descrizione è abbastanza accurata da usare durante la visione? http://www.vespaclubsanvincenzo.it/Vespa%20Tecnica/12_Vespa_125_58/Vespa%20125_1958.pdf Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 13 gennaio 2017 - 13:05 Share Inviato 13 gennaio 2017 - 13:05 Ci sono tante piccole imperfezioni (biscotto errato, il bordino sullo scudo non dovrebbe esserci, fanalino posteriore non in tinta, clacson tutto nero, cavalletto non zincato, anche i dadi delle ruote non sembrano zincati e le teste delle viti del parafango sembrano verniciate) ma, apparentemente, nulla di veramente grave. Certo va vista dal vero e provata e controllato cosa c'è sotto quel tappetino. Se è stata reiscritta al PRA, come indicherebbero collaudo e documenti nuovi, vorrei vedere anche il certificato di rilevanza storica e le foto consegnate ad FMI o ASI (con l'FMI non sarebbe di certo passata). Il prezzo pare esagerato, la valuterei intorno ai 3500-3600 euro. Ciao, Gino fanalino posteriore non in tinta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 gennaio 2017 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2017 - 13:22 Cosa ci trovi di strano? In questo modello, come anche in altri, il fanalino posteriore va verniciato nello stesso colore della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 13 gennaio 2017 - 13:36 Share Inviato 13 gennaio 2017 - 13:36 Cosa ci trovi di strano?In questo modello, come anche in altri, il fanalino posteriore va verniciato nello stesso colore della vespa. a me sembra in tinta - - - post uniti in automatico dal sistema - - - eh no dal tel vedevo male. non è in tinta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 gennaio 2017 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2017 - 16:28 Anche il poggiapiedi laterale ed il cuscino per il passeggero non dovrebbero esserci nelle foto per il registro storico, in quanto si tratta di optionals. Da verificare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 16 gennaio 2017 - 17:02 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 17:02 Cosa ci trovi di strano?In questo modello, come anche in altri, il fanalino posteriore va verniciato nello stesso colore della vespa. ma senatore secondo te non so che ci sono vespe col fanale in tinta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2017 - 18:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2017 - 18:14 Dalla tua risposta, quello si capiva. Tu stesso, dopo, hai chiarito cosa intendessi dire ed io non più replicato perchè avevi appunto chiarito che dal cellulare non lo vedevi bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 16 gennaio 2017 - 18:24 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 18:24 si si lo so dal cellulare è tutto diverso con le foto troppo piccole. comunque lo so che era in tinta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 16 gennaio 2017 - 19:01 Autore Share Inviato 16 gennaio 2017 - 19:01 Ecco qui le foto Il motore (come potete vedere dalla foto), sembra aver perso qualcosa tipo dell'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 16 gennaio 2017 - 19:14 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 19:14 mamma mia.. bel tachimetro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 gennaio 2017 - 19:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2017 - 19:28 (modificato) Bella anche la pipetta ed il cavo candela, così come le viti del parafango! Ciao, Gino P.S.: comunque, mi sa che il contakm era ancora optional sulla VNA2T. P.P.S.: più che olio, sembrerebbe aver perso miscela. Modificato 16 gennaio 2017 - 19:31 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 16 gennaio 2017 - 19:46 Autore Share Inviato 16 gennaio 2017 - 19:46 Il venditore non vuole scendere soto i 4000 Euro, che a me sembrano molti, visto anche i lavori da fare (il restauro ha ormai 10 anni). E' solo una mia impressione? Aggiungo un'altra domanda: conoscete l'officina "ruote da sogno"? Hanno acnhe un sito Internet. Sono affidabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 gennaio 2017 - 19:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2017 - 19:51 La mia valutazione te l'ho già data, l'officina non la conosco. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 gennaio 2017 - 20:07 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 20:07 Troppo cara in base alle condizioni in cui si presenta. L'officina/ Orificeria... lasciala lì dov'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 16 gennaio 2017 - 20:17 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 20:17 ruote da sogno di modena?un bel 10.000 per una vna?? o chi per esa.. va bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 gennaio 2017 - 20:27 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 20:27 ruote da sogno di modena?un bel 10.000 per una vna?? o chi per esa..va bene... no... solo 4900 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 16 gennaio 2017 - 22:43 Autore Share Inviato 16 gennaio 2017 - 22:43 Ma a meno e in buone condizioni se ne trovano?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 17 gennaio 2017 - 09:45 Share Inviato 17 gennaio 2017 - 09:45 no... solo 4900 4900?? Sono matti?? P.s: non mi hai fatto più sapere per quella cosa là.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts