Vai al contenuto

SIP scooter shop è affidabile?

Pinocchio11
 Share

Recommended Posts

Sono andato sul sito SIP scooter shop per un ricambio. Ho pagato un centinaio di euro con paypal. :doh: Accettano i PayPal in pagamento. Che esperienza avete avuto con questo venditore? Il fatto che non si riesce quasi mai a trovare un interlocutore che parla italiano quando gli telefoni per chiarimenti mi lascia un poco dubbioso. E' affidabile secondo la vostra esperienza? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Comunque, quanti giorni servano per l'arrivo del pacco, non dipende mica da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque, quanti giorni servano per l'arrivo del pacco, non dipende mica da loro.

Io ho fatto un ordine sabato sera, il pacco e' arrivato ieri. Ho chiesto di fare la spedizione con DHL al posto di UPS per questioni di vicinanza del deposito, mi hanno accontentato..

Lo stesso giorno nello stesso momento ho fatto anche un ordine su Scootecenter, anche loro hanno consegnato ieri.

Direi, velocita ottima. L'unico problema che ho avuto in passato e' stato un ricambio dichiarato originale piaggio ma arrivato di concorrenza.

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito SIP scooter shop per un ricambio. Ho pagato un centinaio di euro con paypal. :doh: Accettano i PayPal in pagamento. Che esperienza avete avuto con questo venditore? Il fatto che non si riesce quasi mai a trovare un interlocutore che parla italiano quando gli telefoni per chiarimenti mi lascia un poco dubbioso. E' affidabile secondo la vostra esperienza? :cioe:

buondì,

a me personalmente non piace e sembra anche molto caro,

però per quanto riguarda il pagamento ormai Paypal è una prassi nell'acquisto online,

ormai tutti i siti e-commerce migliori al mondo accettano paypal - è un pagamento sicuro infondo sai che non perdi i tuoi soldi-

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

p.s: anche perchè io cerco di dar nel più possibile dei casi, soldi agli italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sicuramente fai bene a voler dare soldi agli italiani, ma ci sono alcuni ricambisti che è meglio evitare!

Pertanto, considerato che con il ricambista citato i problemi sono, quasi, inesistenti, ci sentiamo di consigliarlo.

Ovviamente poi, ognuno è libero di fare come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una sella completa per Cosa 2 Piaggio per un prezzo inferiore a quello della concorrenza. E in fondo per i 4 pezzi che la compongono avrei speso di più comperandoli separatamente. Aspetto e vediamo se andrà tutto bene. Grazie a tutti per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato una sella completa per Cosa 2 Piaggio per un prezzo inferiore a quello della concorrenza. E in fondo per i 4 pezzi che la compongono avrei speso di più comperandoli separatamente. Aspetto e vediamo se andrà tutto bene. Grazie a tutti per le vostre risposte.

Cercasi anima buona che mi spieghi con parole semplici come si fa per pagare con carta Pay Pal sul sito SIP scooter shop una volta scelto l'articolo, perchè io non trovo l'aggancio o collegamento che dir si voglia.

Scusate ma è la prima volta che acquisto presso questo venditore e uso la Pay Pal regolarmente caricata. Grazie e attendo istruzioni. :testate::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercasi anima buona che mi spieghi con parole semplici come si fa per pagare con carta Pay Pal sul sito SIP scooter shop una volta scelto l'articolo, perchè io non trovo l'aggancio o collegamento che dir si voglia.

Scusate ma è la prima volta che acquisto presso questo venditore e uso la Pay Pal regolarmente caricata. Grazie e attendo istruzioni. :testate::ciao:

Chi mi sa dire l'indirizzo email di SIP scooter shop da inserire nella casella di pagamento per il venditore? Nessuno risponde? :cioe::Ave_2::-(.[TABLE=width: 100%]

[TR=class: subj]

[TD=class: v, colspan: 3][/TD]

[/TR]

[TR=class: sep]

[TD=bgcolor: #CCCCCC, colspan: 3]img_transparent.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Credo che dovresti aspettare che chi sà aiutarti abbia il tempo di leggere la tua richiesta, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Chi mi sa dire l'indirizzo email di SIP scooter shop da inserire nella casella di pagamento per il venditore? Nessuno risponde? :cioe::Ave_2::-(.[TABLE=width: 100%]

[TR=class: subj]

[TD=class: v, colspan: 3][/TD]

[/TR]

[TR=class: sep]

[TD=bgcolor: #CCCCCC, colspan: 3]img_transparent.gif[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Un po' di pazienza però, non siamo in un call center. :noncisiamo:

Ho controllato nel mio account di sip e per pagare con pay pal in basso a destre c'è l'apposito comando.

Cattura.jpg

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti..

non è che ci vuole aiuto di V.R per certe cose..

comunque i siti di oggi sono 'abilitati' ad emettere pagamento cassa rapido con paypal senza registrazione.

adesso non ho mai fatti acquisti su S.I.P però guarda è un pagamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, il fatto è che mi sembra di essere in un labirinto da cui non si esce. Poi se andiamo a vedere la procedura di pagamento sul sito SIP non è spiegata, uno dovrebbe saperla da solo, come se fosse abituato a comperare sempre su Internet. Questa è la difficoltà vera. Non me la posso prendere certo con il Forum, ma chiedo solo aiuto alla esperienza di chi si dichiara soddisfatto di questo sito di acquisti, e per questo li ringrazio. :Ave_2: Il fatto è che sono restio a pagare con i dati della carta di credito, su Internet non si può mai dire. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh che dire, fino al altro giorno mi sono sempre sembrati affidabili, ma... e c'e' un ma e voglio mettere tutti in guarda perché quando capita una volta ci sta, ma quando succede una seconda, allora si deve stare attenti.

Qualche anno fa ho comprato da SIP un galleggiante arcobaleno, sul sito, accanto all'articolo c'era lo stemma piaggio, questo fa pensare ad un ricambio originale piaggio. Si, o forse no, mi arriva il galleggiante e non e' nella classica busta Piaggio ma una busta termo-sigillata con logo PA. Evidentemente non e' piaggio, scrivo a SIP per lamentare questa cosa ed in rispostami dicono che e' un errore del loro sito che prima vendevano il piaggio poi quando li hanno finiti ed e' arrivato il nuovo stock si sono dimenticati di aggiornarlo. Dopo vari scambi di mail mi dicono che posso restituirlo e per evitare problemi in futuro di chiedere espressamente, che per i ricambi con logo piaggio vengano inviati solo ricambi originali.

Va beh questa la facciamo passare, ma…. l’altro giorno quando ho fatto l’ordine ho chiesto espressamente all’atto dell’ordine di spedire solo ricambi originali per tutti gli articoli che riportano il logo.

Tranquillo che tutto andasse bene aspetto il pacco, Apro il pacco e cosa trovo: Il boccolo della frizione che sul sito aveva il logo piaggio e che nella lista dell’ordine accanto all’articolo aveva il logo piaggio cone in foto:

SIP page 2.jpg

SIP page 3.jpg

In realtà non lo e’, infatti mi e’ arrivato ancora un PA(prederi &abbate).

IMG_20170113_193712.jpg

IMG_20170113_193721.jpg

La risposta di SIP e' stata abcora una volta che e' un errore del sito. Gli ho risposto di inviarmi il ricambio originale come da mio ordinw ma loro mi hanno informato che il ricambio originale non e' piu fornito da piaggio quindi o lo restituivo e me lo facevo andare bene. Ma che ragionamento del cavolo.

Per i dischi frizione invece non ha ben capito cosa hanno mandato, sono in busta piaggio sigillata con talloncino di controllo intatto ma all’interno i dischi mostrano delle strane limature in corrispondenza dei solchi e sembrano unti. Quando ho acquistato l'ultima volta a giugno del 2016 dei dischi frizione nuovi in piaggio erano secchi e non avevanole gole smerigliate.

IMG-20170116-WA0002.jpg

IMG_20170116_191115.jpg

In conclusione, quando ordinate da SIP controllate sempre bene la merce che arriva am e e’ capitato due volte di comprare un ricambio per originale e di trovarmi un ricambio di concorrenza.

Ho fatto reclamo e mi hanno detto di restituire a spese loro i ricambi che non gradisco, va bene questa volta lo faro’ perche mi sento un po preso per i fondelli pero' nessuno mi ripaga del tempo perso a preparare il pacco e portarlo allo spedizioniere per non parlare dello scambio di mail.

Vol.

IMG_20170113_193712_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra di capire,e tu non sei il solo, che non di rado quelli di SIP vendano per originale Piaggio del materiale che poi non lo è.

A fare i maliziosi, sembra che sfruttino la curiosa somiglianza del logo della Predieri & Abbate col logo Piaggio 'a scudetto'.

Comunque loro pubblicano sul loro sito informazioni non corrispondenti al vero e qui parliamo di merce in vendita; roba che su Ebay basterebbe per sollevare grosse questioni e che a me, in anni di acquisti da venditori Italiani, non è mai successa.

La precisione teutonica vacilla, e guarda caso a loro favore.

Hanno dalla loro un catalogo vastissimo, certamente l'offerta più ampia sul mercato, ma certe cose non mi piacciono e, personalmente, continuerò ad acquistare altrove. Anche Scooter Center, pur non potendo vantare un catalogo così ampio e organizzato, mi sembra abbia una gestione più limpida.

Quanto ai dischi che ti hanno mandato... Li trovo troppo simili a quelli LML, tristemente noti per la perdita di materiale d'attrito (e ci credo, visto che paiono molati). Non so se ce li abbia messi Piaggio (strano che siano oliati) oppure qualcun'altro, ma io li rispedirei al mittente. A questa stregua meglio DR, Adige, Ferodo, FA, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi sembra di capire,e tu non sei il solo

Effettivamente c'è anche questa lamentela sul loro forum a cui nessuno ha risposto.

http://vesparesources.sip-scootershop.com/Community/forums/t/430749.aspx

Per vedere il link togliere la parte con scritto vesparesouces dalla barra degli indirizzi.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io capisco che ci sia "interesse" per s.i.p però io ho scritto che non mi fido un granchè..

ho voluto star alla larga da futili discussioni in merito, scrivendo solo che non mi trovo bene.

visto che non son l'unico evidentemente ad essermi trovto male direi di stare in guardia.

poi ho sentito parlar male in molte discussioni di mauro pascoli.

io mi trovo bene parlo direttamente con lui e comunque ha pezzi originali di ogni genere e sinceramente, visti i prezzi, non mi sembra un ladro in confronto.

l'altro giorno su sip ho dato un occhio alla sella gobbino originale rifatta di una 50 r o una marmitta originale.. andate a vedere..:censore:

Link al commento
Condividi su altri siti