Vai al contenuto


La P150X del 79 salvata in tempo


VespaP150X
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

E che cosa è successo all'ammortizzatore posteriore, nell'ultima foto?:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Direi di sì, hai sbagliato a verniciarlo colore alluminio.

Dovevi lasciarlo come nella foto precedente e, al limite, dargli solo un trasparente opaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì, hai sbagliato a verniciarlo colore alluminio.

Dovevi lasciarlo come nella foto precedente e, al limite, dargli solo un trasparente opaco.

Hai ragione Senatore proprio oggi mi sono arrivate delle riviste da me ordinate (Officina del:vespone:ista) e in un articolo trattava proprio il restauro di una P150X e faceva vedere la stessa cosa purtroppo quando l'ho smontato era molto arrugginito e pieno di fango indurito e difficilmente si riusciva a vedere la sua originalità e pensando di fare un ottima cosa lo verniciato di grigio effettivamente a saperlo prima potevo farlo come hai detto tu:azz:comunque alla prima occasione di qualche riparazione nel motore lo faccio ritornare originale:ok: Approfitto per caricare altre foto sul lavoro svolto di verniciatura.

97.jpg

98.jpg

100.jpg

101.jpg

103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio, che ciò che vedi o leggi in quella rivista, non sempre corrisponde a verità!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, che ciò che vedi o leggi in quella rivista, non sempre corrisponde a verità!:roll:

Grazie per avermelo detto a dire il vero io e la prima volta che compro questa rivista avendola vista per puro caso in un edicola, figurati che e del Marzo 2015 dove c'è un articolo su come aggiudicarsi la targa d'oro.

Il giorno in cui ho ritirato il tutto dal carrozziere come prima cosa monto le strisce per la pedana, il regolatore di tensione, l'intermittenza per le frecce e la ruota di scorta.

 

113.jpg

105.jpg

107.jpg

112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Bene. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene ,è bellissimo quel colore!

Ciao Senatore, grazie Fede.

Qualche problemino:mah: lo avuto con i collegamenti dei fili nel faro ma scaricandomi lo schema dell'impianto a furia di provare:testate: e riprovare :scalata:sono riuscito a far funzionare tutto:risata1:

148 8.jpg

125.jpg

127.jpg

130.jpg

109.jpg

148 5.jpg

148 6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

IMG_4138.jpgMi scuso per tutta quest'assenza ma rieccomi qua x completare il tutto, inizialmente avevo ricondizionato la sella di colore nero ma poi ho saputo che il colore originale era di un blu scuro e ho rimediato subito l'errore l'ultima foto e una delle tante spedite per la registrazione alla Fmi per ottenere il certificato di rilevanza storica, ottenuto con grande soddisfazione.

1-6 Certificato di rilevanza storica e collezionistica.jpg

212.jpg

213.jpg

217.jpg

1-5 Certificato di rilevanza storica e collezionistica allegato A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...