Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti. Dopo aver fatto passare e restaurato vespe originali mi sono e mi voglio regalare una vespa un po' pepata rispetto alle altre e ho scelto un blocco pk 50s come base.

Ora viene il bello, elaborazione corsa lunga o corsa corta? Cerco un tuning non esagerato ma che possa dare buone soddisfazioni.

Budget massimo 500 euro

Ora lascio la parola a voi....Grazie infinite e buon anno a tutti

Inviato

albero corsa lunga (ovvio), cilidnro 130 DR, carburo 19 e relativo collettore (oppure un 24 phbl e relativo collettore che però è più difficile da trovare per pk) campana 24/61 o 27/69, marmitta tipo siluro (monta su pk? non ricordo), frizione decente anche a 3 dischi, cuscinetti, guarnizioni, paraoli

raccordi bene tutto

e ti scordi di fare miscela anche...

credo che dovresti stare anche sotto i 500€

Inviato
  Andrea78153 dice:
albero corsa lunga (ovvio), cilidnro 130 DR, carburo 19 e relativo collettore (oppure un 24 phbl e relativo collettore che però è più difficile da trovare per pk) campana 24/61 o 27/69, marmitta tipo siluro (monta su pk? non ricordo), frizione decente anche a 3 dischi, cuscinetti, guarnizioni, paraoli

raccordi bene tutto

e ti scordi di fare miscela anche...

credo che dovresti stare anche sotto i 500€

Al posto della siluro potrei mettere una siluro ets. Come gt al posto del dr. Polini o malossi no?

Inviato

Ciao allora la cfg di andrea è ottima. La siluro normale nn monta su pk a meno di tagliare, la siluro ets non la conosco e non so che tipo di marma è se da bassi o da alti. In alternativa una banana polini o proma. Se monti polini-malossi avrai di meno ai bassi, col dr invece che è un trattore avrai bassi ottimi e farai meglio le salite. Dovrai rinunciare ad un po di allungo però

Inviato
  Special2000 dice:
Ciao allora la cfg di andrea è ottima. La siluro normale nn monta su pk a meno di tagliare, la siluro ets non la conosco e non so che tipo di marma è se da bassi o da alti. In alternativa una banana polini o proma. Se monti polini-malossi avrai di meno ai bassi, col dr invece che è un trattore avrai bassi ottimi e farai meglio le salite. Dovrai rinunciare ad un po di allungo però

Grazie mille.

Configurazioni invece per polini e malossi? Giusto per avere un'idea

Inviato

marmitta tipo ETS sul DR.... serpentone POLINI ruota di scorta però e và pure meglio a mio dire.... la ETS è più bella però.... ma perdi la scorta....

Il Polini devi raccordare i travasi.