andrea34 Inviato 14 gennaio 2017 - 12:30 Share Inviato 14 gennaio 2017 - 12:30 Buon giorno vespisti...visto che mi piace trovarmi immezzo a problemi,tra le cose che ho da fare ho deciso di richiudere un secondo blocco vbc1m della mia super 150...il problema è che quando l ho comprato nn ho notato che il registro frizione era spezzato proprio a filo del filetto della sede....come posso repristinarlo visto che cn il trapano non ho abbastanza spazio per poter fare un buco cn precisione e rifare il filetto....qualcuno ha idea di qualche atrezzo o altra soluzione?.....grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 14 gennaio 2017 - 13:30 Share Inviato 14 gennaio 2017 - 13:30 puoi tirarlo fuori... usando un piccolo cacciavite o una chiave a brugola, o qualcosa da poter inserire nel passacavi e con un po' di pressione dovresti avere l'attrito per svitare o avvitare il registro, io a suo tempo ho fatto così ...sempre che il registro non sia anche bloccato, altrimenti usa abbondante svitol o simili prima di provare a toglierlo vedrai che con un po' di pazienza verrà fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 15 gennaio 2017 - 13:24 Autore Share Inviato 15 gennaio 2017 - 13:24 Grazie vespeggiando..ma la vedo dura...sembra fossilizzato dentro..comunque bella idea..ci provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 15 gennaio 2017 - 17:18 Share Inviato 15 gennaio 2017 - 17:18 non è nato li quel registro, e in qualche modo deve uscire da li... insisti con lo svitol o similari e prova anche scaldando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 gennaio 2017 - 21:25 Share Inviato 15 gennaio 2017 - 21:25 Se fai in quel modo dovresti riuscirci, magari per agevolarti puoi spruzzare sbloccante e scaldare un paio di minuti come suggerito! Vedrai che viene N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 16 gennaio 2017 - 14:30 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 14:30 Segui il consiglio di Vespeggiando. Col Px feci così: un cacciavite a taglio piccolo, un colpetto col martello in gomma, poi ho svitato dalla parte posteriore del carter. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 16 gennaio 2017 - 17:37 Share Inviato 16 gennaio 2017 - 17:37 se cacciaviti o altro non fanno presa, puoi provare anche con una vite da legno, la avviti dentro il buchino, ad un certo punto non trovando filetto dovrebbe bloccarsi e far girare il registro. non chiedermi la misura della vite da usare, che non mi ricordo quanto è il foro per il cavo, ma la vite deve entrare solo con la punta e far un po' di presa, una volta che il registro si muove sei a cavallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea34 Inviato 4 febbraio 2017 - 13:24 Autore Share Inviato 4 febbraio 2017 - 13:24 Salve ragazzi...grazie per i vostri consigli ma quel registro sembra un fossile...comunque tutto ok,sono riuscito. Ho comprato una punta del 4.2 lunga 15 cm..in maniera che il mandrino del trapano possa rimanere sopra al supporto carter e poter forare diritto,poi ho rifilettato cn il 5...ora è recuperato...certo che nella vostra maniera avrei risparmiato 17 euro...probabilmente eranno parecchi anni che era li..oppure nn sn stato capace io,perche rifilettando un pezzettino del vecchio registro si è proprio svitato e uscito....grazie gente..siete sempre di grande aiutoy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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