Vai al contenuto

problema con la marmitta catalittica

micky25
 Share

Recommended Posts

La mia PX 150 compie fra poco due anni di vita. Generalmente non ho avuto problemi di sorta, tranne il fatto che la mattina all'accensione, che avviene regolarmente, sembra ingolfata, ma il mio meccanico mi ha detto che probabilmente c'è da sostituire lo spillo. Una cosa che invece ho notato sin dall'inizio è che quando rilascio l'acceleratore e la vespa si trova in movimento, tipo quando faccio una discesa, la marmitta sembra fare una specie di scoppio all'interno come se stesse risucchiando aria. Non essendo pratico di motori a che cosa è dovuto questa specie di scoppio e se si può rimediare. Ringrazio per i consiglio e le soluzioni che mi darete. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comportamento normale, lo scoppio è causato dal SAS che aspira aria. Il SAS è il Sistema Aria Secondaria, in pratica quel tubo, collegato alla marmitta, che termina con il barilotto con il filtro conico in spugna e che contiene una valvola lamellare (scusa 2 valvole lamellari che sennò Vesponauta s'offende ;-) ).

L'unico modo per risolvere, se di problema vogliamo parlare, è togliere la catalitica, sostituendola con una marmitta normale e rivedere la carburazione sostituendo i getti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

benvenuto micky25,

sost. la marmitta con una non cat. come consigliato da GustaV è una buona idea... inltre quella catalita ti durerà mooolto di più se la userai solo per la revisione (dato il costo eccessivo).

ot on

CL... qualche settimana fa si era iscritto anche un altro ragazzo con una gs 150... che tra l'altro ho conosciuto personalmente (sono di Riesi)

ot off

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
(scusa 2 valvole lamellari che sennò Vesponauta s'offende ;-) ).

:noncisiamo::rabbia::rulez::ciapet::frustate::Lol_5::mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo: Grazie GustaV, Areoib e Vesponauta per le rispote e i consigli esaudienti. L'altra sera ho fatto qualche giro nei forum e mi sono convinto che avete delle ottime conoscenze tecniche.

A proposito Areoib sei a due passi. Al prossimo raduno a CL magari ci conosciamo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

A proposito Areoib sei a due passi. Al prossimo raduno a CL magari ci conosciamo. :-)

si.. a 2 passi... ma solo quando sono giù in vacanza... vivo in Svizzera da un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:bravo: Grazie GustaV, Areoib e Vesponauta per le risposte e i consigli esaudienti. L'altra sera ho fatto qualche giro nei forum e mi sono convinto che avete delle ottime conoscenze tecniche.

:oops::oops::oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo: Grazie GustaV, Areoib e Vesponauta per le risposte e i consigli esaudienti. L'altra sera ho fatto qualche giro nei forum e mi sono convinto che avete delle ottime conoscenze tecniche.

Naaaa, Vesponauta non ha nessuna competenza tecnica, è solo un bravo cuoco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Naaaa, Vesponauta non ha nessuna competenza tecnica, è solo un bravo cuoco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:;-)

Infatti insegno alla scuola alberghiera!!! :ciapet::ciapet::ciapet::Lol_5::Lol_5::Lol_5::boxing::boxing::boxing::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti