Vai al contenuto

Raduno a Melbourne

ronco
 Share

Recommended Posts

Ecco alcune foto di un raduno dei Melbourne Crusaders fatto oggi ed a cui ho partecipato con la mia Lambretta LI 150 blu.

Il club accetta tutti gli scooter purche' abbiano le marce.

Come vedete, ci sono anche alcuni "mod" dritti dall'Inghilterra.

1_135.jpg

2_657.jpg

3_494.jpg

4_608.jpg

5_133.jpg

6_244.jpg

7_169.jpg

8_174.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Porca miseria, se ce lo dicevi prima ......... :rabbia::mrgreen::ciao:

Complimenti per il raduno, belle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Forte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande appuntamento!! è fantastico vedere come in un paese così lontano e così bello viene vissuta la passione x lo scooter made in italy; per curiosità in quale zona della città è stato organizzato il meeting? circa 4 anni fa ho vagabondato un po nella vostra terra così bella da togliere il fiato, toccando sydney, newcastle, brisbane, port douglas, cairns e infine melbourne (alloggiavo su spencer street); spesso mi è capitato di vedere vespe vecchie e nuove tutte perfette e bellissime, e di conoscere gente veramente appassionata (in particolare passeggiando su lygon st o lungo la passeggiata sullo yarra river); mi è addirittura capitato di trovarmi coinvolto in una discussione motoristico vespistica con australiani appassionatissimi in un bar, ( la butto li così, chissà se conosci il caffè sienna su chapel st...); gente per cui la vespa era veramente un modo orgogliosissimo di distinguersi; senza parole, soprattutto considerando che molti erano nativi australiani e mai erano stati nel ns paese. Grandioso!!!

chissà se un giorno riusciro a ritornarci, magari in sella!!!!................ ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grande appuntamento!! è fantastico vedere come in un paese così lontano e così bello viene vissuta la passione x lo scooter made in italy; per curiosità in quale zona della città è stato organizzato il meeting? circa 4 anni fa ho vagabondato un po nella vostra terra così bella da togliere il fiato, toccando sydney, newcastle, brisbane, port douglas, cairns e infine melbourne (alloggiavo su spencer street); spesso mi è capitato di vedere Vespe vecchie e nuove tutte perfette e bellissime, e di conoscere gente veramente appassionata (in particolare passeggiando su lygon st o lungo la passeggiata sullo yarra river); mi è addirittura capitato di trovarmi coinvolto in una discussione motoristico vespistica con australiani appassionatissimi in un bar, ( la butto li così, chissà se conosci il caffè sienna su chapel st...); gente per cui la Vespa era veramente un modo orgogliosissimo di distinguersi; senza parole, soprattutto considerando che molti erano nativi australiani e mai erano stati nel ns paese. Grandioso!!!

chissà se un giorno riusciro a ritornarci, magari in sella!!!!................ ciao

s

Siamo partiti da Clifton Hill (non lontano da Lygon St) e dopo avere fatto la panoramica sul fiume Yarra, abbiamo puntato sud fino a St kilda e percorso la litorale marittima fino al porticciolo di Mordialloc. In tutto circa 70Km tutti fatti in citta'.

Qui a Melbourne non esiste la divisione fra Vespa e Lambretta. Per quando riguarda il club Crusaders sono ambedue scooters con le marce e questo basta. La lambretta infatti e' molto stimata perche' molto piu' rara della Vespa. Il club e' stato fondato da 2 inglesi che sono cresciuti com i Mod e i Rockers. In quei tempi la rivalita' era fra scooters e moto e i Vespisti e Lambrettisti erano uniti contro la banda rivale.

Siamo noi Italiani che facciamo puzzo fra le due marche mentre, per il resto del mondo, lo scooter Italiano del 50, 60 e 70 rappresenta l'Italia e gli Italiani.

La maggiorparte dei mebri (ora quasi 90) possiede entrambi.

Aggiungo altre due foto dell SPQR1

10_528.jpg

9_802.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Così lontano eppure tanti appassionati, Piaggio dovrebbe rifletterci un pò sulla decisione di gettare il PX alle ortiche molte tra queste Vespe australiane sono PX ultima generazione a dimostrare come il modello vendesse in ogni parte del mondo.

Quanto mi piacerebbe visitare l'Australia. Peccato che il mio inglese proprio non sia all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ronco, approfitto per chiederti se è diffuso in Au lo scooter lml stella o bella donna, non risordo bene il nome (che altro non è se non la vespa fatta in India)? cosa te ne sembra? da qualche pubblicità che ho letto sembra abbia un motore + prestante del px made in piaggio, forse per l'ammissione lamellare, cosa ne sai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

per ronco, approfitto per chiederti se è diffuso in Au lo scooter lml stella o bella donna, non risordo bene il nome (che altro non è se non la Vespa fatta in India)? cosa te ne sembra? da qualche pubblicità che ho letto sembra abbia un motore + prestante del px made in piaggio, forse per l'ammissione lamellare, cosa ne sai tu?

Non ne ho visti ma non vuol dire che non ci siano.

Ho comunque visto un paio di PX LML che sono molto simili all nostre.

Ho anche visto una PX 80cc che fu prodotta per la Germania. Quando l'ho guidata non andava una mazza. Immaginati un 80 a spingere il paso della PX!

Link al commento
Condividi su altri siti