Frenk Inviato 17 gennaio 2017 - 10:38 Share Inviato 17 gennaio 2017 - 10:38 Salve ragazzi, volevo dare questa informazione a chi magari si accinge a richiedere un certificato d'origine per la propria Vespa, in quanto io l'ho richiesto con l'aggiunta anche della scheda tecnica. Lo faccio anche perché su vari forum c'è un vero e proprio bordello riguardante le tante procedure, che seppur quasi tutte buone, non è facile capire quale sia la più semplice efficace e rapida. Questa è come l'ho fatta io e nel giro di una-due settimane è arrivato tutto: Procedura passo passo: ho chiamato a questo numero: 800 818298, poi ho informato la signorina dell call center che volevo richiedere un certificato d'origine + scheda tecnica per una Vespa, e lei mi ha detto di inviare uno screenshot come questo qua sotto alla e-mail "doc.noreply@piaggio.com" con il bonifico sulle coordinate fornitomi da Piaggio, in base alla scheda che si compila a questo link: https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp Questa è tutta la procedura che ho fatto io, per delucidazioni sono a vostra disposizione. Per iniziare la procedura prima si va al link e si compila la scheda e dopo Piaggio manda una mail se è stata accettata, e qualora fosse così, invia i dati per fare il bonifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 gennaio 2017 - 12:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2017 - 12:31 Grazie, ma probabilmente è meglio compilare la scheda che si trova a questo link: https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio che trovi in tutti i topic di procedura che richiedono il certificato d'origine Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenk Inviato 17 gennaio 2017 - 12:34 Autore Share Inviato 17 gennaio 2017 - 12:34 Il link messo da me è identico a quello ke hai messo tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenk Inviato 17 gennaio 2017 - 12:37 Autore Share Inviato 17 gennaio 2017 - 12:37 Porta alla stessa identica pagina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenk Inviato 17 gennaio 2017 - 12:38 Autore Share Inviato 17 gennaio 2017 - 12:38 Infatti dopo ke si compila la scheda al link, sussegue tutto quello ke ho detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 gennaio 2017 - 12:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2017 - 12:56 Strano, la prima volta che ho aperto il tuo link mi si è presentata una pagina diversa, sempre per la richiesta di certificati, ma con qualche differenza e con il logo dell'Aprilia! Ci sarà stata qualche anomalia nel loro sito. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenk Inviato 17 gennaio 2017 - 13:16 Autore Share Inviato 17 gennaio 2017 - 13:16 Mi scuso hai ragione, è dell'aprilia! Be menomale ke hai messo il link giusto grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts