Vai al contenuto

Che elaborazione mettere

Gio50L
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,io a breve modificherò la mia vespa e pensavo di mettere un gruppo 102 malossi 6 travasi,sito siluro e carburatore 19/19 dell'orto,tenendo tutto il resto originale.

Cosa ne pensate?Che velocità riuscirei a raggiunere?

Grazie a tutti,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi,io a breve modificherò la mia vespa e pensavo di mettere un gruppo 102 malossi 6 travasi,sito siluro e carburatore 19/19 dell'orto,tenendo tutto il resto originale.

Cosa ne pensate?Che velocità riuscirei a raggiunere?

Grazie a tutti,ciao

Innanzitutto benvenuto in VR :ok:

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.

Inoltre hai sbagliato sezione. Adesso sposto ma cerca di fare attenzione la prossima volta

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dipende se vuoi fare una cosa fatta bene o meno.

Se metti quel cilindro e carburatore devi aggiungere una frizione 4 dischi con molla rinforzata. Poi aggiungerei un albero anticipato oppure, dipende da come è messo l'originale, lo tieni e metti una biella con gabbia a rulli.

Devi mettere tutto in ordine affinchè non sfasci tutto in una settimana con quel cilindro, quello che ti dico è il minimo indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

con "tutto il resto originale" quindi anche la campana originale la vedo proprio dura :roll:
Quindi se con cambio la campana la vespa non va veloce o ci potrebbero essere problemi più gravi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se con cambio la campana la vespa non va veloce o ci potrebbero essere problemi più gravi?

:ok: Se hai i rapporti originali sei fermo con il 102 perchè troppo corti. Devi per dorza aprire per cambiarli se metti il 102, a meno che non stai su cilindrata tipo 75, 80... già lì sei corto ma più fattibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,con i pezzi che vi ho elencato prima se lasciassi la campana originale di che velocità sarei?

E se mettessi la campana 27/76(se non mi sbaglio) su che velocità sarei?grazie per l'attenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,con i pezzi che vi ho elencato prima se lasciassi la campana originale di che velocità sarei?

E se mettessi la campana 27/76(se non mi sbaglio) su che velocità sarei?grazie per l'attenzione

Con i rapporti originali non lo contare neanche il 102, puoi mettere il 75 quello ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickname Gio50L quindi hai sicuramente una 50l. Metti le ruote da 10 senza aprire, al limite pignone da 19 che si sostituisce solamente aprendo il carterino frizione. È questo il rapporto giusto per un 102 base 3 marce secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti