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statore et3


antonuk
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Ciao a tutti.

Primo messaggio che scrivo su questo forum ...grazie per avermi accolto!

Sto cercando di cambiare il paraolio lato ventola.

Sono riuscito a togliere la ventola con difficoltà per il bullone durissimo ed ora vedo il piatto statore davanti a me.

So che devo segnare la posizione per rimontarlo identico.

Ma devo lubrificare qualche feltrino come quando ci sono le puntine?

Altra cosa...qualche suggerimento per togliere il paraolio senza far danni??

Grazie

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Nessun feltrino, nessun contatto meccanico.

 

Per togliere il paraolio puoi piantarci delle viti autofilettanti e tirare; in questo modo non intacchi la sede, né la superficie di tenuta.

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Ricorda che dietro c'è un cuscinetto, io faccio un foro con punta da 1,5 senza ovvio andare a fondo ma forando la sola sottile anima del paraolio ci infilo più che una vite (il paraolio lato volano sulle small frame è in gomma e non metallo) un ferro a gancio e tiro, insomma ingegnandosi viene via.

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già che tiri via il volano ed il paraolio....

 

NON MANCARE DI REVISIONARE PER BENE I CAVI DEL TUO STATORE!!!! Ora o mai più come suol dirsi.... certo la treccia alla centralina (bobina) è un bel casino sulla ET3, ma toglinendo anche il serbatoio ce la si fà....

 

filo ROSSO VERDE GIALLO BIANCO NERO e.....VERDE e.... BLU. da 1mm ma anche 0,75...

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Togliere il serbatoio?

 

Il fascio di cavi passa nel passaruota, guidato da una piastrina fissata assieme al supporto della marmitta, e da lì entra nel vano portaoggetti.

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E infatti è quello che pensavo io.Però l'avevo letto stamani alle 6 e credevo di aver letto male causa rincoglionimento mattutino.Il serbatoio resta al suo posto,tutt'al piu devi togliere il bulone dal trave che fissa il siluro per poter togliere la piastrina che regge il cablaggio elettrico.

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Togliere il serbatoio?

 

Il fascio di cavi passa nel passaruota, guidato da una piastrina fissata assieme al supporto della marmitta, e da lì entra nel vano portaoggetti.

 

 

Pardon.... hanno ragione, la ET3 ha una lamiera fissata al bullone marmitta sulla traversa dei carter che lo protegge e passa quindi nel sottoscocca e non nel pozzetto sottoserbatoio... anche io scrivo di sera e a volte sono un pò annebbiato.

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