Keru 23 Inviato 20 aprile 2008 - 12:19 Share Inviato 20 aprile 2008 - 12:19 Ciao a tutti vespisti di vesparesources!mi sono iscritto da poco ma amo le vespe da molto! visto ke sono anke amante della velocità ho preparato la mia vespa PX125 in modo abbastanza serio ma mai abbastanza e devo trovare un modo x fare stare sotto il cofano e possibilmente senza bucarlo un carburatore del 34 visto ke il 26 ke ho già non dà da bere abbastanza!qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 20 aprile 2008 - 18:18 Share Inviato 20 aprile 2008 - 18:18 Dipende dal carburatore. I più corti sono i Keihin ma i pezzi per la taratura sono difficili da reperire. Si possono uare i VHSB Dell'orto ma con il coperchio basso, che guadagna almeno 1 cm, e poi dipende dal collettore usato. Io non so quale sia il livello di preparazione della tua vespa ma se hai mantenuto la valvola un carburatore così non serve a niente, ti complica solo la vita, il massimo utile è un 28 e puoi usare tranquillamente il PHBH che ci sta senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 20 aprile 2008 - 22:01 Share Inviato 20 aprile 2008 - 22:01 ciao Keru23, e benvenuto su VR. Come ha già detto uferrari, dipende molto dal tipo di carburatore, ma dipende molto anche dai compromessi che si possono raggiungere. tra i valvola piatta Dellorto, ad esempio, ho notato che un VHSA32 in posizione tradizionale ci entra, anche se strettissimo. Con un collettore molto curvo, tuttavia, è necessario togliere qualche piccola parte dalla "chiocciola" di raffreddamento sul carter. Con determinati collettori, è consigliabile farlo anche per i PHBH, in modo da allontanarli dalla carrozzeria. Non ho mai provato a mettere carburatori più grossi dei VHSA, ma credo che sia impossibile, dato che i VHSB e i PHSB sono più grossi di corpo e ancora più alti. Tuttavia potresti provare ad alloggiarlo posteriormente, in modo tale che si venga a trovare più o meno nella posizione del motorino di avviamento, in pratica nello spazio tra l'ammortizzatore e il carter. Se hai una COSA, non esiste alcun problema di spazio. Confesso che tra i motivi che mi spingerebbero a comprarne una c'è anche quello di fare un motorazzo totalmente invisibile...eheheh Per curiosità, che configurazione ha attualmente la tua vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 21 aprile 2008 - 19:46 Share Inviato 21 aprile 2008 - 19:46 Il phbh 30 ci sta benissimo, e secondo me per un 177 basta e avanza, sul mio malossi 210 è giusto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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