paolos90cv Inviato 18 gennaio 2017 - 15:03 Share Inviato 18 gennaio 2017 - 15:03 Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione giusta per la mia domanda. Ho preso su ebay per la GS160 che sto restaurando delle gomme Michelin S83 e mi sono arrivate 3 gomme con la dicitura TUBELESS. Quelle che prendo di solito hanno la scritta "Tubeless on tube type rim. Fit on a tube." Secondo voi vanno bene uguale? Il venditore dice di si ma non mi fido molto. E' vero che ora la Michelin le fa solo tubeless ma vanno bene anche con camera d'aria anche se non è scritto? Qualcuno ha esperienza diretta, meglio se sui cerchi della GS160 o 180SS? Non vorrei rendere qualcosa che invece va bene, nè montarle per scoprire che non vanno bene e poi non poterle più rendere... Grazie per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 18 gennaio 2017 - 17:00 Share Inviato 18 gennaio 2017 - 17:00 si si tranquillo vanno bene comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 19 gennaio 2017 - 08:02 Autore Share Inviato 19 gennaio 2017 - 08:02 si si tranquillo vanno bene comunque Ok grazie. Perchè ho guardato anche il sito della Michelin relativamente a quel modello di gomma ma non ho trovato nulla in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2017 - 10:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2017 - 10:28 Allora, uno pneumatico tubeless si può montare anche con la camera d'aria su qualunque cerchio e non succede nulla, mentre uno non tubeless non si può montare su di un cerchio tubeless e senza camera d'aria. La differenza sta nella tenuta che lo pneumatico fa contro i bordi del cerchio. Uno pneumatico tubeless è a tenuta stagna l'altro no, ecco perchè necessita la camera d'aria su di uno pneumatico normale, altrimenti l'aria sfuggirebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 19 gennaio 2017 - 11:40 Autore Share Inviato 19 gennaio 2017 - 11:40 Ah ok. Sapevo che le specifiche con/senza camera d'aria si accordavano con la forma della gomma e del cerchio, ma non sapevo che un tubeless va dappertutto e non viceversa. Meglio cosi per me in questo caso. Rendere le gomme sarebbe stata una scocciatura. Mi rimane sempre il dubbio del perché non mettano più la scritta come ho sempre visto e citato all'inizio, che eviterebbe la confusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 gennaio 2017 - 13:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2017 - 13:28 Un attimo: ovviamente, uno pneumatico tubeless necessita di un cerchio tubeless per poter essere montato senza camera d'aria, perchè anche il cerchio deve essere a tenuta stagna ed un cerchio che non sia tubeless non è di certo a tenuta stagna. Prima non ho detto questo, perchè tu non hai i cerchi tubeless e la tua domanda era diversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 23 gennaio 2017 - 07:12 Autore Share Inviato 23 gennaio 2017 - 07:12 Ok, io scrivendo che il tubeless va dappertutto intendevo con le specifiche del caso. Quindi se il cerchio è con camera d'aria ovvio che vi vuole sempre la camera d'aria. L'importante è che sul mio cerchio tradizionale con camera d'aria e gomma tubeless io non abbia problemi e questo mi sembra chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.