Vai al contenuto

Sella lunga:qual'è la migliore riproduzione?

Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Dopo aver girato per un paio di anni con riproduzione da 40 euro con la mia t.s., ho rimesso la sella originale e devo dire che è tutto un altro mondo, a partire dal materiale.

Mi chiedevo quale sia, tra le tante riproduzioni, quella che si avvicina maggiormente come qualità e fattura, alle selle originali piaggio :roll:

Ciaaaoooooooooooooo :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla GL e sulla Sprint ho montato delle selle Napoletane , mi sembra che la ditta si chiami Dieffe .

Non sono male , la fattura e' buona e sono abbastanza comode .

Ciao

GUABIX

Confermo....anche la mia è DIEFFE ed è buona
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente proprio quelle che ho montato io.....Ma la fattura fà schifo! In particolare la saldatura che tiene fissata la piastra al telaio della sella è veramente penosa!

Avete qualche foto di queste selle DIEFFE? Dove le avete acquistate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

http://www.dieffeonline.com/home_ita.htm

Questo è il sito della Dieffe.

Ho messo anch'io una Dieffe sull'ET3, la pelle è un po' diversa dall'originale, ma sono buone selle, le trovo decisamente comode.

Sulla Bajaj invece ho la Dieffe simile a quella del PX MY, un po' più compatta, ed è comodissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente domani vado al box e faccio un paio di foto alle selle della rally originale e a quella comprata da pascoli così facciamo un confronto diretto.

come ti dicevo prima quella di pascoli è ben fatta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la pelle è paragonabile alla sella originale?

la pelle è fatta ottimamente come del resto tutta la sella,

paragonarla all'originale che ha 32 anni di usura(anche se è tenuta bene) è un poco difficile,

purtroppo qualsiasi tipo di pelle con il passare del tempo tende a rovinarsi.

comunque è fatta veramente bene tanto da essere scambiata per originale :mrgreen:

io in passato con le selle ho avuto spiacevoli esperienze da venditori che promettevano selle paragonabili alle originali e che poi invece erano di pessima qualità :doh:

dal pastore :D ho trovato massima qualità per selle e copriselle, se tu hai il telaio della sella puoi tranquillamente comprarti il coprisella e risparmiare parecchi eurozzi .

prima di comprartela aspetta domani che ti posto le foto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che la mia sella che ha 33 anni rispetto ad un paio che ho comprato a 40 euro, nonostante l'età come qualita sia del telaio-saldature sia della pelle è decisamente su un altro livello.

Quelle da 40 euro più che similpelle sembra gomma. E poi nessuna che fosse perfettamente dritta e che si chiudesse con precisione. Anzi a dirti la verità non si chiudono proprio :roll:

Ma quella della Rally che hai comprato ha la scritta piaggio sul posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.................la sella sembrava stra-perfetta ma facendo un confronto affianco all'originale saltano subito all'occhio le differenze, tipo: cinghia rigata mentre nell'originale è liscia, cuciture (sopra scritta piaggio gonfie mentre l'originale è più sagomata, il gancio apertura sella è più comodo dell'originale ma è diverso (pulsante sotto scritta nell'originale) .

cimg1474hq4.jpg

cimg1476db6.jpg

cimg1478wz5.jpg

cimg1479jl6.jpg

cimg1480va0.jpg

però la sella è riprodotta con ottima pelle,ottimo anche il telaio e il bottone d'apertura è più pratico dell'originale

PS: è comodissima :D

l'anno scorso per un'altra mia rally avevo comprato su egay una sella che si rivelò pessima come materiale e come comodità per non parlare di come faceva sfigurare la mia vespa :doh: ,la tenni 1 mese è la regalai a un mio collega, questa si è diversa dall'originale ma non è proprio da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giannj grazie mille per le foto mi sei stato di molto aiuto. La sella rispetto ad altre riproduzioni che ho visto sembra fatta decisamente bene. C'è solo una cosa che non mi piace...manca il bottone per l'apertura della sella!

Link al commento
Condividi su altri siti