Gaetan3 Inviato 20 aprile 2008 - 14:47 Share Inviato 20 aprile 2008 - 14:47 Dopo aver girato per un paio di anni con riproduzione da 40 euro con la mia t.s., ho rimesso la sella originale e devo dire che è tutto un altro mondo, a partire dal materiale. Mi chiedevo quale sia, tra le tante riproduzioni, quella che si avvicina maggiormente come qualità e fattura, alle selle originali piaggio Ciaaaoooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 20 aprile 2008 - 16:03 Share Inviato 20 aprile 2008 - 16:03 Io sulla GL e sulla Sprint ho montato delle selle Napoletane , mi sembra che la ditta si chiami Dieffe . Non sono male , la fattura e' buona e sono abbastanza comode . Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 aprile 2008 - 16:13 Share Inviato 20 aprile 2008 - 16:13 Io sulla GL e sulla Sprint ho montato delle selle Napoletane , mi sembra che la ditta si chiami Dieffe .Non sono male , la fattura e' buona e sono abbastanza comode . Ciao GUABIX Confermo....anche la mia è DIEFFE ed è buona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 20 aprile 2008 - 16:21 Autore Share Inviato 20 aprile 2008 - 16:21 Probabilmente proprio quelle che ho montato io.....Ma la fattura fà schifo! In particolare la saldatura che tiene fissata la piastra al telaio della sella è veramente penosa! Avete qualche foto di queste selle DIEFFE? Dove le avete acquistate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 aprile 2008 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 16:57 http://www.dieffeonline.com/home_ita.htm Questo è il sito della Dieffe. Ho messo anch'io una Dieffe sull'ET3, la pelle è un po' diversa dall'originale, ma sono buone selle, le trovo decisamente comode. Sulla Bajaj invece ho la Dieffe simile a quella del PX MY, un po' più compatta, ed è comodissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 20 aprile 2008 - 17:35 Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:35 io se non ho le selle originali le compro da pascoli e sono di ottima fattura e definite nei minimi particolari unica nota negativa il prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 20 aprile 2008 - 19:21 Autore Share Inviato 20 aprile 2008 - 19:21 Giannj non è che per caso hai una foto delle selle di pascoli che hai comprato? Per capirne la fattura Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 20 aprile 2008 - 19:28 Share Inviato 20 aprile 2008 - 19:28 certamente domani vado al box e faccio un paio di foto alle selle della rally originale e a quella comprata da pascoli così facciamo un confronto diretto. come ti dicevo prima quella di pascoli è ben fatta. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 20 aprile 2008 - 19:32 Autore Share Inviato 20 aprile 2008 - 19:32 Grazie sei gentilissimo! Ma la pelle è paragonabile alla sella originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 20 aprile 2008 - 20:11 Share Inviato 20 aprile 2008 - 20:11 Ma la pelle è paragonabile alla sella originale? la pelle è fatta ottimamente come del resto tutta la sella, paragonarla all'originale che ha 32 anni di usura(anche se è tenuta bene) è un poco difficile, purtroppo qualsiasi tipo di pelle con il passare del tempo tende a rovinarsi. comunque è fatta veramente bene tanto da essere scambiata per originale io in passato con le selle ho avuto spiacevoli esperienze da venditori che promettevano selle paragonabili alle originali e che poi invece erano di pessima qualità dal pastore ho trovato massima qualità per selle e copriselle, se tu hai il telaio della sella puoi tranquillamente comprarti il coprisella e risparmiare parecchi eurozzi . prima di comprartela aspetta domani che ti posto le foto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 aprile 2008 - 08:07 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 08:07 Posso dirti che la mia sella che ha 33 anni rispetto ad un paio che ho comprato a 40 euro, nonostante l'età come qualita sia del telaio-saldature sia della pelle è decisamente su un altro livello. Quelle da 40 euro più che similpelle sembra gomma. E poi nessuna che fosse perfettamente dritta e che si chiudesse con precisione. Anzi a dirti la verità non si chiudono proprio Ma quella della Rally che hai comprato ha la scritta piaggio sul posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 21 aprile 2008 - 19:50 Share Inviato 21 aprile 2008 - 19:50 allora.................la sella sembrava stra-perfetta ma facendo un confronto affianco all'originale saltano subito all'occhio le differenze, tipo: cinghia rigata mentre nell'originale è liscia, cuciture (sopra scritta piaggio gonfie mentre l'originale è più sagomata, il gancio apertura sella è più comodo dell'originale ma è diverso (pulsante sotto scritta nell'originale) . però la sella è riprodotta con ottima pelle,ottimo anche il telaio e il bottone d'apertura è più pratico dell'originale PS: è comodissima l'anno scorso per un'altra mia rally avevo comprato su egay una sella che si rivelò pessima come materiale e come comodità per non parlare di come faceva sfigurare la mia vespa ,la tenni 1 mese è la regalai a un mio collega, questa si è diversa dall'originale ma non è proprio da buttare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 aprile 2008 - 21:30 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:30 Giannj grazie mille per le foto mi sei stato di molto aiuto. La sella rispetto ad altre riproduzioni che ho visto sembra fatta decisamente bene. C'è solo una cosa che non mi piace...manca il bottone per l'apertura della sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts