Ale15 Inviato 20 gennaio 2017 - 11:22 Share Inviato 20 gennaio 2017 - 11:22 Ciao a tutti ragazzi, ultimamente non sono più tanto attivo nel forum, purtroppo novità in garage non ce ne possono essere ed a parte il Polini alluminio grandi argomenti da trattare non ce ne sono più come un tempo. Almeno questa è la mia impressione, sembra che tutti gli sforzi di progettazione siano rivolti alle piccolette (small frame) dove ho notato uno sviluppo di componenti mai avvenuto nella storia Per il mio target preferito, ovvero le culone , ho scoperto questi cupolini che da noi non ho mai visto installati. Personalmente li trovo molto minimali e non stravolgono le linee essenziali della Vespa ma danno quel tocco di "special" in più . Potrebbero interessare a chi non ama i "freni a vela" troppo vistosi, specie su configurazioni un po' sportive o a chi, come me, semplicemente cerca soluzioni alternative per fissare accessori tipo navigatori, contagiri, cellulari o altro... Cosa ne pensa la famiglia VR? http://www.scooterlab.uk/product/coast-to-coast-vespa-px-screen/ http://www.scooterlab.uk/product/vespa-px-tech-screen/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 20 gennaio 2017 - 12:20 Share Inviato 20 gennaio 2017 - 12:20 Belli!!!! ci sta sì un bel contagiri li.... non capisco come si applicano...non mi dire che sono su solo a incastro???? belli mi piacciono utili per ampliare il cruscotto con altri strumenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 20 gennaio 2017 - 12:29 Share Inviato 20 gennaio 2017 - 12:29 Personalmente li trovo esteticamente orridi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 20 gennaio 2017 - 15:04 Share Inviato 20 gennaio 2017 - 15:04 Anche a me non piacciono. Tra i cupolini "minimali" ho scelto per la mia PX questo della Faco (costa Euro 40,00) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 20 gennaio 2017 - 17:24 Share Inviato 20 gennaio 2017 - 17:24 orrendi e poi, 70 euro per un pezzo di ABS... Considerate che l'abs è la plastica che di suo tende ad invecchiare molto rapidamente e sopratturro sotto il sole non oso immaginare. Quando è bella stagionata diventa fragilissima come il cristallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 21 gennaio 2017 - 07:34 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 07:34 Sui px prima serie con chiave al manubrio mi sa che non si riesce a montare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 gennaio 2017 - 14:35 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 14:35 A me non dispiacciono ,ma si fissano con biadesivo forte fornito in dotazione ... preferirei un fissaggio meccanico.montano solo da arcobaleno in avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2017 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2017 - 17:08 No, francamente non mi piacciono. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 21 gennaio 2017 - 19:50 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 19:50 Anche a me non piacciono. Tra i cupolini "minimali" ho scelto per la mia PX questo della Faco (costa Euro 40,00) [ATTACH=CONFIG]164522[/ATTACH] Chiedo in parere avendo intenzione di prenderlo: l'aria ce la fa a sovrastare il casco per uno alto 1,70? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 21 gennaio 2017 - 21:28 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 21:28 a mio parere ha solo una funzione estetica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 gennaio 2017 - 00:08 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2017 - 00:08 Chiedo in parere avendo intenzione di prenderlo: l'aria ce la fa a sovrastare il casco per uno alto 1,70? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk No, troppo basso! Io ho un Cuppini ed alzato al massimo fatica a far passare l'aria oltre il casco. Devo piegarmi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 22 gennaio 2017 - 00:17 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 00:17 Io monto uno simile ma un pelo più esteso...della mlm protezione dall'aria pari a zero! anzi a volte ho l'impressione che è proprio l'altezza giusta per convogliare l'aria all'altezza della faccia:mah: comunque a me piace e lo tengo montato:rulez: laternativa è una sola ma l'effetto vela del parabrezzone alto proprio non lo digerisco! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Alcuni lo tagliano sagomandolo ad doc a proprio gusto ed esigenza con un pelo di manualità non è impossibile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 22 gennaio 2017 - 07:37 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 07:37 No, troppo basso!Io ho un Cuppini ed alzato al massimo fatica a far passare l'aria oltre il casco. Devo piegarmi. Gg In inverno uso la vela ma anche in estate l'aria dentro il casco è fastidiosa soprattutto in autostrada...cercherò qualcosa di più alto anche se preferivo qualcosa di più minimale Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 23 gennaio 2017 - 15:17 Share Inviato 23 gennaio 2017 - 15:17 Nemmeno a me piace, trovo che il manubrio della Vespa sia bellissimo spoglio No, troppo basso!Io ho un Cuppini ed alzato al massimo fatica a far passare l'aria oltre il casco. Devo piegarmi. Gg Ecco cosa mi sono scordato di chiederti alla Befana. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2017 - 16:35 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2017 - 16:35 Ecco cosa mi sono scordato di chiederti alla Befana. ..... del salame "pret a porte"? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 23 gennaio 2017 - 21:41 Share Inviato 23 gennaio 2017 - 21:41 ..... del salame "pret a porte"? Gg E' quello che mi ha distratto Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts