frak Inviato Gennaio 21, 2017 Inviato Gennaio 21, 2017 Ciao a tutti, cerco consigli per risolvere dei problemini che continuo ad avere.... Sintomi: Mi ritrovo ad avere un cambio molto impreciso! spesso non riesco a trovare la seconda o mi trovo in una folle tra seconda e terza oppure più di rado mi esce la marcia sia prima che seconda. Quello che ho già fatto.... Prima soluzione : Cambio motore e cambio con un altro usato (morore elaborato). -Ma i difetti sono ancora là. Seconda soluzione: Cambio selettore marce con una di nuova. -Ma i difetti sono ancora là. Terza soluzione: Cmbio tutti i cavi e le guaine: -Ma i difetti sono ancora là. Ora quello che vorrei fare sarebbe cambiare il manubrio completo, ma si trovano ancora di ricambio nuovi? e se si dove? potete aiutarmi? Altro problema, la ruota anteriore ha nuovamente gioco, mi sono stati cambiati i cuscinetti 200km fa, a qualcuno è già capitato? quale potrebbe essere il problema? cosa potrei fare per risolvere? Grazie in anticipo... 0 Cita
vespeggiando Inviato Gennaio 21, 2017 Inviato Gennaio 21, 2017 a questo punto potrebbe essere il comando del cambio nel manubrio, apri il cupolino sopra e vedi che tra il tubo e la puleggia non vi siano giochi, inoltre controllerei che i fermi guaine siano intatti 0 Cita
frak Inviato Gennaio 21, 2017 Autore Inviato Gennaio 21, 2017 ci sono giochi ovunque, e manca anche il supporto x la vite di regolazione del fanale... solo che essendo la mia l'unica che vespa che ho visto non sapevo se fosse normale o meno... dite che si trova un manubrio nuovo in giro? 0 Cita
snaicol Inviato Gennaio 21, 2017 Inviato Gennaio 21, 2017 certo che si trova...nuovo o usato, a tua disposizione...per il nuovo forse un po più a fatica, usati più disponibilità, ma potresti incorrere nel solito problema. N. 0 Cita
poeta Inviato Gennaio 21, 2017 Inviato Gennaio 21, 2017 non funziona il cambio e gli dite di cambiare manubrio???? Se ti si fulminava la luce dei fari che facevi sostituivi i freni? E' la croicera il problema e/0 il selettore .... probabile poi ti manchi il fermo che tiene accoppiata la coppia guaine del cambio..... bisogna procedere per esclusione dalle cose facili a quelle difficili; -primo guaine marce accoppiate con anello sopra e guaina di protezione sotto, che abbiano misure perfette e passaggi lineari passino nei punti giusti ed abbiano anche un buon taglio di tronchese ed i giusti terminali..... -secondo revisione selettore molla rinforzata, boccolo del pattino, dentellatura della ruota dentata -ultimo apertura del Cambio e verifica del modello crociera della posizione ingranaggi, spessorazione e gioco tra gli ingranaggi. Ma ahimè tutte queste cose e sopratutto le guaine ben messe come in origine sono affatto banali e serve esperienza!!! aggiungo "tanta esperienza". 0 Cita
vespeggiando Inviato Gennaio 22, 2017 Inviato Gennaio 22, 2017 se hai cambiato il motore (da quanto ho capito) hai cambiato tutto il blocco del cambio, da selettore, a crociera a ingranaggi... se per sfiga ti son capitati 2 motori con lo stesso problema, vengo a treviso e ti pago da bere probabilmente ilproblema è da cercare altrove... tipo guaine o leva cambio del manubrio, compreso di pulegge, fermi o che ne so io... più che cambiare il manubrio è probabile che sia da sistemare il comando al manubrio. per la ruota magari si è solo allentato il dado 0 Cita
frak Inviato Gennaio 22, 2017 Autore Inviato Gennaio 22, 2017 si già cambiato tutto, addirittura 4 selettori,... ora sono alla ricerca di un manubrio completo, ma nuovo in rete non riesco a trovarlo... e usato alla cieca non mi fido... Per la ruota verifico subito. Grazie a tutti dei consigli! Se ne vedete in rete fatemi sapere! 0 Cita
vespeggiando Inviato Gennaio 22, 2017 Inviato Gennaio 22, 2017 ti ho mandato messaggio privato 0 Cita
Razos Inviato Gennaio 22, 2017 Inviato Gennaio 22, 2017 Ora forse dico una cavolata ma se i lavori sono stati eseguiti dopo la sostituzione completa del motore bisogna verificare prima di che anno è il motore sostituito ! (sul sito scooterhelp inserendo il seriale del motore è possibile risalire all'anno di fabbricazione) . Questo perchè esistono leggere differenze tra i motori P200E , Px200E e la serie Px200E Arcobaleno nonostante la sigla motore condivisa VSE1M .. crociera diversa , ingranaggi diversi (denti grossi per la Arcobaleno , denti normali per gli altri) più altre piccolezze che magari fanno la differenza .. magari (dico magari) hai un motore Arcobaleno ed hai preso i ricambi per il P200E .. 0 Cita
frak Inviato Gennaio 22, 2017 Autore Inviato Gennaio 22, 2017 Ora forse dico una cavolata ma se i lavori sono stati eseguiti dopo la sostituzione completa del motore bisogna verificare prima di che anno è il motore sostituito ! (sul sito scooterhelp inserendo il seriale del motore è possibile risalire all'anno di fabbricazione) . Questo perchè esistono leggere differenze tra i motori P200E , Px200E e la serie Px200E Arcobaleno nonostante la sigla motore condivisa VSE1M .. crociera diversa , ingranaggi diversi (denti grossi per la Arcobaleno , denti normali per gli altri) più altre piccolezze che magari fanno la differenza .. magari (dico magari) hai un motore Arcobaleno ed hai preso i ricambi per il P200E .. il mio motore non ha codici, carter nuovi fineserie e componentistica tutto arcobaleno, il discorso è che i difetti c'erano uguali anche con tutti i componenti originali. 0 Cita
Razos Inviato Gennaio 22, 2017 Inviato Gennaio 22, 2017 il mio motore non ha codici, carter nuovi fineserie e componentistica tutto arcobaleno, il discorso è che i difetti c'erano uguali anche con tutti i componenti originali. Come non detto allora 0 Cita
vespeggiando Inviato Gennaio 22, 2017 Inviato Gennaio 22, 2017 Manubrio vespa px 1 serie http://www.subito.it/vi/193247268.htm 0 Cita
vespeggiando Inviato Gennaio 22, 2017 Inviato Gennaio 22, 2017 Senza frecce, non fa per te... pardon 0 Cita
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