Alepoz Inviato 20 aprile 2008 - 17:08 Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:08 ciao, ho un ulteriore curiosità..come funziona la frizione di una 50? quando tiri la leva ho visto che una specie di cilindretto in ottone presnte nel carter lato ruota avanza..Ciò provoca la compressione della molla?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 20 aprile 2008 - 17:10 Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:10 Si, provoca la compressione della molla che praticamente smette di premere sui dischi e li lascia liberi di slittare impedendo la trasmissione del moto alla ruota, lasciando la leva la molla comprime i dischi e il moto viene trasmesso alla ruota. come funziona la frizione di una 50? Il funzionamento è uguale su qualsiasi Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepoz Inviato 20 aprile 2008 - 17:15 Autore Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:15 quindi le 4 sagomature presenti sul lato campana servono solo per evitare che i dischi ruotino l'uno rispetto all'altro?cosa accadrebbe in questo caso?solamente problemi di usura anomala? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.