lampa81 Inviato 21 gennaio 2017 - 13:39 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 13:39 Salve a tutti, come da titolo ho un problema sulla luce stop. Ho seguito una guida per montare la luce dello stop, ho montato un'altro portalampada, montato l'interruttore al pedale e collegato come da schema. Non ho amcora fatto la modifica al devio luci per farla funzionare anche a luci spente perchè volevo prima testarla. In pratica il problema è che le luci funzionano ma quando premo il pedale del freno amzichè accendersi la lampadina dello stop si spenge anche l'altra e non capisco perchè. Chiedo aiuto a voi, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 gennaio 2017 - 00:27 Share Inviato 29 gennaio 2017 - 00:27 Perchè hai montato tutto bene ma la potenza dell'impianto originale Special è inferiore alla potenza necessaria ad accendere la sola lampadina fari anteriore originale da 6V 21W!!!!! Come freni poi se hai sbagliato interruttore (esiste di due tipo normalmente chiuso e normalmente aperto) metti amassa ed è come se spengessi le luci dall'interruttore sul devio, comunque anche se cambi interruttore con quello giusto (probabilmente è quello il difetto) la luce frenando sarà quasi nulla perchè assorbe troppo.... Diciamo che un buon impianto luci con stop special prevede: accensione elettronica da circa 40W a 12 Volt raddrizzata.... è una cosa complicata e a seconda dell'impianto utilizzato vano cambiate anche altre componenti quali Volano, Albero motore (cono 19-20) ecc.... ma certo una accensione elettronica darà non solo miglior corrente alla candela ma anche parecchia buona luce a 12 V stabile e ben più forte del lumicino attuale. Consigliatissima in abbinamento ad una modifica del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 gennaio 2017 - 10:17 Share Inviato 29 gennaio 2017 - 10:17 Altrimenti drt dovrebbe avere la bobina doppio avvolgimento per porter montare lo stop alla special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 gennaio 2017 - 13:14 Share Inviato 29 gennaio 2017 - 13:14 Altrimenti drt dovrebbe avere la bobina doppio avvolgimento per porter montare lo stop alla special. Cavolo Psyco, davvero? Diamine mi era sfuggita.... ottimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampa81 Inviato 18 febbraio 2017 - 11:43 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 11:43 Salve, grazie per le risposta, comunque ho risolto, montando l'interruttore non mi ero accorto che una delle lamelle poggiava all'interno del pedale quindi quando faceva contatto, metteva a massa e spengeva tutto, ho isolato l'interruttore e ora funziona a meraviglia, certo la luce non è fortissima ma più che sufficiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts