pisolo69 Inviato 21 gennaio 2017 - 17:30 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 17:30 salve a tutti, il clacson della mia px risulta essere un pò "stanco", sotto tono. sapreste dirmi da cosa potrebbe dipendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 gennaio 2017 - 17:41 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 17:41 hai provato a controllare che i contatti siano ok e senza ossido? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo69 Inviato 22 gennaio 2017 - 08:31 Autore Share Inviato 22 gennaio 2017 - 08:31 ciao, si ho controllato i contatti, li ho puliti per sicurezza ma continua ad essere rauco. altri suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 22 gennaio 2017 - 12:11 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 12:11 cambiare clacson può essere che si sia ossidato qualcosa dentro, se riesci aprilo e pulisci per bene anche con svitol (meglio se usi quello adatto ai contatti elettrici, io a suo tempo ne salvai uno, se poi ha altri problemi di natura elettrica, io non so aiutarti, e allora si che sarà da cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 22 gennaio 2017 - 14:23 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 14:23 A me è capitato che ci fosse ruggine sulla membrana e che quindi si bloccasse. Aprirlo non è difficile, carteggi l'anello metallico che trovi dentro e rimonti. I rivetti puoi usare quelli che vendono in ottone che trovi nelle mercerie, sono della misura esatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo69 Inviato 25 gennaio 2017 - 07:24 Autore Share Inviato 25 gennaio 2017 - 07:24 salve, su consiglio di un amico ho provato a collegarlo ad un batteria. la sua "voce"è tornata squillante come sempre perciò ne deduco che sia un problema elettrico. se qualcuno può dirmi cosa bisogna fare potrebbe darmi sue notizie? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 25 gennaio 2017 - 07:35 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 07:35 Innanzi tutto dovresti dire che tipo di px hai, se di serie hai la batteria il problema è lì (nel senso che potrebbe essere scarica), essendo il clacson sotto batteria. Se non ce l'hai potrebbe essere un problema di massa o di corrente che non arriva in maniera corretta, quindi bisogna avere un tester ed un pò di pazienza e testare cablaggi e fili, ovviamente se tutto il rsto funziona a dovere il circuito da controllare è solo quello del clacson. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisolo69 Inviato 25 gennaio 2017 - 10:38 Autore Share Inviato 25 gennaio 2017 - 10:38 salve, è vero non ho indicato il modello. si tratta di un PX 125 E, quindi con batteria di serie che ho provveduto a misurare e che non è scarica. quindi dovrò cercare lo schema elettrico per controllare i cablaggi e fili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 25 gennaio 2017 - 11:29 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 11:29 La prova più veloce che puoi fare è staccare le tua batteria e collegarne un'altra, se il clacson funziona bene hai trovato il colpevole ed il circuito è ok, se il contrario sai dove cercare. Verifica comunque bene la tua batteria, a volte soprattutto d'inverno fanno scherzi vari. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts