Vai al contenuto

Fascia pistone 58 vespa 50 special 130 polini

RadFahren94
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto,

Devo cambiare le due fasce del pistone della vespa 130 polini che si sono rotte in mano.

Non riesco a trovere niente su internet , solo fasce 58 x 2.00 oppure x 2.50 , io ho preso le misure e questa Fascia misura 58 x 2.30 di larghezza e 1.50 di spessore . Qualcuno saprebbe come Aiutarmi??

Allego qui una foto , grazie a tuttid2d810cf601ab7fc3483fb0269da4ce2.jpg

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sta scritto nulla sul pistone, solo 58 neanche la freccia del senso di montaggio c'è. Io mi trovo in Germania quindi mi tocca cercare solo su internet in lungo ed i n laaargoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo che riesco a fare, comunque ho due dubbi: quando sul pistone c'è scritto 58 quella è la misura del pistone e quindi anche la fascia deve essere precisamente 58?

L' altra è se lo spessore della mia vecchia fascia è 1.50 potrei riscontrare problemi montando una da 1.00 ??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pistone fa 58? Su ebay solo 57.9 http://www.ebay.it/itm/S7-2060214-Polini-Fascia-Elastica-Anello-Pistone-57-9-X-1-5-per-VESPA-/302049744617?hash=item46539156e9:m:mIVyCWSlF8JaeGQcYASI5JQ

secondo questo post ( http://www.et3.it/topic/11422-tolleranza/ ) dovrebbe essere in tolleranza 57.9 .... prova a leggere........

Link al commento
Condividi su altri siti

il 58 si riferisce al diametro del cilindro il pistone essendo tronconico viene gia' prodotto con la tolleranza necessaria, quindi il rettificatore porta il cilindro alla misura nominale stampigliata sul pistone. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante è che la fascia sia di spessore giusto ovvero 1,5, se poi è 58 58,5 o 57,8 è uguale!!! Infatti se fosse 58,5 ovvero maggiore con una limetta la porti alla misura esatta e costruisci il dente che và sul fermo... se fosse qualche decimo inferiore alla fine non è questo dramma emknta uguake, se fosse esattamente lei ovvero 58 esatti NON andrebbe bene perchè tra dilatazioni e varie rischi di rompere, la fascia deve avere perlomeno 1/10 di ammanco ed essere sui cilindri 58 diciamo 57,9, appunto.... vedi nella rumaglia di procurarti una fascia che sia 58_60 di diametro ma esattamente 1,5 di altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo la misura di 58 viene data come relazione alla misura del pistone anche essa nominale e questo per non creare confusione, come dice poeta ci si puoì arrivare adattandosi in mancanza di altro. resta sottinteso che sia pistoni che fasce vengono gia' prodotte con la reletiva decurtazione del gioco necessario. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti