antonuk Inviato 22 gennaio 2017 - 15:03 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 15:03 Ciao ,et3 dell'81 tutto originale. Dopo aver aperto il carburo 19/19 per pulire i getti che erano pessimi,e aver richiuso tutto la vespina non parte più! Arriva benza alla candela perché la bagna,arriva corrente alla candela perché fa scintilla...ma non parte! La scintilla mi pare poco intensa ma non so giudicare.... Cambio candela? Le mie non sono bellissime! Che candela devo prendere? Che suggerimenti mi date per avviarla? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 gennaio 2017 - 17:34 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 17:34 Intanto candela nuova o anche usata che funzioni bene.Hai cambiato anche i cavi statore?Trova una ngk b6 una bosch w5 o una champion l82. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 22 gennaio 2017 - 17:43 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 17:43 Io ho bestemmiato 2 giorni con un problema come il tuo... prova a cambiare la candela, che é la cosa più semplice, se ancora non va prova con la bobina alta tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonuk Inviato 22 gennaio 2017 - 18:29 Autore Share Inviato 22 gennaio 2017 - 18:29 i cavi non li ho cambiati,mi parevano a posto ed ho evitato.. Dove resta la bobina alta tensione? Potrebbe essersi rotta così da un momento all'altro? E come faccio a capire se la scintilla è ok? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 gennaio 2017 - 19:15 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 19:15 bobina AT secondo me è prematuro, e poi se hai messo le mani al carburatore il problema potrebbe essere li.....magari lo spillo conico che era in fin di vita con la pulizia è definitivamente defunto, non chiude ed ingolfa la vespa (per esempio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 22 gennaio 2017 - 19:20 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 19:20 prova a mettere un goccio di miscela direttamente dal buco della candela, chiudi e vedi se parte, se va in moto escludi i problemi elettrici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 22 gennaio 2017 - 19:44 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 19:44 bobina AT secondo me è prematuro, e poi se hai messo le mani al carburatore il problema potrebbe essere li.....magari lo spillo conico che era in fin di vita con la pulizia è definitivamente defunto, non chiude ed ingolfa la vespa (per esempio) Effettivamente se si ingolfa io controllerei e magari cambierei lo spillo pulendo bene la sede, se la candela da la scintilla non è di certo un problema di corrente o di bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 gennaio 2017 - 20:22 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 20:22 la scintilla dell'ET3 è sifilitica per definizione. Metti candela nuova ma prima sgolfa la vespa, quindi monta la candela e metti in moto...a spinta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonuk Inviato 23 gennaio 2017 - 05:19 Autore Share Inviato 23 gennaio 2017 - 05:19 Grazie per le varie dritte,ma come si "sgolfa"la vespa? Io tolgo candela,chiudo benza e scalcio un po di volte,ok? E perché avviarla a spinta e non con la pedivella?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 gennaio 2017 - 05:58 Share Inviato 23 gennaio 2017 - 05:58 Grazie per le varie dritte,ma come si "sgolfa"la vespa?Io tolgo candela,chiudo benza e scalcio un po di volte,ok? ok E perché avviarla a spinta e non con la pedivella?? perchè è più romantico e fuori dagli schemi:ah, chiave al manubrio in posizione di "acceso" eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonuk Inviato 23 gennaio 2017 - 08:07 Autore Share Inviato 23 gennaio 2017 - 08:07 Bella quella del "romantico"!!!!! Chiave su on...ciettu! Vi saprò dire E per ora grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonuk Inviato 25 gennaio 2017 - 05:28 Autore Share Inviato 25 gennaio 2017 - 05:28 Ragazzi...è ripartita! Dopo aver cambiato la candela ho avuto il dubbio che non fosse bagnata dopo ripetute scalciate. Ho messo della miscela nel cilindro ed è partita per un attimo....segno che non arrivava benza . Allora son tornato al carburo ed ho visto che la vaschetta era secca. Ho ripulito i getti e lo spillo, rimontato tutto e ....avviata al secondo colpo! Grazie davvero per tutte le vostre info! Adesso pare sia ok solo tende a morire accelerando in seconda e terza....ma è un dettaglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 gennaio 2017 - 08:11 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 08:11 Ciao ,et3 dell'81 tutto originale.Dopo aver aperto il carburo 19/19 per pulire i getti che erano pessimi,e aver richiuso tutto la vespina non parte più! Arriva benza alla candela perché la bagna,arriva corrente alla candela perché fa scintilla...ma non parte! La scintilla mi pare poco intensa ma non so giudicare.... Cambio candela? Le mie non sono bellissime! Che candela devo prendere? Che suggerimenti mi date per avviarla? Grazie Quindi quanto qui sopra ..... non era proprio verissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 26 gennaio 2017 - 18:15 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 18:15 Ragazzi...è ripartita!Dopo aver cambiato la candela ho avuto il dubbio che non fosse bagnata dopo ripetute scalciate. Ho messo della miscela nel cilindro ed è partita per un attimo....segno che non arrivava benza . Allora son tornato al carburo ed ho visto che la vaschetta era secca. Ho ripulito i getti e lo spillo, rimontato tutto e ....avviata al secondo colpo! Grazie davvero per tutte le vostre info! Adesso pare sia ok solo tende a morire accelerando in seconda e terza....ma è un dettaglio! se tende a morire non è un dettaglio... magari risolvi pulendo meglio il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 gennaio 2017 - 21:53 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 21:53 Ragazzi...è ripartita!Dopo aver cambiato la candela ho avuto il dubbio che non fosse bagnata dopo ripetute scalciate. Ho messo della miscela nel cilindro ed è partita per un attimo....segno che non arrivava benza . Allora son tornato al carburo ed ho visto che la vaschetta era secca. Ho ripulito i getti e lo spillo, rimontato tutto e ....avviata al secondo colpo! Grazie davvero per tutte le vostre info! Adesso pare sia ok solo tende a morire accelerando in seconda e terza....ma è un dettaglio! Quando senti che ti muore, prova a tirare l'aria ...se ti riprende pulisci bene il carburatore e il getto del massimo (il getto fin dentro il forellino con dei filini di rame elettrico) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonuk Inviato 31 gennaio 2017 - 05:28 Autore Share Inviato 31 gennaio 2017 - 05:28 ciao ragazzi. Ho usato la vespetta per una cinquantina di km e ,probabilmente ,si è ripulito tutto e direi che va finalmente bene! Probabilmente tutti i problemi nascevano dal carburo! Meno male. Un suggerimento...ma secondo voi quando si spegne è meglio farle svuotare la vaschetta o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 gennaio 2017 - 06:09 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 06:09 ciao ragazzi.Ho usato la vespetta per una cinquantina di km e ,probabilmente ,si è ripulito tutto e direi che va finalmente bene! Probabilmente tutti i problemi nascevano dal carburo! Meno male. Un suggerimento...ma secondo voi quando si spegne è meglio farle svuotare la vaschetta o no? no, non si svuota niente, non si chiude niente - si spegne e basta. Se il motore si raffredda va messo in moto con l'aria, se il motore rimane caldo si mette in moto senza aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonuk Inviato 31 gennaio 2017 - 06:52 Autore Share Inviato 31 gennaio 2017 - 06:52 nemmeno chiudi il manettino del serbatoio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 gennaio 2017 - 11:15 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 11:15 nemmeno chiudi il manettino del serbatoio?? se lo spillo del carburatore funziona correttamente....perchè dovrei chiuderlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonuk Inviato 1 febbraio 2017 - 11:58 Autore Share Inviato 1 febbraio 2017 - 11:58 non fa una piega! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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