vespeggiando Inviato 22 gennaio 2017 - 19:17 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 19:17 ho da poco fatto rifare il motore della px, dr 177, carburatore 20 20 pinasco (spaco) con getti 48-160 di minimo e 160-be3-108 come massimo. la vespa non tiene il minimo, o per farla stare accesa ho dovuto girare parecchio la vite di regolazione del minimo... (ho dovuto fin accorciare la molla ) il carburatore è stato pulito e revisionato, nel dubbio ho provato anche con un altro carburatore dell'orto che avevo in casa (usando però sempre gli stessi getti) ma il problema è rimasto. ora... analizzando varie ed eventuali, cosa può essere? la centralina (o bobina alta tensione) è quella del motore precedente, che andava a meraviglia, candela cambiata 3 volte, quindi mi sentirei di escludere questi 2 elementi. primo indiziato carburatore pinasco: tirato giù dalla sprint per tornare al 20 -17, era da settare, ma la vespa girava e teneva il minimo. il carburatore è stato svuotato svuotato, messo da parte circa 6 mesi, per poi riprenderlo in mano adesso con il motore nuovo, pulito, cambiato guarnizioni e spillo e montato. possibile un piccolo sporco nel canale del minimo o nel getto? il getto comunque lo escluderei, perchè è la prima cosa che ho controllato. secondo indiziato volano e statore: me l'avevano venduto per motore a puntine, ma una volta tirato giu il volano mi son trovato uno statore elettronico. il volano ha il forellino a oliva come per quelli a puntine, può essere che siano volano vecchio con statore cambiato? leggevo in giro che per farli funzionare bisogna lavorare sull'anticipo... questo può influire anche sulla tenuta del minimo? altri indiziati non ne ho, la vespa a parte questo problema sembra girare bene, non strappa, non fa rumoracci, fuma un po' ma ho volutamente fatto la miscela con un po' di olio in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.