Muto Inviato 22 gennaio 2017 - 21:23 Share Inviato 22 gennaio 2017 - 21:23 Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio. Sul tappo del serbatoio della mia 50 N c'è l'etichetta con scritto " usare miscela al 2% ". Però nel '64 la miscela si faceva con la benzina " normale ", ora con la verde che è più secca; andrà bene lo stesso al 2 % o rischierò di grippare? Sapreste anche consigliarmi un buon olio per miscela tenendo conto che dovrò superare il collaudo in motorizzazione e che quindi non dovrà fumare troppo allo scarico? Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 gennaio 2017 - 19:45 Share Inviato 23 gennaio 2017 - 19:45 Sempre 2% con un semisintetico o minerale presi al supermercato.Niente di piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 23 gennaio 2017 - 20:04 Share Inviato 23 gennaio 2017 - 20:04 Io con la mia 50 1964 l'ho sempre fatta al 2%, olio Motul 510 e benzina che costava meno, mai problemi e quando ho smontato il cilindro non aveva nessun segno di usura o incrostazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 24 gennaio 2017 - 12:05 Autore Share Inviato 24 gennaio 2017 - 12:05 Ringrazio entrambi Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 26 gennaio 2017 - 10:58 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 10:58 Ma per il rodaggio almeno i primi due pieni non è meglio farla al 4% ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 gennaio 2017 - 12:20 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 12:20 Devi comunicare tramite segnali di fumo con una tribù vicina?Per scrupolo(e solo per quello)fai un pieno o due con miscela al 3% e poi torna al canonico 2%,gli oli di oggi non sono gli stessi di 50 anni fa.Prima di smantellare il vecchio 130 doppia ho provato vari pieni con miscela all'1% e non ci sono stati problemi.Il 2% basta e avanza,esagerare è inutile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 26 gennaio 2017 - 12:59 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 12:59 miscela 2% va benissimo olio semisintetico e non ci sono problemi....una volta usavano olio minerale...per la revisione se riesci fai in modo di farla a motore caldo e problemi non ne hai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 26 gennaio 2017 - 17:26 Autore Share Inviato 26 gennaio 2017 - 17:26 Ho comprato al self il Castrol Power one, che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 26 gennaio 2017 - 19:02 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 19:02 Ho comprato al self il Castrol Power one, che ne dite? si vanno tutti bene per un 50 originale ha una camicia spessa 2 cm quasi ingrippabile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 26 gennaio 2017 - 20:58 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 20:58 Come olio motore ho sempre letto raccomandazioni per l'uso di oli minerali per cui il motore è stato progettato. Che poi non dia problemi un sintetico ci può stare ma del resto sappiamo bene che è un motore indistruttibile o quasi. Comunque per esperienza sui motori vintage un sintetico non fa bene. Così è per la mia Corvette. Ricordiamoci che l'olio è un parametro di progetto in un motore e cambiare tipologia non quasi mai un bene. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abezze Inviato 26 gennaio 2017 - 20:59 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 20:59 Come olio da miscela discorso a parte, nessuno monta la termica originale per cui un sintetico va bene. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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