desmomarco Inviato 23 gennaio 2017 - 07:03 Share Inviato 23 gennaio 2017 - 07:03 Buongiorno a tutti, ho letto della possibilità di poter mettere un commutatore per l'accensione per evitare che possano accendermi la vespa. Può esser a chiave e non da poter posizionare nel portaoggetti, o sotto sella, ecc. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 28 giugno 2017 - 05:53 Autore Share Inviato 28 giugno 2017 - 05:53 Mi consigliate un punto dove metterlo? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 28 giugno 2017 - 07:17 Share Inviato 28 giugno 2017 - 07:17 se ti diciamo noi come fare, è svanito il "segreto" tutti sapranno come accendere poi la tua vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2017 - 13:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2017 - 13:36 Appunto. Ti basti sapere che per impedire l'avviamento, è necessario che il cavo che va alla bobina a.t. (che poi è collegato al condensatore ed a contatti) sia "chiuso a massa". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 28 giugno 2017 - 17:31 Autore Share Inviato 28 giugno 2017 - 17:31 Ma sapete benissimo che questo non è un antifurto! È solo un deterrente per il ragazzino che va lì e dà il colpo sulla pedivella, comunque la lego sempre. Però non so proprio dove metterlo e come fissarlo sulla mia super. Non ho la predisposizione come sulle Special. Non voglio forare la lamiera.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 giugno 2017 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 giugno 2017 - 17:35 Un tempo s'usava installare un microinterruttore a levetta all'interno del foro di aspirazione, sotto alla sella. Se monti la sella singola, tuttavia, la manovra sarebbe alquanto difficoltosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 28 giugno 2017 - 22:19 Autore Share Inviato 28 giugno 2017 - 22:19 Monto la sella intera, ma non ho l'apertura a chiave bensì a levetta. Quindi potrei montare un interruttore a chiave. Come porto i fili lì dentro? E come fisso questo interruttore? Purtroppo non riesco a trovare delle foto su internet che mi possano far capire. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 19 luglio 2017 - 08:38 Autore Share Inviato 19 luglio 2017 - 08:38 Ho trovato questo interruttore: http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-ON-OFF-2-POSIZIONI-A-CHIAVE-/172273428708?hash=item281c4be8e4:g:MbQAAOSwzLlXh60P Ma non sapere proprio dove montarlo e come fissarlo, mi date qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 luglio 2017 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2017 - 08:52 Semplice ragionamento. Un interruttore a chiave deve essere messo necessariamente a vista. Penso su una staffa nell'apertura dell'aspirazione, a meno che tu non voglia praticare un grosso foro apposta. Una volta individuato, per un malfattore sarebbe semplice rimuoverlo e staccare i due cavi. Un interruttore a levetta può essere occultato più all'interno, risultando non visibile (almeno non immediatamente). Se vuoi mettere quello a chiave, devi fare in modo che non si possa togliere facilmente. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 19 luglio 2017 - 22:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2017 - 22:17 Il problema è che non saprei come arrivare nel vano aspirazione! I cavi li saldo quindi nessuno in poco tempo riuscirebbe ad unirli... e poi questa cosa mi serve per evitare che il ragazzino di turno accenda la vespa ed inizi a sgasare, la catena la metto sempre. Come faccio ad arrivare nel vano aspirazione? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 luglio 2017 - 22:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2017 - 22:24 Marco, il punto è che per mettere in moto la Vespa bisogna staccare i cavi, non unirli. L'interruttore va messo fra il cavo rosso sulla bobina a.t. (che è lo stesso derivato sino al bottoncino nel devioluci) e la massa. Aprendo il contatto la Vespa può partire: quindi, come puoi capire, basta tagliare i cavi e la Vespa va in moto. Comunque anche tagliare ed unire due cavi è cosa ben facile, la saldatura non complica le cose in nessun modo. Per arrivare nel vano aspirazione, ti basta sollevare il serbatoio, dopo aver rimosso la sella. In totale 5 viti. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmomarco Inviato 20 luglio 2017 - 05:58 Autore Share Inviato 20 luglio 2017 - 05:58 Ma Marben ti ripeto che questa cosa mi serve solo per il "ragazzino di turno". Ovvio che la vespa rimane sempre legata! Bisogna staccarli se all'interruttore colleghi rosso-massa. Se invece collegasi solo il rosso (cioè fare solo una specie di prolunga del rosso) l'interruttore potrebbe "unirli". Non so se è chiaro.... si potrebbe fare così? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 21 luglio 2017 - 23:35 Share Inviato 21 luglio 2017 - 23:35 Nel caso di un px: Io farei passare un filo che dalla chiave (filo verde che arriva dalla bobina) arriva al bauletto (passando all'interno dello sterzo) (comodo nel px perché vi sono poi i fori dei positivi delle frecce) poi una volta arrivati nel bauletto si inserisce un piccolo interruttore a levetta. Per tenerlo fermo si usa la massa costituita da una "piastrina/collegamento rigido" che si collega alla massa delle frecce (sempre nel caso px). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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