Vai al contenuto

Truffa in corso! Attenzione!

humabel82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i v.rsti,

attenzione è in corso da mesi una truffa che consiste nell'essere contattati da un numero che scrivo 3773544927..e a me è capitato oggi.

Questi " personaggi" ti chiamano( prendono i numeri di tel. Dagli annunci in internet come subito.it o persino dai forum vari) e ti dicono che hanno avuto il numero da "nostri" / "vostri" conoscenti perchè interessati al mondo vespa.

Ti propongono vespa bacchetta e rally a prezzi vantaggiosi che hanno foto e basta ma il telefono - stranamente- non funziona per mandarle, che il proprietario è morto, che la moglie vuole disfarsene e che loro conoscono la signora che però- guarda caso- non vuole contrattare direttamente col "papabile truffato" ma con l'intermediario ovvero il truffatore.

Chiedono dai 2 ai 3000 euro per entrambe altrimenti le vespe( PERCHè FINTI IGNARI DEL MONDO VESPA E PERCHè "TI" CONOSCONO) e se non si fa subito "l'affare" vengono vendute ad altri che non hanno tempo d perdere ecc ecc.

Ti prendono per la gola col prezzo.

Io ho annusato la situazione, poi alla richiesta dei 2500, ho risposto che ne davo 1000 in più se me le portava a casa sul furgone al che è impazzito con frasi del tipo

" tanto vi incu*o a te e a tutti i tuoi amici vesparoli del ca**o"

chiedo a qualcuno del forum se ha contatti con f.d.o per stanare questo sistema di str**zi che continua a disturbare in continuazione.

grazie per l'attenzione,

potrebbe capitare a ognuno di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mettendo il numero di telefono sulla barra degli indirizzi di google, viene fuori:

[h=3]FIAT Punto 4ª serie - 2006 Auto usata - In vendita Bergamo - Subito.it[/h]www.subito.it/auto/fiat-punto-4-serie-2006-bergamo-191780716.htm

10 gen 2017 - Rispondi. 377 3773544927. Mostra numero. Contatta l'utente. Il tuo nome. Inserisci il tuo nome. La tua email. Inserisci un indirizzo e-mail valido.

Purtroppo però, l'annuncio è stato tolto e non porta a nulla. Altra truffa pure quella?

Comunque, ottima segnalazione.

Su subito.it, ogni giorno, ci sono molti annunci truffa. Ne ho scovati diversi e subito segnalati.

Nel giro di pochi minuti, fanno i controlli ed eliminano gli annunci.

Peccato che non fanno altro, ma è già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo il numero di telefono sulla barra degli indirizzi di google, viene fuori:

FIAT Punto 4ª serie - 2006 Auto usata - In vendita Bergamo - Subito.it

www.subito.it/auto/fiat-punto-4-serie-2006-bergamo-191780716.htm

10 gen 2017 - Rispondi. 377 3773544927. Mostra numero. Contatta l'utente. Il tuo nome. Inserisci il tuo nome. La tua email. Inserisci un indirizzo e-mail valido.

Purtroppo però, l'annuncio è stato tolto e non porta a nulla. Altra truffa pure quella?

Comunque, ottima segnalazione.

Su subito.it, ogni giorno, ci sono molti annunci truffa. Ne ho scovati diversi e subito segnalati.

Nel giro di pochi minuti, fanno i controlli ed eliminano gli annunci.

Peccato che non fanno altro, ma è già qualcosa.

eh è uno che evidentemente ci prova con tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io faccio sempre la prova con google, anche con la ricerca delle immagini e se la foto è stata presa da qualche parte, è facile sgamarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

rincuoriamoci dicendo che queste teste di c...o devo sopravvivere truffato persone oneste che lavorano....quindi apparte stare attenti auguriamogli che i soldi che truffano li spendano in cure e medicinali per se stesse e per le loro famiglie.... noi lavoriamo guadagnamo chi più chi meno e 2 soldi per le nostre passioni li abbiamo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

E se tutti quanti telefonassimo al numero in questione, magari con il numero celato, proponendogli di acquistare a nostra vespa prezzi stracciati, facendogli fiutare l'affare e chiedendogli di versare l'anticipo che poi gliela portiamo?

Sarebbe un bel contrappasso...

Saluti goliardici.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho riassunta molto,

ma il fenomeno del numero che ho messo, se l'era preparata davvero bene e non oso immaginare quanti ci siano cascati putroppo..

io non auguro del male a nessuno perchè non ne vale la pena.

però vi assicuro che il "fenomeno" è sotto l'occhio le f.d.o in questo momento..vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti