ribess Inviato 20 aprile 2008 - 18:58 Share Inviato 20 aprile 2008 - 18:58 Ciao a tutti!Io,come da oggetto,ho una Vespa PX125 dell'82, però ho riscontrato un problema: alcune volte la mia vespa non si accende o,raramente, si accende solo a spinta. Come se non bastasse nel caso riesca ad accenderla, una volta spenta mi lascia a piedi del tutto. Però ho notato che questo succede,per ora, solo dopo aver consumato circa 3.5/4(o più) litri di miscela, infatti finchè il serbatoio è pieno non ho alcun tipo di problema. Allora io mi chiedo: il problema potrebbe essere collegato a problemi di pescaggio quando si arriva a livello circa della riserva?In qualsiasi caso, COME SI PUO' RISOLVERE? Attendo consigli da tutti voi!!Grazie mille!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 aprile 2008 - 19:25 Share Inviato 20 aprile 2008 - 19:25 ciao e benvenuto per verificare il tuo dubbio dovresti provare a togliere il tubetto benzina dal carburo e provare a girare il rubinetto su R se non esce miscela vuol dire che hai il rubinetto tappato. Per sostituirlo serve una chiave particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 20 aprile 2008 - 20:44 Share Inviato 20 aprile 2008 - 20:44 secondo me è il galleggiante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 aprile 2008 - 20:53 Share Inviato 20 aprile 2008 - 20:53 se è il galleggiante lo farebbe sempre, qua il problema si presenta quando il serbatoio è quasi vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 aprile 2008 - 22:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 22:53 Quoto, rubinetto sporco, quasi sicuramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 aprile 2008 - 00:03 Share Inviato 21 aprile 2008 - 00:03 riquoto il rubinetto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 aprile 2008 - 05:37 Share Inviato 21 aprile 2008 - 05:37 Sfiato del tappo ostruito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 aprile 2008 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2008 - 09:59 Potrebbe anche essere, ma non mi spiego perchè il problema si manifesti solo dopo aver consumato alcuni litri, partendo dal pieno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 21 aprile 2008 - 11:43 Share Inviato 21 aprile 2008 - 11:43 Stacca la canna della miscela nella zona carburatore, soffia nella canna aria compressa con il rubinetto nelle 3 posizioni tranne che per "chiuso". Fai quest'operazione con il tappo del serbatoio aperto. Così dovresti sgorgare il rubinetto dalla sporcizia. Se il problema continua smonta il serbatoio e pulisci meglio il rubinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 aprile 2008 - 17:49 Share Inviato 23 aprile 2008 - 17:49 Potrebbe anche essere, ma non mi spiego perchè il problema si manifesti solo dopo aver consumato alcuni litri, partendo dal pieno... Perchè quando fai il pieno non c'è depressione. Essa si forma quando hai consumato la benzina, più ne consumi, più la depressione aumenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ribess Inviato 25 aprile 2008 - 19:26 Autore Share Inviato 25 aprile 2008 - 19:26 intanto grazie a tutti per le vostre idee...ma ho un'altra domanda...visto che bene o male ho capito che dpvrei smontare il serbatoio...avete qualche consiglio sul come procedere?perchè non sono molto pratico ma con qualche buon consiglio potrei provarci....grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 25 aprile 2008 - 21:54 Share Inviato 25 aprile 2008 - 21:54 Bhe, è semplice. Apri la sella, svita il gancio della sella, svita i due bulloni di fissaggio del serbatoio, togli il gommino dell'astina del rubinetto e, con l'astina in posizione centrale, sfila il serbatoio alzandolo da dietro. Vedrai che si sfila l'asta dal suo foro. A questo punto devi chiudere la benzina, stacca il tubo del carburante dal rubinetto ed il gioco è fatto. Per rimontarlo operazioni inverse. Ciao e buon lavoro. Alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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