maxpepe Inviato 25 gennaio 2017 - 10:34 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 10:34 salve, eccomi qua col mio primo restauro commissionato da un amico,quello che ho fatto sin ora l'ho fatto solo per le mie vespe,ora vediamo cosa ne esce .. la situazione non è delle migliori...ora il telaio è dal carrozziere vedremo cosa mi porterà...è stato comprato lo scudo intero anche se avrei preferito solo la pedana ma il carrozziere ha insistito..il motore sarà solo pulito,frizione nuova e polini 75 come da richiesta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 25 gennaio 2017 - 12:22 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 12:22 ciao , io ne ho da fare una peggio di quella , per il motore ti consiglio di sostituire almeno le cose basilari come cuscinetto di banco e paraoli potresti avere problemi una volta rimontata tutta sarebbe un vero peccato riaprire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 25 gennaio 2017 - 12:52 Autore Share Inviato 25 gennaio 2017 - 12:52 Avrei voluto anche io aprire ma il proprietario nn vuole... Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 25 gennaio 2017 - 16:28 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 16:28 Avrei voluto anche io aprire ma il proprietario nn vuole... Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk E allora lascia che il carrozziere faccia il lavoro sporco e butta su il motore, se avrà qualche problema uscirà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 27 gennaio 2017 - 08:19 Autore Share Inviato 27 gennaio 2017 - 08:19 Piccolo problemino...ho provato ad azionare la frizione connle mani ma quando il nottolino va a contatto con la frizione sembra impuntarsi...consigli? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 gennaio 2017 - 14:27 Autore Share Inviato 31 gennaio 2017 - 14:27 I lavori di pulizia proseguono..per l interno posso fare qualcosa? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auricchio Inviato 31 gennaio 2017 - 14:37 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 14:37 tanto olio di gomito sicuramente...sulla mia pelle ho capito che ci vuole pazienza , tanta pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 31 gennaio 2017 - 19:32 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 19:32 [ATTACH]164672[/ATTACH][ATTACH]164673[/ATTACH][ATTACH]164674[/ATTACH]Piccolo problemino...ho provato ad azionare la frizione connle mani ma quando il nottolino va a contatto con la frizione sembra impuntarsi...consigli? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk Si,consiglio di attaccare il cavo e la leva al manubrio perchè a mano non ce la farai mai.Gia che l'hai in mano almeno i dischi cambiali. Poi magari sono io che lavoro in un certo modo ed ho le mie fisse ma se mi portano da fare un restauro e mi chiedono di rimontare un motore con un banco in quelle condizioni senza revisionarlo...amico o non amico o si fa come dico io(e si revisiona) o lo fa qualcun altro.Non saranno 50€ di cuscinetti-paraoli-guarnizioni a mandarlo in rovina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 gennaio 2017 - 20:05 Autore Share Inviato 31 gennaio 2017 - 20:05 Sisi i dischi li ho cambiati almeno quello.....ad aprire nn ho insistito perche'questo perno nn mi da fiducia e voglio evitare rogne..https://cloud.tapatalk.com/s/5890eebc3d669/20170125_230608.jpg? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 3 febbraio 2017 - 12:46 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 12:46 per quella rottura in foto, porti a saldare in alluminio e spiani, ne esce un lavoro pulito.... a me sinceramente rompe più levare il motore dalla vespa, piuttosto che aprire e revisionarlo una volta sul banco... hai fatto 30 perchè non 31? hai il motore in mano. Se quel motore dovesse un giorno tirar fuori qualche rogna, ad esempio paraolio lato frizione sicuramente dovrai aprire... aprirei senza pensarci, nota come è incrostato l'albero nella zona biella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 febbraio 2017 - 15:44 Autore Share Inviato 3 febbraio 2017 - 15:44 il proprietario ha detto di non aprire..e noi non apriamo....ma poi difficilmente io mi metterò a togliere di nuovo il motore dalla vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 3 febbraio 2017 - 16:16 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 16:16 Almeno se rimane a piedi dopo pochi km tu non avrai colpa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 febbraio 2017 - 18:17 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 18:17 Contento lui,contenti tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 febbraio 2017 - 19:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2017 - 19:06 Stai tranquillo che, se il motore darà rogne, amico o non amico, sarà colpa tua. Fagli mettere per iscritto che non vuole aprire un motore in quelle condizioni! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dade78 Inviato 3 febbraio 2017 - 19:38 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 19:38 .il motore sarà solo pulito,frizione nuova e polini 75 come da richiesta.. Anni fa anche io ho montato un 75 senza toccare il blocco sotto.......... su commissione per i primi km la vespa si spegneva inspiegabilmente....erano i depositi carboniosi del albero che andavano a imbrattare la candela..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 febbraio 2017 - 19:39 Autore Share Inviato 3 febbraio 2017 - 19:39 Proprio oggi gli ho ribadito di aprire, ha detto no... E io ho sottolineato che dopo nn voglio sapere niente ? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 3 febbraio 2017 - 20:18 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 20:18 Non vedrà l'ora di salire e andare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 febbraio 2017 - 23:05 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 23:05 ....andare poco lontano.Poi la vespa è un oggetto strano,magari va ancora per anni senza noie e ci fa fessi tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 4 febbraio 2017 - 00:32 Share Inviato 4 febbraio 2017 - 00:32 Certo chi lo sa! Ma il buon senso e l'esperienza ti dice che vale la pena farlo visto la poca spesa che necessita. Infatti come diceva andre84 anche a me rompe di più tirare giù il motore che farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 4 febbraio 2017 - 07:37 Share Inviato 4 febbraio 2017 - 07:37 è possibile che appunto il motore vada pure bene per anni come dice Psycovespa, ma chissà..troppi residui carboniosi comunque.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 4 febbraio 2017 - 11:16 Share Inviato 4 febbraio 2017 - 11:16 Anche io quando ho preso la mia era smontata e il motore non girava da molto, così l'ho messa in moto e andava. Poi per scrupolo ho cambiato le cose principali e ora l'ho appena finito. Sono più tranquillo di non rimanere a piedi chissà dove.. poi magari ci rimango lo stesso però è un altro discorso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 febbraio 2017 - 20:23 Autore Share Inviato 4 febbraio 2017 - 20:23 Non vi preoccupate tanto se il motore morira've lo faro'sapere? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 9 febbraio 2017 - 12:52 Autore Share Inviato 9 febbraio 2017 - 12:52 Oggi mi hanno inviato queste foto ,ma ho un dubbio, nn andava saldato un tubo dall attacco della sella al tunnel prima di tagliare x nn storcerla? Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 9 febbraio 2017 - 20:11 Share Inviato 9 febbraio 2017 - 20:11 Non si storce niente: il tunnel è molto più spesso del resto...sto restaurando la mia ed è più o meno nelle stesse condizioni di quella Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 9 febbraio 2017 - 23:12 Autore Share Inviato 9 febbraio 2017 - 23:12 Ok grazie Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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