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vaspa 50 special


maxpepe
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salve, eccomi qua col mio primo restauro commissionato da un amico,quello che ho fatto sin ora l'ho fatto solo per le mie vespe,ora vediamo cosa ne esce :cioe:..625.jpg

la situazione non è delle migliori...ora il telaio è dal carrozziere vedremo cosa mi porterà...è stato comprato lo scudo intero anche se avrei preferito solo la pedana ma il carrozziere ha insistito..il motore sarà solo pulito,frizione nuova e polini 75 come da richiesta..

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Avrei voluto anche io aprire ma il proprietario nn vuole...

 

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E allora lascia che il carrozziere faccia il lavoro sporco e butta su il motore, se avrà qualche problema uscirà

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Piccolo problemino...ho provato ad azionare la frizione connle mani ma quando il nottolino va a contatto con la frizione sembra impuntarsi...consigli?

 

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Piccolo problemino...ho provato ad azionare la frizione connle mani ma quando il nottolino va a contatto con la frizione sembra impuntarsi...consigli?

 

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Si,consiglio di attaccare il cavo e la leva al manubrio perchè a mano non ce la farai mai.Gia che l'hai in mano almeno i dischi cambiali.

 

Poi magari sono io che lavoro in un certo modo ed ho le mie fisse ma se mi portano da fare un restauro e mi chiedono di rimontare un motore con un banco in quelle condizioni senza revisionarlo...amico o non amico o si fa come dico io(e si revisiona) o lo fa qualcun altro.Non saranno 50€ di cuscinetti-paraoli-guarnizioni a mandarlo in rovina.

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Sisi i dischi li ho cambiati almeno quello.....ad aprire nn ho insistito perche'questo perno nn mi da fiducia e voglio evitare rogne..https://cloud.tapatalk.com/s/5890eebc3d669/20170125_230608.jpg?

 

 

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per quella rottura in foto, porti a saldare in alluminio e spiani, ne esce un lavoro pulito.... a me sinceramente rompe più levare il motore dalla vespa, piuttosto che aprire e revisionarlo una volta sul banco... hai fatto 30 perchè non 31? hai il motore in mano. Se quel motore dovesse un giorno tirar fuori qualche rogna, ad esempio paraolio lato frizione sicuramente dovrai aprire... aprirei senza pensarci, nota come è incrostato l'albero nella zona biella...

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Stai tranquillo che, se il motore darà rogne, amico o non amico, sarà colpa tua. Fagli mettere per iscritto che non vuole aprire un motore in quelle condizioni! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

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.il motore sarà solo pulito,frizione nuova e polini 75 come da richiesta..

 

Anni fa anche io ho montato un 75 senza toccare il blocco sotto.......... su commissione per i primi km la vespa si spegneva inspiegabilmente....erano i depositi carboniosi del albero che andavano a imbrattare la candela.....:doh:

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Certo chi lo sa! Ma il buon senso e l'esperienza ti dice che vale la pena farlo visto la poca spesa che necessita. Infatti come diceva andre84 anche a me rompe di più tirare giù il motore che farlo.

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Anche io quando ho preso la mia era smontata e il motore non girava da molto, così l'ho messa in moto e andava. Poi per scrupolo ho cambiato le cose principali e ora l'ho appena finito. Sono più tranquillo di non rimanere a piedi chissà dove.. poi magari ci rimango lo stesso però è un altro discorso:mrgreen:

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IMG-20170206-WA0002.jpg

Oggi mi hanno inviato queste foto ,ma ho un dubbio, nn andava saldato un tubo dall attacco della sella al tunnel prima di tagliare x nn storcerla?

 

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